Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smarthings e wifi mesh

(Argomento creato il giorno: 23-12-2021 04:06 PM)
839 Visualizzazioni
Gesalvo83
Explorer
Opzioni
Buonasera chiedo come poter risolvere il problema che alcuni dispositivi samsung che ho in casa dal TV alla soundbar al tablet e smartphone a volte cambiando rete in automatico da 2.4 Ghz a 5ghz essendo mesh alcuni dispositivi non si connettono fra loro perché connessi a reti diverse capita ad esempio se va via la corrente di casa magari il TV si collega in 2.4 e la sound bar in 5ghz e non riescono a connettersi tra loro. Come posso risolvere? 
0 Likes
2 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Gesalvo83,

la situazione che hai descritto è normale: per un corretto collegamento, i dispositivi devono essere connessi a una rete precisa con gli stessi parametri.

Dunque, ad esempio, affinchè il tuo smartphone collegato a una rete 2,4 GHz possa comunicare con il tv, è necessario che anche quest'ultimo sia connesso alla stessa rete 2,4 GHz.

Inoltre, la rete 2,4 GHz è la più indicata per un corretto funzionamento dell'ecosistema, in quanto quella 5 GHz può comportare alcune difficoltà di comunicazione.

Ti suggerisco, quindi, di intervenire sui settaggi della tua rete casalinga al fine di fare in modo che la rete offerta abbia gli stessi parametri per tutti i prodotti connessi.

Resto a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Gesalvo83
Explorer
Opzioni
Ciao Veronica grazie per la risposta proverò come hai detto tu. Posso chiederti come posso risolvere la connessione tra la soundbar e la TV ho collegato i due dispositivi con hdmi arc TV KS7000 e la soundbar Q800A ma il TV a volte non riconosce la soundbar tramite hdmi e devo staccare la presa di corrente del TV per far sì che funzioni per risolvere ho collegato anche un cavo ottico ma con hdmi è più comodo perché con un telecomando anche quello del TV posso regolare il volume mentre con il cavo ottico no devo usare due telecomandi. Credo sia un problema del one Connect che non funziona bene qualche soluzione? Grazie
0 Likes