Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

modalità casa SmartThings

(Argomento creato il giorno: 10-08-2022 01:18 PM)
747 Visualizzazioni
Members_OHuIXXW
Student
Opzioni

vorrei avere gli stati "casa", "assente" e "notte" sempre automatizzati in base alla geolocalizzazione degli smartphone sia mio che quello di mia moglie ed all’alba ed al tramonto.

per questo ho configurato varie routine, quasi tutto funziona, ma non il cambio di stato da "casa" a "notte" se qualcuno è già geolocalizzato e rimane in casa al tramonto così come viceversa all'alba.

ho provato ad esempio:

se
"all'alba"
"Qualsiasi smartphone o tablet in Casa" (provato sia con flag "precondizione" che senza)

allora
"modifica modalità posizione in Casa"

...ma non funziona, come posso risolvere?

Grazie

0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_OHuIXXW, benvenuto in Community,

l'automazione funziona se vi trovate all'esterno poi rientrate nell'area riconosciuta come "Casa"?

È possibile che vi sia un conflitto tra parametri che rende impossibile l'automazione. Per sicurezza, hai già provato a svuotare la cache dell'applicazione SmartThings, in modo da risolvere eventuali errori in atto?

Se possiedi un dispositivo Samsung Galaxy, procedi da:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • SmartThings
  • Memoria archiviazione
  • Svuota cache

Il comando "cancella dati" potrà essere utilizzato successivamente, se lo svuotamento della cache non risolve; l'applicazione, però, verrà ripristinata e dovrai riconfigurarla dall'inizio. Attendiamo magari l'esito di questa verifica!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_OHuIXXW
Student
Opzioni

Buongiorno Cornelia_L,
grazie della risposta!

Si, se usciamo di casa passa in “assente”, se entriamo a casa prima del tramonto passa in “casa”, se entriamo in casa dopo il tramonto passa in “notte”.

Ovviamente tramite altre routine, tipo:

se
"Tutti gli smartphone o tablet non si trovano in Casa”

allora
"modifica modalità posizione in Assente"

ed altre due di questo tipo:

se
precondizione: “periodo di tempo da alba a tramonto”
"Qualsiasi smartphone o tablet in Casa”

allora
"modifica modalità posizione in Casa"

ma come segnalato non riesco in nessun modo a far cambiare automaticamente stato da “Casa” a “Notte” e viceversa all’alba ed al tramonto se uno o entrambi siamo e restiamo in casa

avevo già provato e resettare l’applicazione ma sembra che il problema non sia legato all’app o al telefono.

Facendo alcune prove una volta mi ha funzionato il cambio di stato, per il test però ho potuto provare come precondizione “fuori casa” cambio stato ad “orario specifico”, ha funzionato solo se legata a geolocalizzazione di un solo smartphone e non se a quelli di entrambi, possibile che le routine non funzionano bene se legate alla geolocalizzazione di più smartphone?

Grazie

0 Likes