Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Fornelli e asciugatrice

(Argomento creato il giorno: 09-06-2025 04:32 PM)
117 Visualizzazioni
Gabri722
Black Belt 
Opzioni
Ciao, volevo sapere perché tramite SmartThings non posso modificare alcune impostazioni del mio fornello attivo, ma posso solo visualizzare le informazioni. Questa limitazione riguarda solo alcuni modelli meno recenti? Sarebbe davvero utile se venissero implementate delle funzioni di controllo. Non è neanche possibile visualizzare le informazioni dei fornelli.

image

Inoltre, perché non posso mettere in pausa la lavatrice e l'asciugatrice tramite l'app? Non posso neanche attivare delle funzioni come "Avviso umidità".

image

5 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Gabri722, 

per poter analizzare al meglio il tuo caso, potresti fornirmi il codice modello completo dell'asciugatrice e del piano cottura in tuo possesso? Potrai facilmente reperire questa informazione seguendo le istruzioni fornite nel seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

In questo modo, avrò la possibilità di effettuare delle verifiche specifiche e al fine di comprendere se per i modelli in questione siano previste le funzionalità menzionate. 

Tienimi aggiornato, rimango a disposizione. 

Ciao! 

Danilo_L
Samsung Community Expert.

0 Likes
Gabri722
Black Belt 
Opzioni
Ho scoperto il fatto che l'asciugatrice e la lavatrice devono avere attiva la funzione "Smart control" o qualcosa del genere, che si deve attivare manualmente per ogni lavaggio. Considero questa funzione parecchio scomoda..

Comunque su Google Home è possibile avere funzioni in più per i fornelli, come spegnerlo. Mentre su SmartThings è impossibile gestire alcun aspetto. Non sono in grado di reperire il codice modello, su SmartThings non è presente su informazioni mentre in altri dispositivi è presente. Veramente scomodo
0 Likes
Soluzione
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Gabri722,

il codice modello è visibile seguendo i passaggi indicati nel link proposto da Danilo, hai avuto modo di verificarlo? 

Troverai le informazioni sull'apposita etichetta presente sul prodotto. 

Detto questo, alcune operazioni su SmartThings non sono possibili per ragioni di sicurezza. Ad esempio, non è possibile accendere un forno da remoto, o in generale avviare programmi e funzioni che richiedono una verifica (anche fisica, assicurandosi che non ci siano elementi estranei dentro il forno, la lavatrice ecc.) da parte dell'utente. 

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes
anviridovix
Helping Hand
Opzioni

Ciao, essendo possessore di lavatrice ed asciugatrice Samsung, vorrei condividere la mia opinione:

Modello asciugatrice DV90BB7445GES3 

Modello lavatrice WW90DB7U94GEU3

Entrambi gli elettrodomestici sono gestiti da remoto con l'opzione resta connesso, posso avviare il programma che desidero, interrompere asciugatura o lavaggio, il tutto mi sembra molto semplice, ovviamente inserisco la roba dentro il rispettivo elettrodomestico e attivando lo Smart control in automatico faccio partire il tutto da remoto quando voglio io. Il fatto che cmq devo attivare lo Smart control non mi sembra una cosa fastidiosa visto che comunque almeno la roba dentro lavatrice o l'asciugatrice la devo mettere quindi attivare un comando in più non mi sembra così fastidioso, almeno per me ma pure se dovessi programmare l'avvio ad un certo orario io lo trovo più limitante che avviare l'elettrodomestico dal cellulare. 

Spero di aver contribuito alla discussione, è una mia opinione, ovvio che qualcuno potrebbe non condividerla ma io condivido il punto di vista di Samsung 

A presto 

Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @anviridovix,

grazie per aver voluto condividere con noi la tua opinione. 🙂

Il concetto alla base di tale scelta è proprio questo! Poichè occorre in ogni caso effettuare un'azione sulla macchina, come può essere appunto inserire i capi all'interno del cestello della lavatrice, la necessità di attivare Smart Control non è stata valutata come limitante.

Aggiungo che ciò contribuisce a ridurre il consumo energetico; se la lavatrice fosse costantemente connessa alla rete, infatti, avrebbe bisogno di più energia.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes