29-03-2023 04:46 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
- Report Inappropriate Content
Salve,
ho due split windfree da 12.000 BTU che sono connessi in rete e su cui avevo fatto una programmazione da SmartThing per accensione come pompa di calore dalle 16:45 alle 22:00.
tutto funzionava bene sino a quando pochi giorni fa siamo passati all'ora legale. ho notato che i condizionatori si accendono e spengono un'ora dopo. lo smartphone da cui programo di è regolato automaticamente sull'ora corretta ma i condizionatori invece sembra di no.
ho provato a reinviare la programmazione e anche a disabilitare e riabilitare quella programmazione ma non ho risolto.
per fare accendere alle 16:45 devo programmare su SmartThing le 15:45 come se fosse ancora in vigore l'ora solare.
è una mia impressione o l'ora legale non sembra gestita?
30-03-2023 06:58 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
30-03-2023 04:53 PM - last edited 30-03-2023 04:53 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao a tutti, Members_MCtcLQF benvenuto in Community!
Questa condizione è quasi certamente legata al funzionamento di SmartThings, che sembra non essersi sincronizzata con il nuovo orario impostato sullo smartphone.
Potreste indicarmi se utilizzate un telefono Samsung Galaxy? Se si, provate a svuotare la cache dell'applicazione in questo modo, poi riavviate lo smartphone, così da forzare la sincronizzazione:
- Impostazioni
- Applicazioni
- SmartThings
- Memoria archiviazione / Spazio di archiviazione
- Svuota cache
La procedura non comporta la perdita di dati, tutti i prodotti associati a SmartThings resteranno registrati.
Mi fate sapere come va?
Ciao!
30-03-2023 05:09 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
05-04-2023 04:59 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
12-04-2023 11:36 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
03-04-2024 02:04 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
04-04-2024 09:56 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao @fufgi,
bentornato in Community!
Mi spiace che la situazione si stia ripresentando. Il fatto che tale comportamento si stia ripresentando nonostante tutte le operazioni effettuate è insolito, per cui ti suggerirei l'invio di una segnalazione d'errore.
Per inviarne una dal tuo A52 occorre:
- Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members dal tuo/vostro [DISPOSITIVO]
- Andare sulla voce <<Supporto>>
- Selezionare la voce <<Segnala un errore>>
Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione riguardante il mancato riconoscimento del cambio orario, allegando i dati di registro del sistema.
Tienici aggiornati, ciao!
28-10-2024 10:19 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
29-10-2024 12:14 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao fufgi, bentornato 🤝!
Abbiamo ricevuto segnalazioni di questo tipo e si tratta di una condizione temporanea.
In questi casi, se gli split sono connessi all'app di SmartThings, tramite le routine, si può ovviare a questa situazione andando a impostare gli orari di funzionamento.
Resto a disposizione.
Ciao,