Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

WindFree a SmarttHing

(Argomento creato il giorno: 29-03-2023 04:46 PM)
1632 Visualizzazioni
fufgi
Journeyman
Opzioni

Salve,

ho due split windfree da 12.000 BTU che sono connessi in rete e su cui avevo fatto una programmazione da SmartThing per accensione come pompa di calore dalle 16:45 alle 22:00.

tutto funzionava bene sino a quando pochi giorni fa siamo passati all'ora legale. ho notato che i condizionatori si accendono e spengono un'ora dopo. lo smartphone da cui programo di è regolato automaticamente sull'ora corretta ma i condizionatori invece sembra di no.

ho provato a reinviare la programmazione e anche a disabilitare e riabilitare quella programmazione ma non ho risolto. 

per fare accendere alle 16:45 devo programmare su SmartThing le 15:45 come se fosse ancora in vigore l'ora solare.

è una mia impressione o l'ora legale non sembra gestita?

fufgi
Journeyman
Opzioni
Salve, mi sembra evidente che sia un bug del software dei condizionatori che non sono programmati per adeguarsi al cambio ora legale /ora solare o viceversa. Comunque ho trovato un rimedio che posto qui per chi ha trovato il problema come me. Al momento la soluzione che ho trovato è di cancellare la programmazione dei condizionatori quando cambia l'ora da legale a solare e viceversa e rifarla esattamente uguale. In questo caso il condizionatore prenderà la programmazione con gli orari corretti attuali. Se non fatte ciò ogni programmazione effettuata in ora solare quando passate all'ora legale vi verrà sfalsata di un'ora e non è una condizione temporanea ma rimane sempre così. Il rimedio è cancellare la programmazione e rifarla
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao fufgi,

ti ringrazio per aver condiviso con noi questa informazione, la quale potrà certamente essere d'aiuto ad altri utenti della Community! 

Resta inteso che sarà certamente nostra premura inoltrare il tuo feedback al nostro reparto R&D al fine di poter essere preso in considerazione. 

Rimaniamo a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_eXRYlLk
First Poster
Opzioni

Ho appena installato un Wind Free modello 2025.

Ho lo stesso identico problema.

La programmazione parte con 1 ora di ritardo....

Ho già ripulito la cache, ovviamente non serve a nulla.

Il condizionatore è stato installato e collegato a Smart Things già con ora legale....

Ho un telefono S22....

0 Likes
Ciciuz81
First Poster
Opzioni

Ciao, ho lo stesso identico problema.

Installazione e configurazione fatta ieri ma le programmazioni sono falsate di 1h (se imposto accensione alle ore 19.00 si aziona alle 20.00) il che rende inutilizzabile la programmazione e tutte le belle parole che si spendono a riguardo il risparmio energetico con spegnimenti intelligenti ecc…

ho inoltre notato che se il condizionatore é in ON tramite programmazione sulla schermata Home il condizionatore risulta in OFF e solo entrando nella sezione del CNDZ si vede attivo: cosa diversa se si aziona manualmente dall’app.

insomma, per ora delusissimo della gestione Samsung: qualsiasi altro condizionatore cinese è sicuramente più performante ed affidabile sotto questo profilo!

io ho un Apple IPhone 15 Pro

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Members_eXRYlLk, @Ciciuz81, vi do il benvenuto nella nostra Community.

Per questa richiesta vi consiglio di contattare direttamente il nostro reparto dedicato all'aria condizionata, così da poter svolgere delle verifiche in tempo reale.

Qui i recapiti, anche via WhatsApp: https://samsung-climatesolutions.com/it/b2c/support.html

Lo Staff resta a disposizione, buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_O9SOnQP
First Poster
Opzioni

Purtroppo anche per i condizionatori il software Samsung fa pena. Dopo anni il problema persiste, quindi vuol dire che non riescono proprio a correggerlo.

E non è il solo bug, un altro esempio è quello del led che continua a riaccendersi per le accensioni pianificate.

Mah!

0 Likes
Ciciuz81
First Poster
Opzioni

Esattamente…incredibile come un colosso come Samsung non riesca a risolvere questi bugs…

ho aperto più di una segnalazione e mi hanno messo in contatto con il servizio tecnico che ha trasmesso tutto agli sviluppatori software di SmartThings…che di Smart non ha proprio nulla…il peggior condizionatore cinese ha un software migliore! 
ad oggi i problemi riscontrati:

- orario non allineato con ora legale/solare (la soluzione che mi hanno detto é quella di creare una routine anziché usare la programmazione, questo dovrebbe bypassare il problema);

- il pannello led dello split non mantiene la programmazione e ad ogni accensione e spegnimento si riattiva anche se deselezionato (nessuna soluzione ad oggi)

- quando si programma accensione nella home page di SmartThings gli split accesi risultano in off: solo entrando nel singolo split si vede se effettivamente funzionante

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

do il benvenuto a @Members_O9SOnQP!

Invito sia te che @Ciciuz81 a contattare i canali di supporto indicati sopra da Michele, che riporto qui:

https://samsung-climatesolutions.com/it/b2c/support.html

In questo modo sarà possibile valutare la situazione al meglio.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes
Ciciuz81
First Poster
Opzioni
  • Già fatto…rimango in attesa della soluzione…a proposito che tempistiche sono previste?
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Ciciuz81,

è stato richiesto l'intervento dei tecnici, dunque?

Eventuali tempistiche saranno fornite dal centro non appena possibile, in base alle disponibilità.

Ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes