Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errore 04-202 quando connetto un sensore Matter

(Argomento creato il giorno: 13-01-2025 06:55 PM)
366 Visualizzazioni
AleNegri
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti. Ho comprato un Hub SmartThings e un sensore di presenza Meross, che è compatibile con Matter: https://www.amazon.it/dp/B0CRYBRTM4?ref=ppx_yo2ov_dt_b_fed_asin_title

Il sensore funziona correttamente ed è connesso al Wi-Fi. Dall'app Meross è tutto ok.

Quando gli collego l'alimentazione, l'Hub lo vede, col nome del modello corretto, e SmartThings mi chiede se voglio associarlo. Clicco SI'. --> Esce dopo qualche secondo una schermata che dice che si è verificato un errore. Codice errore 04-202.

Ne sapete qualcosa?

Grazie. Ciao.

0 Likes
5 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao AleNegri, ti do il benvenuto in Community.

Quanto riscontri potrebbe dipendere dal fatto che, ufficialmente, tale sensore non è incluso nella lista dei dispositivi compatibili, come potrai riscontrare anche dalla nostra pagina ufficiale di Smart Things: https://www.samsung.com/it/smartthings/compatible-devices/

Michele_P_0-1736842819225.png

Il consiglio che posso darti è di contattare il produttore del sensore per avere maggiori informazioni a riguardo e su particolari modalità di associazione proprietarie.

Lo Staff Expert resta a disposizione per ogni altra necessità.

Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
AleNegri
First Poster
Opzioni

Buongiorno e grazie della risposta.

La compatibilità con SmartThings non dovrebbe essere data dal fatto che il sensore è un device Matter?

AleNegri_1-1736844711212.png

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao AleNegri,

in merito alla tua osservazione ti rispondo: non necessariamente.

Difatti, Matter copre una gamma di prodotti che però, non necessariamente e nella fattispecie nel dialogo con SmartThings, copre anche i sensori di presenza.

Se farai anche tu una ricerca sul nostro portale in questo senso vedrai che vi sono vari sensori di presenza dati per compatibili, ma nessuno della Meross.

Confido di aver chiarito i tuoi dubbi a riguardo, e resto a disposizione per ogni altra necessità.

Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
AleNegri
First Poster
Opzioni

Chiaro, grazie.

Non ho fatto un doppio controllo sul portale SmartThings. Però obbiettivamente la scritta che dice che un dispositivo è compatibile se ha il badge "Works with Samsung SmartThings" OR ha il badge "matter" è fuorviante...

Comunque anche Meross non scherza: il badge "Works with SmartThings" si vede in un'immagine, ma poi sparisce nella descrizione testuale del dispositivo.

AleNegri_0-1736867527184.png

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao AleNegri,

ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro. 🤝

Non posso che confermare quanto indicato dal collega Michele, in precedenza.

Effettuando una ricerca il prodotto non è disponibile nella lista dei dispositivi compatibili, pertanto, sarebbe opportuno contattare l'assistenza preposta.

Quanto illustrato nella pagina del sito del prodotto infatti, potrebbe riguardare alcuni sensori Matters in particolare: per aver la certezza, sarebbe opportuno sentire il produttore.

In ogni caso, potrebbe trattarsi anche di un'anomalia software momentanea. Prima di suggerirti alcuni test mirati, ti raccomando di accertarti che il prodotto specifico possa collaborare con la nostra app.

Tienici informati, rimango a completa disposizione. 🙂

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes