Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Modalità "fuori casa" non funziona bene

(Argomento creato il giorno: 02-06-2025 09:03 PM)
149 Visualizzazioni
AdiHazard
Navigator
Opzioni
Non so per quale motivo la modalità "fuori casa" su Smartthings viene settata nonostante fosse uscita una sola persona di casa. Teoricamente devono uscire tutti. Siamo in 2, io proprietario e la mia compagna invitata come membro. Entrambi con impostazioni settate correttamente, ovvero: no restrizioni batteria o posizione e smartphone usato come rilevatore di posizione nell'app.
Sapete dirmi come mai succede?
Grazie
0 Likes
6 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao AdiHazard,

per poterti offrire un supporto consono e mirato, mi occorre conoscere quali impostazioni specifiche hai settato.

Hai modo di allegare un riscontro fotografico? Ciò, mi consentirà di comprendere al meglio la condizione che riscontri.

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi".

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Se uscite entrambi inoltre, la modalità si attiva correttamente? Puoi indicarmi anche quale modello di smartphone possedete tu e le tua compagna?

Attendo tue, rimango a completa disposizione. 😊

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes
AdiHazard
Navigator
Opzioni
Galaxy S23 io e Galaxy S22 la mia compagna.
Se uno dei due esce e l'altro rimane a casa viene comunque inserita la modalità Fuori Casa, quando in realtà dovrebbe attivarsi solamente se usciamo entrambi.
Le stesse impostazioni che vede nelle foto sono settate sul telefono della mia compagna, tranne per il fatto che lei è membro. Quindi nell'impostazione usa posizione smartphone viene visualizzato la posizione Casa creata da me.1748938358224.jpg1748938358240.jpg1748938358267.jpg1748938358287.jpg
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @AdiHazard

ti ringrazio per il tuo riscontro.

Tuttavia, per poter riprodurre il comportamento che hai indicato con i nostri dispositivi ed eseguire delle verifiche al riguardo, avrei necessità di comprendere se, quando indichi che viene inserita la modalità Fuori Casa, intendi che viene attivata una routine da te creata.

Mi fai sapere?

Ciao!

Claudia_S

Samsung Community Expert

0 Likes
AdiHazard
Navigator
Opzioni
No, non viene attivata una routine, ma viene "inserito" l'Home Monitor e di conseguenza arrivano notifiche in continuazione perché considera come se fossimo fuori casa. Ma non deve! La modalità "inserito" deve avvenire esclusivamente quando tutti i membri escono di casa!
0 Likes
AdiHazard
Navigator
Opzioni
Ciao, ho sbagliato ed ho risposto al post e non al tuo commento. Quindi leggi oltre gentilmente
0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @AdiHazard

grazie per il riscontro.

In questo caso dovresti creare una routine che preveda l'attivazione di Home Monitor nel momento in cui tutti i dispositivi (il tuo e quello dei membri) lasciano casa. La funzione nativa, infatti, potrebbe non tener conto della posizione dei membri.

In fase di creazione della routine troverai un'apposita opzione per la selezione di più dispositivi:

https://www.samsung.com/us/support/answer/ANS10002640/

Fammi sapere se questa soluzione ti è utile.

Resto a disposizione.

Ciao

Cornelia
Samsung Community Moderator

0 Likes