Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

WindFree a SmarttHing

(Topic created on: 29-03-2023 04:46 PM)
1218 Views
fufgi
Journeyman
Options

Salve,

ho due split windfree da 12.000 BTU che sono connessi in rete e su cui avevo fatto una programmazione da SmartThing per accensione come pompa di calore dalle 16:45 alle 22:00.

tutto funzionava bene sino a quando pochi giorni fa siamo passati all'ora legale. ho notato che i condizionatori si accendono e spengono un'ora dopo. lo smartphone da cui programo di è regolato automaticamente sull'ora corretta ma i condizionatori invece sembra di no.

ho provato a reinviare la programmazione e anche a disabilitare e riabilitare quella programmazione ma non ho risolto. 

per fare accendere alle 16:45 devo programmare su SmartThing le 15:45 come se fosse ancora in vigore l'ora solare.

è una mia impressione o l'ora legale non sembra gestita?

11 REPLIES 11
Silvans
Pioneer
Options
Lo notato pure io con élite..
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Options

Ciao a tutti, Members_MCtcLQF benvenuto in Community! :handshake:

Questa condizione è quasi certamente legata al funzionamento di SmartThings, che sembra non essersi sincronizzata con il nuovo orario impostato sullo smartphone.

Potreste indicarmi se utilizzate un telefono Samsung Galaxy? Se si, provate a svuotare la cache dell'applicazione in questo modo, poi riavviate lo smartphone, così da forzare la sincronizzazione:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • SmartThings
  • Memoria archiviazione / Spazio di archiviazione
  • Svuota cache

La procedura non comporta la perdita di dati, tutti i prodotti associati a SmartThings resteranno registrati.

Mi fate sapere come va? 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
fufgi
Journeyman
Options
Salve, utilizzo un samsung A52 5g . Proverò a svuotare la cache evedere se risolvo. Grazie per il feedback.
0 Likes
fufgi
Journeyman
Options
Salve, ho provato a cancellare la cache e ti salvare la programmazione ma non ho risolto. Gli split partono sempre un'ora dopo. Cosa posso fare?
0 Likes
fufgi
Journeyman
Options
Un'altra cosa che ho notato è che i condizionatori perdono la.programmazio e se viene a mancare la corrente. È normale?
0 Likes
fufgi
Journeyman
Options
Anche quest'anno con il tiritorno dell'ora legale si eruptesentato lo stesso problema. È previsto un fix per quello che sembra essere un bug di mancata gestione dell'ora legale?
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Options

Ciao @fufgi,

bentornato in Community!

Mi spiace che la situazione si stia ripresentando. Il fatto che tale comportamento si stia ripresentando nonostante tutte le operazioni effettuate è insolito, per cui ti suggerirei l'invio di una segnalazione d'errore.

Per inviarne una dal tuo A52 occorre:

• Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members dal tuo/vostro [DISPOSITIVO]
  • Andare sulla voce <<Supporto>>
  • Selezionare la voce <<Segnala un errore>>

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione riguardante il mancato riconoscimento del cambio orario, allegando i dati di registro del sistema.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
fufgi
Journeyman
Options
Salve, di nuovo passati all'ora solare i condizionatori non si sono allineati con l'ora sul telefono. Esiste un modo per forzare i condizionatore ad allinearsi al telefono? Da dove prende l'ora il condizionatore? Dal telefono o dal router? Magari potrei risolvere spegnendo e togliendo alimentazione ai condizionatori per forzare un riallineamento? Non credo di essere l'unico ad avere questo problema. Esiste una soluzione?
0 Likes
Andrea_C
Expert
Options

Ciao fufgi, bentornato 🤝!

Abbiamo ricevuto segnalazioni di questo tipo e si tratta di una condizione temporanea. 

In questi casi, se gli split sono connessi all'app di SmartThings, tramite le routine, si può ovviare a questa situazione andando a impostare gli orari di funzionamento. 

Resto a disposizione. 

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes