in data 15-05-2021 04:56 PM
Buongiorno a tutti, da 8 mesi ho una lavatrice Samsung di ultima generazione. In un primo momento riuscivo a controllare, impostare ed avviare la stessa tramite app smart things. Da quando ho cambiato la connessione, ho reinstalla il dispositivo nell'app, dispositivo aggiunto correttamente, ma riscontro un problema. Accendo la lavatrice e la stessa dopo qualche secondo si collega alla rete, apro app smart things sul cellulare, vado sulla lavatrice è compare, connesso, pronto. Non appena premo lo smart control sulla lavatrice, sul cellulare mi compare dispositivo disconnesso e non riesco a controllarla dallo stesso cellulare, mi dice di passare al controllo remoto ma la lavatrice si trova già su smart control. Strano, prima ci riuscivo tranquillamente. Avete qualche consiglio? La connessione è sempre buona.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 17-05-2021 04:26 PM
Ciao Toretto83,
per poter comandare la lavatrice da remoto, una volta connessa e accesa, è sufficiente che premi il tasto dello smart control una volta sola. Quasi come se volessi cambiare canale con il telecomando. In questo modo sarà possibile poi andare a sfruttare le funzionalità da remoto.
Qualora non fosse possibile procedere con l'utilizzo della lavatrice da remoto nemmeno in questo modo, ti suggerisco di procedere scollegando la lavatrice dall'applicazione e ripetendo la procedura di connessione.
Fammi sapere se in questo modo risolvi 😉.
Ciao!
17-05-2021 12:13 PM - modificato 18-05-2021 04:41 PM
Ciao Toretto83, benvenuto in Community
quale smartphone utilizzi? Qual é il modello della lavatrice?
I dispositivi sono connessi alla stessa rete?
Quando dici 'ho cambiato la connessione' intendi che hai cambiato gestore della rete wifi?
Hai riscontrato la stessa anomalia anche con altri elettrodomestici?
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 17-05-2021 12:41 PM
Ciao Sabrina, grazie per l'attenzione. Allora, la linea è sempre quella, solo che ho avuto problemi col router e l'ho dovuto cambiare. In ogni caso o di nuovo aggiunto la lavatrice su smart things correttamente. Ora, quando accendo la lavatrice, la stessa si collega immediatamente a internet e compare il segno del wi fi nel display. Prendo il cell, apro smart things e mi compare lavatrice connessa e pronta, quando clicco sulla lavatrice mi dice che posso solo monitorare e che per poterla impostare, gestire dal cell devo premere lo smart control sulla lavatrice. Allora tengo premuto 3 sec. smart control fino a quando sul display della lavatrice compare ap, ma non appena compare app, sul cell mi dice dispositivo disconnesso e quindi non posso controllarla. Parliamo della stessa rete, ma in ogni caso lo smart control servirebbe anche per impostarla da fuori casa. Non capisco. Qualcosa non va. Il cell che uso è huawei p10 plus.
in data 17-05-2021 04:26 PM
Ciao Toretto83,
per poter comandare la lavatrice da remoto, una volta connessa e accesa, è sufficiente che premi il tasto dello smart control una volta sola. Quasi come se volessi cambiare canale con il telecomando. In questo modo sarà possibile poi andare a sfruttare le funzionalità da remoto.
Qualora non fosse possibile procedere con l'utilizzo della lavatrice da remoto nemmeno in questo modo, ti suggerisco di procedere scollegando la lavatrice dall'applicazione e ripetendo la procedura di connessione.
Fammi sapere se in questo modo risolvi 😉.
Ciao!
in data 17-05-2021 05:37 PM
Ciao Andrea, grazie, il problema è che quello che mi dici tu, l'ho già fatto parecchie volte, ma sempre lo stesso. Non appena passo allo smart control, sull'app del telefono mi dice che la lavatrice è disconnesso e non me la fa comandare dall'app. Mentre se non è in smart control, lei risulta connessa. Come se non supportasse entrambe le cose insieme, connessione e smart control. Non si posso mettere gli allegati, altrimenti avrei fatto un video facendovi vedere il problema.
in data 18-05-2021 10:11 AM
Ciao Toretto83,
in questo caso, potrebbe essere opportuno mettersi in contatto con i colleghi del servizio clienti.
https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport
Potrai collegarti al link in allegato e scegliere in quale modo contattare i colleghi del servizio tecnico.
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 18-05-2021 11:31 AM
Grazie Andrea, gentilissimo
in data 18-05-2021 01:20 PM
Grazie ragazzi, grazie Andrea, posso dire che sono un pir.....😂 😂 😂 😂 In poche parole, quando in fase di registrazione si associa il dispositivo, smart control si tiene premuto per 3 secondo fino a quando non compare AP sul display della lavatrice. Dopo invece, per poterla gestire dal cell, basta soltanto premere il tasto smart contro senza i 3 secondi. Tutto risolto tramite assistenza. Grazie a tutti, gentilissimi
in data 18-05-2021 04:47 PM
in data 27-06-2023 08:52 PM