Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SmartThings e Netatmo

(Argomento creato il giorno: 23-11-2022 01:15 PM)
1956 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Stefano2974
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho tre climatizzatori gestiti tramite app SmartThings. Ho collegato all'app il mio account Netatmo per vedere il termostato di casa. Volevo gestire il climatizzatori in base alla temperatura del termostato ma appena aggiungo il termostato si connette e vede la temperatura, trascorsi alcuni minuti la temperatura rilevata non si aggiorna più ma rimane invariata anche se cambia in ambiente. Avete qualche suggerimento per far si che la sincronizzazione tra app SmartThings e il termostato Netatmo rimanga costante? Grazie

0 Likes
3 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Stefano2974, benvenuto sulla Community Samsung!

In questa circostanza, le ragioni alla base di questo comportamento possono essere diverse: bisogna capire se l'app Netatmo o il termostato stesso trasmettono in modo continuo i dati sulla temperatura, affinchè su SmartThings siano sempre e perfettamente aggiornati, se vi sono degli elementi che ostacolano la comunicazione tra le due app, o altro.

Se apri l'app Netatmo, la temperatura risulta essere sempre corretta? Quando poi apri SmartThings, presenta un dato meno aggiornato rispetto all'app Netatmo? Questo dettaglio è importante per capire se il nodo della questione è proprio la comunicazione tra le due app.

Hai notato se, attendendo qualche minuto, il dato si aggiorna anche su SmartThings? Oppure rimane bloccato sempre sulla prima temperatura rilevata quando colleghi il termostato?

In attesa di questi dettagli, prova a verificare che SmartThings sia abilitata per lavorare in background sul tuo smartphone: un limite in tal senso, infatti, può incidere sul corretto funzionamento.

Non so quale modello di smartphone possiedi, ma posso dirti che sui nostri Galaxy è possibile fare questa verifica visionando le app in sospensione avanzata, andando su:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Batteria
  • Limiti di utilizzo in background
  • App in sospensione e App in sospensione avanzata

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Stefano2974
First Poster
Opzioni

Buongiorno, grazie per la risposta. Dall'app Netatmo la temperatura è sempre aggiornata. Dopo questi problemi ho provato a collegare lo stesso termostato anche all'app Google Home e con questa app la temperatura viene aggiornata regolarmente. Quindi temo sia proprio un problema di comunicazione tra Netatmo e SmartThings. La temperatura rimane sempre bloccata a quella rilevata al momento del collegamento tra le due app. Come telefono ho un iPhone SE2020. Se dall'app SmartThings vado su impostazioni, servizi collegati e clicco su Netatmo (già presente) la temperatura si aggiorna in tempo reale. Come se dovessi sempre riconfermare il collegamento. Se avete suggerimenti..... Grazie. Stefano

0 Likes
Cosimo Danilo
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho il tuo stesso problema… per caso nel frattempo sei riuscito a risolvere?

0 Likes