26-05-2025 01:27 PM - modificato 26-05-2025 01:33 PM
Risolto Andare alla soluzione.
in data 27-05-2025 09:11 AM
Ciao Gabri722,
per poter analizzare al meglio il tuo caso, potresti fornirmi il codice modello completo dell'asciugatrice e del piano cottura in tuo possesso? Potrai facilmente reperire questa informazione seguendo le istruzioni fornite nel seguente link:
In questo modo, avrò la possibilità di effettuare delle verifiche specifiche e al fine di comprendere se per i modelli in questione siano previste le funzionalità menzionate.
Tienimi aggiornato, rimango a disposizione.
Ciao!
Danilo_L
Samsung Community Expert.
in data 06-06-2025 11:20 AM
in data 09-06-2025 04:32 PM
Ciao @Gabri722,
il codice modello è visibile seguendo i passaggi indicati nel link proposto da Danilo, hai avuto modo di verificarlo?
Troverai le informazioni sull'apposita etichetta presente sul prodotto.
Detto questo, alcune operazioni su SmartThings non sono possibili per ragioni di sicurezza. Ad esempio, non è possibile accendere un forno da remoto, o in generale avviare programmi e funzioni che richiedono una verifica (anche fisica, assicurandosi che non ci siano elementi estranei dentro il forno, la lavatrice ecc.) da parte dell'utente.
Rimaniamo a disposizione, ciao!
Riccardo_F
Samsung Community Expert
in data 19-06-2025 08:27 AM - ultima modifica un mese fa
Ciao, essendo possessore di lavatrice ed asciugatrice Samsung, vorrei condividere la mia opinione:
Modello asciugatrice DV90BB7445GES3
Modello lavatrice WW90DB7U94GEU3
Entrambi gli elettrodomestici sono gestiti da remoto con l'opzione resta connesso, posso avviare il programma che desidero, interrompere asciugatura o lavaggio, il tutto mi sembra molto semplice, ovviamente inserisco la roba dentro il rispettivo elettrodomestico e attivando lo Smart control in automatico faccio partire il tutto da remoto quando voglio io. Il fatto che cmq devo attivare lo Smart control non mi sembra una cosa fastidiosa visto che comunque almeno la roba dentro lavatrice o l'asciugatrice la devo mettere quindi attivare un comando in più non mi sembra così fastidioso, almeno per me ma pure se dovessi programmare l'avvio ad un certo orario io lo trovo più limitante che avviare l'elettrodomestico dal cellulare.
Spero di aver contribuito alla discussione, è una mia opinione, ovvio che qualcuno potrebbe non condividerla ma io condivido il punto di vista di Samsung
A presto
un mese fa
Ciao @anviridovix,
grazie per aver voluto condividere con noi la tua opinione. 🙂
Il concetto alla base di tale scelta è proprio questo! Poichè occorre in ogni caso effettuare un'azione sulla macchina, come può essere appunto inserire i capi all'interno del cestello della lavatrice, la necessità di attivare Smart Control non è stata valutata come limitante.
Aggiungo che ciò contribuisce a ridurre il consumo energetico; se la lavatrice fosse costantemente connessa alla rete, infatti, avrebbe bisogno di più energia.
Resto a disposizione.
Ciao!
Cornelia_L
Samsung Community Expert