in data 08-11-2021 09:06 PM
Buonasera, oggi provando a ricollegare il mio climatizzatore samsung con smartthings non si collega, utilizzo uno smartphone poco x3 pro, il clima viene rilevato dall'app ma poi non riesce ad essere aggiunto sull'app, il climatizzatore è un monosplit AR12 grazie.
in data 09-11-2021 04:15 PM
Ciao Giuse940,
ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Sono lieto di apprendere che l'anomalia riscontrata sia rientrata a seguito del reset del modem. Questo indica che l'anomalia era causata da una comunicazione non ottimale tra gli split e il router.
Rimango comunque a disposizione.
Ciao!
in data 27-05-2023 04:14 PM
in data 27-05-2023 04:15 PM
in data 27-05-2023 04:17 PM
in data 29-05-2023 03:28 PM
Ciao Borrello, benvenuto 😊!
Talvolta, situazioni simili a quella da te descritta si possono presentare quando la comunicazione tra il router e gli split non avviene in maniera corretta.
Generalmente, si risolve facilmente togliendo l'alimentazione, per qualche minuto, dallo split e poi ripristinando la corrente.
Se questa semplice procedura non sortisce l'effetto desiderato, posso suggerirti,eventualmente, di condividere, da un secondo smartphone, la connessione mobile tramite la funzione di tethering o hotspot e di collegare lo smartphone con SmartThings a questa nuova rete.
Esegui poi la procedura di configurazione dello split e, al momento opportuno, seleziona la rete dati generata dallo smartphone per procedere con la connessione della macchina.
Se la connessione dovesse andar a buon fine, l'anomalia sarà attribuibile all'infrastruttura di rete e sarà necessario contattare il servizio clienti del tuo service provider al fine di far verificare le seguenti impostazioni:
NB: Le impostazioni sopracitate agevolano la comunicazione tra il router e le varie macchine permettendo il corretto funzionamento dell'impianto.
Se anche usando l hotspot dovessi riscontrare la medesima irregolarità, si renderà necessario aprire un ticket di assistenza dedicato. In questo caso, ti suggerisco di contattare il servizio clienti mediante uno dei canali di assistenza live qui indicati:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Mi tieni aggiornato?
A presto,
in data 04-01-2025 11:21 AM
Nel mio caso, errore 13-002, ho modificato le impostazioni del firewall del mio modem.
in data 07-01-2025 03:00 PM