Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con SmartThings

(Argomento creato il giorno: 08-11-2021 09:06 PM)
9940 Visualizzazioni
Giuse940
Apprentice
Opzioni

Buonasera, oggi provando a ricollegare il mio climatizzatore samsung con smartthings non si collega, utilizzo uno smartphone poco x3 pro, il clima viene rilevato dall'app ma poi non riesce ad essere aggiunto sull'app, il climatizzatore è un monosplit AR12 grazie.

0 Likes
16 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Giuse940,

ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Sono lieto di apprendere che l'anomalia riscontrata sia rientrata a seguito del reset del modem. Questo indica che l'anomalia era causata da una comunicazione non ottimale tra gli split e il router.

Rimango comunque a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Borrello
First Poster
Opzioni
Scusate ho 5 condizionatori Samsung windfree 4 li ho collegati con wi-fi uno lo trova ma poi non si connette e mi dà il codice errore 04 100 Secondo voi cosa devo fare di chiedere assistenza
0 Likes
Borrello
First Poster
Opzioni
Allora secondo lei cosa devo fare resettare il router WiFi
0 Likes
Borrello
First Poster
Opzioni
Secondo te cosa devo fare resettare il WiFi però gli altri quattro sono riuscito a collegarlo questo sulla rete lo trova ma poi mi dà il codice errore 0/04/100
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Borrello, benvenuto 😊!

Talvolta, situazioni simili a quella da te descritta si possono presentare quando la comunicazione tra il router e gli split non avviene in maniera corretta.

Generalmente, si risolve facilmente togliendo l'alimentazione, per qualche minuto, dallo split e poi ripristinando la corrente.

Se questa semplice procedura non sortisce l'effetto desiderato, posso suggerirti,eventualmente, di condividere, da un secondo smartphone, la connessione mobile tramite la funzione di tethering o hotspot e di collegare lo smartphone con SmartThings a questa nuova rete.

Esegui poi la procedura di configurazione dello split e, al momento opportuno, seleziona la rete dati generata dallo smartphone per procedere con la connessione della macchina. 

Se la connessione dovesse andar a buon fine, l'anomalia sarà attribuibile all'infrastruttura di rete e sarà necessario contattare il servizio clienti del tuo service provider al fine di far verificare le seguenti impostazioni:

• larghezza banda 2.4Ghz
  • porte 80, 123, 443 e 445  aperte
  • protocolli UPnP e DHCP abilitati
  • lunghezza del nome della rete e password del wifi non superiori a 12digit

NB: Le impostazioni sopracitate agevolano la comunicazione tra il router e le varie macchine permettendo il corretto funzionamento dell'impianto.

Se anche usando l hotspot dovessi riscontrare la medesima irregolarità, si renderà necessario aprire un ticket di assistenza dedicato. In questo caso, ti suggerisco di contattare il servizio clienti mediante uno dei canali di assistenza live qui indicati:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Mi tieni aggiornato?

A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Federico Gregori
First Poster
Opzioni

Nel mio caso, errore 13-002, ho modificato le impostazioni del firewall del mio modem.

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Federico Gregori. 🤝

Attualmente, hai risolto l'inconveniente modificando il parametri del modem?

Anche tu incorri ad anomalie utilizzando l'app Smart Things?

Mi fai sapere? Rimango a disposizione.

Ciao 👋

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes