Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA SMART THINGS - SAMSUNG DLX SMART Wi-Fi TRIAL SPLIT

(Argomento creato il giorno: 28-01-2021 09:01 PM)
539 Visualizzazioni
MatteoBO
Journeyman
Opzioni

Gentile community,
Gentile Supporto Samsung,
scrivo perché a distanza di circa tre anni dalla mia prima segnalazione di malfunzionamento del sistema web che gestiva i condizionatori DLX Smart, da quando è stata rilasciata l'app Smart Things ad oggi non sono stati ancora aggiunti tra i modelli gestibili, ora in tutta franchezza vi dico che sono molto deluso, ho pagato un sistema trial di ultima generazione smart nel 2013 e già dal 2017, quindi soli 4 anni dopo aveva problemi ripetutamente tramite l'app disponibile allora e successivamente anche dal sito web dove si gestivano gli split da remoto, ora con Smart Things non sono nemmeno gestibili, vi chiedo pertanto cosa mi proponete per risolvere questo problema, altrimenti avrei acquistato direttamente un condizionatore non smart a molto meno, perché di fatto adesso quello che mi è rimasto è esattamente quello.

Dal punto di vista della vs. programmazione interna è inaccettabile che non supportiate dei device venduti come smart.

Sarei curioso se nella community anche altre persone si siano scontrate con questo problema o supinamente, abbiamo accettato di aver speso un 30/40% in più di un condizionatore base per poi ritrovarsi senza le funzionalità smart di li a poco.

Modelli:

AR09FSSEDWUNEU
AR12FSSEDWUNEU

6 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao MatteoBO, benvenuto in Community :handshake:

per i prodotti indicati, ti consiglio di contattare il nostro supporto tecnico tramite i riferimenti che troverai qui 👉https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Ciao, 

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
MatteoBO
Journeyman
Opzioni

Grazie Sabrina_B per la risposta,
tuttavia non ho intenzione di imbarcarmi nel vs. supporto tecnico, come già detto è una procedura che ho già seguito, le operazioni richieste non hanno risolto nulla, in quanto il problema è lato vs. nel gestire i device dlx da app cosa ad oggi non ancora fatta, chiedo quindi di aver visibilità sulla vostra politica di inserimento dei device dlx nella "nuova app" smart things, in quanto senza questa operazione lato vostro, i condizionatori DLX acquistati come smart non sono altro che condizionatori standard utilizzabili solo e soltanto con il telecomando.

0 Likes
MatteoBO
Journeyman
Opzioni

Gentile Sabrina_B, 
le rispondo nuovamente allegandole anche il link all'applicazione precedente chiamata "Samsung Smart Air Conditioner" su google play, così che sia chiaro qui e a tutti il livello di soddisfazione per questa app e quanto ad oggi, da anni non siano stati risolti i problemi esistente ormai dal 2017 e tantomeno siano stati inseriti i condizionatori DLX nella nuova app Smart Things, quello che scrivo è uno spunto per migliorarsi ed allo stesso tempo farsi carico di quanto avete venduto come Smart e di come non siete riusciti a distanza di poco a mantenere la promessa fatta con i clienti quando hanno scelto i modelli DLX.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro e di ricevere da lei o da un collega una risposta che non sia banalmente chiami il support tecnico, perché come ho già detto il tema non è chiamare il supporto tecnico che non ha ne mezzi ne visibilità sulle politiche di inserimento dei modelli DLX nelle app, ma di coinvolgere il vostro reparto legale e di programmazione per capire come gestire il problema, proponendo soluzioni compensative a chi ha subito questo problema e impegnandosi a normalizzare la situazione aggiungendo i modelli DLX a Smart Things o ad una app che riesca a gestirli remotamente.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao MatteoBO,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/climatizzatore-serie-dlx-wifi/td-p/143279/page/...

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
MatteoBO
Journeyman
Opzioni

Salve le ho risposto in questo thread https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/climatizzatore-serie-dlx-wifi/td-p/143279/page/... ma preferisco mantenere i contenuti in questo, visto che l'ho aperto in prima persona, pertanto riporto in calce lo stesso testo:

Buongiorno Cornelia,
la ringrazio per la sua risposta tuttavia non mi risolve il problema per due motivi, devo impegnare altro mio tempo per ripetere nuovamente test che ho già eseguito più volte.

