in data 10-08-2022 05:07 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Capita nella casa al mare che la connessione ad internet vada via per qualche ora. Tutti gli altri aggeggi connessi di connettono automaticamente. I condizionatori wind free no. La rete wi fi non cambia. Mi tocca andare direttamente a rifare la connessione.
i condizionatori sono 4 MODEL : AR09NXWXCWKNEU - Ho provato tutte le configurazioni possibili, IP VARIABILE prima e poi su vostra indicazione con IP FISSO.
Le macchine funzionano per qualche giorno, se va bene anche per qualche settimana, poi si scollegano senza apparente motivazione sia che siano accese sia che siano spente.
Poi, magari, dopo qualche tempo, si rivedono collegate. Il router ha anche una funzionalità di interrogazione delle attrezzature collegate e, se faccio il test, risultano collegate, ma se vado sull'applicazione smart things non risultano collegate.
Come mai? Grazie
in data 11-08-2022 10:43 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao silvovb,
considerando la situazione riscontrata, ti raccomando di metterti in contatto con il Servizio Clienti dedicato "Aria Condizionata" in modo che possa essere svolta un'analisi approfondita in tempo reale.
Il Servizio è raggiungibile tramite numero verde o Live Chat utilizzando i riferimenti indicati qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Restiamo a disposizione.
Ciao!
in data 18-08-2022 07:55 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 18-08-2022 07:56 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 18-08-2022 09:43 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao silvovb,
queste tue considerazioni non sono certo lusinghiere e siamo spiacenti di legger ciò.
Ho avuto modo, mediante l'indirizzo mail con il quale hai fatto la registrazione alla Community, di verificare quella che è la comunicazione intercorsa con il nostro supporto tecnico.
Partirei col confermarti che, in questo caso, è opportuno svolgere un semplice test di verifica sfruttando quella che è una rete differente e un collegamento diretto sopratutto. Ho infatti letto che informavi il mio collega che in casa sono presenti diversi ripetitori. Non è inusuale infatti che questo genere di supporto possa generar conflitto all'interno della rete domestica e non agevolare la comunicazione tra il router e gli split.
Come suggerito, pertanto, ti consiglio di utilizzare un hotspot e collegare in maniera diretta gli split a questa nuova rete. Se l'anomalia non dovesse ripresentarsi in queste circostanze, il tutto sarebbe riconducibile all'infrastruttura di rete e sarà quindi indispensabile rivolgersi ad un tecnico informatico per ulteriori indagini e approfondimenti.
Diversamente, potrai richiedere l'intervento del nostro tecnico specializzato.
Rimango a disposizione.
Ciao e buona giornata,
in data 18-08-2022 10:01 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
I condizionatori sono collegati da almeno tre anni. Come ho detto al suo collega in questo perido, al fine di cercare di far funzionare i condizionatori ho utilizzato più reti di diversi gestori. Dapprima collegando i condizionatori alla rete di casa, poi facendo una rete apposita solo per loro ed alla fine, al fine di rendere l'infrastruttura più stabile possibile ho acquistato dei prodotti MESH della TP LINK ai quanli sono collegati i condizionatori. Con tutte le configurazioni descritte i condizionatori si scollegano dopo qualche giorno o se va bene dopo qualche settimana di funzionamento. Io sono esperto informatico e di reti me ne intendo.
Il problema non è la connessione alla rete, ma la riconnessione quanto la rete, per qualsiasi motivo, si interrompe. Purtroppo nella casa capita che la connessione ad internet fornita dal gestore ( attualmente TIM) possa interrompersi anche per qualche ora.
Non sono i soli prodotti collegati alla rete wi fi e presenti in casa. Ho prodotti di Biticino, Shelly, Netatmo, Ring, Amazon e, tutti, al momento in cui la connessione ad internet ritorna si riconnetto ai server ed i prodotto sono nuovamente utilizzabili, telecamere, rilevatori di presenza, luci connesse, prese connesse e Gestione dell'impianto elettrico tornano a funzionare tranne i condizionatori.
Quanto poi riesco ad andare a casa (è una seconda casa) e riconnetto, tramite la procedura descritta dal vostro manuale, che ormai conosco a memoria, le unità tramite il telecomando ed il telefono , il vostro server mi conferma che le unità sono già presenti sul vostro server e richiede se si vuole sostituirle. Io credo che il problema sia da ricercare in qualche bug che non permette la corretta riconnessione.
