in data 18-02-2020 07:09 PM
Salve,
sto ristrutturando il mio appartamento, in cui ho intenzione di implementare SmartThings il più possibile.
Per quanto riguarda l'illuminazione e l'impiato elettrico, sto cercando di progettare una soluzione che dia le comodità della smarthome, ma che sia user friendly anche per chi vuole usare i tradizionali interruttori e prese.
La serie BTicino Live Now fa qualcosa di molto vicino a ciò che avevo in mente.
Per questo sto cercando un aiuto per capire se:
1) Ci può essere una qualche compatibilità tra SmartThings e BTicino Live Now (che funziona con protocollo ZigBee). Non ci sono indicazioni in tal senso, ma magari qualcuno l'ha testato o sa dirmi come far dialogare i due sistemi.
2) Se non c'è compatibilità, quali sono i brand compatibili che hanno soluzioni di prese e interruttori di tipo modulare? In sostanza che possano essere montati sulle classiche cassette 503, 504 e 506 con flessibilità nella scelta dei moduli e delle placchette?
Grazie in anticipo
in data 19-02-2020 10:43 AM
Ciao MarcoDM,
benvenuto nella nostra Community!
Solo il produttore degli interruttori (ma, in generale, di tutti i prodotti controllabili da remoto) possono indicare se un loro prodotto sia o meno compatibile con SmartThings.
Da parte nostra, in ogni caso, mettiamo a disposizione tutte le informazioni pubblicate QUI.
Altri utenti potranno anche condividere la loro esperienza d'uso con gli stessi prodotti, oppure con interruttori e prese simili
Ciao!
in data 07-05-2020 12:53 PM - data ultima modifica 07-05-2020 01:39 PM autore Cornelia_M1
buongiorno Marco
sto facendo la stessa cosa a casa, posso condividere alcune scelte con te in pvt per prendere spunto e/o consigli?
[RIMOSSO account]
in data 07-05-2020 01:41 PM
Ciao @Sal3,
ho rimosso il tuo indirizzo email a tutela della tua privacy: essendo un canale pubblico, è preferibile infatti che i dati privati non siano visibili
Per conversare privatamente potete usare i messaggi privati: premendo sul nome dell'utente, troverete la voce "Invia un messaggio".
Ciao!
Cornelia
Samsung Community Moderator
in data 06-07-2020 08:36 PM
Anche io sono interessato a sapere se bticino living now è compatibile con ST
in data 22-01-2021 07:16 PM
in data 22-01-2021 07:18 PM
in data 25-01-2021 06:28 AM
Ciao domotica,
ti confermo che, ufficialmente, la domotica di Bticino (Living Now Smart e MyHome UP) NON è compatibile con app e cloud SmartThings.
Sarebbe bello se Bticino decidesse di fare l'integrazione con SmartThings.
Se hai uno SmartThings Hub (che lavora appunto con lo stesso protocollo del sistema Living Now Smart), non credo comunque che l'associazione riesca, ma potresti ugualmente provare.
Per vedere i dispositivi/marche supportate, apri l'app SmartThings, poi vai sul +, poi "dispositivo". Schiaccia su "per marca". Li puoi vedere tutti i partner SmartThings, e cliccando su ogni marca è anche possibile vedere i tipi di dispositivi supportati.
Ti informo comunque che i partner di SmartThings sono in continuo aumento.
Questo vuol dire che, anche se Bticino oggi non ha integrazioni con SmartThings, esse potranno essere aggiunte in futuro.
Ciao!
in data 25-01-2021 10:13 AM