Se esistono delle attività non documentate nelle vostre procedure pubbliche, dovete renderle pubblico perché il cliente possa in autonomia procedere alla configurazione.

Quando chiamai il supporto per capire se vi fosse una soluzione, ripetei esettamente quello che avevo già fatto in autonomia, non aggiungendo nulla a quanto avevo già fatto.

Ricollegare ex novo tutti i condizionatori all'access point, testare l'applicazione, purtroppo il supporto tecnico non ha accesso in tempo reale al server in Corea che gestisce i device registrati su Smart Appliance, quindi non hanno ne i diritti e permessi di fare un vero troubleshooting, annotano quando segnalato, inoltrano ed eventualmente richiamano come hanno già fatto per confermare il problema lato applicativo in Corea.

Il problema è nella gestione remota dei device da applicazione Android "Smart Air Conditioner", dentro la rete wifi domestica il fatto che funzioni l'app non aggiunge nulla, la parte smart è gestire i device da remoto non gestirli dal telefono quando ci si trova in casa, per quello ci sono i telecomandi.

Verificato da access point che tutti e tre i condizionatori siano collegati alla wifi, esito positivo.

Provato a aprire tutte le porte sull'access point verso i condizionatori problema non risolto.

Provato a mettere i tre condizionatori in DMZ, quindi davanti al firewall dell'access point, non risolve il problema.

In modalità Out-of-Home non viene riconosciuto l'account da "Smart Air Conditioner" seppure le stesse credenziali indicate su https://www.samsungsmartappliance.com/ vengano riconosciute correttamente e possa vedere i miei tre condizionatori correttamente registrati.

Provato a filtrare il traffico sull'ip pubblico del router per vedere se arrivassero chiamate da qualsiasi IP in corrispondenza del tentativo di logon sul server Smart Appliance da app Smart Air Conditioner, nessun tentativo di connessione tentato.

Provato a filtrare il traffico in arrivo da dentro la rete domestica dopo aver aperto l'applicazione "Smart Air Conditioner" in modalità Out-Of-Home, per altro controllo neanche necessario, non completandosi l'autenticazione sul server in corea di Smart  Appliance, ed infatti nessuna comunicazione verso i due split.

Alla luce di quanto le scrivo, riesce a vedere dove sta il problema? Ho fatto test insieme a vostri tecnici che nemmeno sapevano o avevano intenzione di fare per validare quanto sostenessi, quindi, secondo lei, crede che io sia disponibile a fare da supporto al vostro supporto tecnico per risolvere un problema a casa mia quando è evidente che il problema sta nell'applicazione e nel server in Korea?

Quelle sono le due parti che devono parlarsi e definire come risolvere il problema una volta per tutte.

Secondo lei le decine di feedback negative su google play sono tutti di utenti non in grado di configurare una cosa abbastanza banale? 

Vediamo di scalare il problema a chi ha competenze per fare analisi invece di passarlo a call center che eseguono procedure copia incolla per altro solo sufficienti a provare se i condizionatori sono in rete senza guardare lato Samsung dove sta il problema.

Se il concetto è fare il muro di gomma, vi assicuro che avete preso male. 

Ovviamente, se non fosse chiaro da evincere da quanto scritto, i test fatti, avendo dato esito positivo in modalità wifi (connesso dentro la rete  domestica) escludono qualsiasi malfunzionamento della scheda wifi degli split e dell'app Smart Air Conditioner in modalità "In-Home" il che restringe l'analisi da fare lato vostro a:

- modalità "Out-Of-Home" nell'app

- server in Korea, non completando l'autenticazione

0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao MatteoBO,

ti abbiamo fornito una risposta qui: https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/climatizzatore-serie-dlx-wifi/td-p/143279/page/...

Ti chiediamo gentilmente di seguire la discussione su un unico thread, al fine di non creare post doppi e di non disperdere informazioni.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Moderator
0 Likes