Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Controllo condizionatore da app

(Argomento creato il giorno: 20-01-2022 09:08 PM)
9912 Visualizzazioni
Polp68
Journeyman
Opzioni

Salve,

ho da anni 2 condizionatori, uno AR09HSSDBWKN e uno AR12HSSDBWKNEU, credo della serie AR7000.

Ho provato l'app Smart Air Conditioner fin dall'inizio,  senza successo. Finalmente quest'anno sono riuscita a connetterli entrambi alla mia rete Wi-FI, ma oltre non vado. Se seleziono  la funzione In Home, oggi, incredibilmente,  mi appaiono i due condizionatori,  ma qualsiasi scelga per la preparazione all'autenticazione ricevo questo errore: "il tentativo di autenticazione per collegare il climatizzatore è fallito. Controllare se il collegamento tra l'AP  ed il climatizzatore è normale". Ma cosa vuol dire?

La luce del Wifi sul condizionatore è accesa e fissa.

Cosa devo fare?

Esiste un'altra app migliore? Perché non funziona neanche con Smart Things?

15 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Polp68,

inizio subito col darti alcune informazioni tecniche riguardanti gli split: 

AR09HSSDBWKN AR12HSSDBWKNEU.

Questi 2 modelli fanno parte della serie H prodotta nel 2014. Come tutti i climatizzatori prodotti in quel periodo, essi risultano essere compatibili con la sola applicazione Smart Air Conditionair. Essa infatti era l'APP dedicata al controllo da remoto per quanto riguarda i vari impianti.

Col passare del tempo, e l'evoluzione tecnologica, è stato possibile permettere ai nuovi climatizzatori di appoggiarsi a SmartThings per quanto riguarda l'utilizzo delle funzioni da remoto. Questa nuova applicazione, però, risulta essere incompatibile con gli split più datati.

Ora, per poter verificare in maniera accurata il tuo caso e poter capire quali siano le cause che non permettono una corretta comunicazione tra l'applicazione e i 2 split, sarà necessario eseguire degli accertamenti in real time. Per questo motivo ti suggerisco di far riferimento al supporto tecnico.

Potresti indicarmi quale smartphone utilizzi e quale sistema operativo è presente al suo interno? Questa informazione mi sarà utile al fine di poter analizzare in maniera più precisa il tuo caso.

In passato, hai avuto modo di contattare il servizio clienti e analizzare il funzionamento del tuo impianto?

Se si, ti chiedo d'inviarmi un messaggio privato con all'interno i seguenti dati:

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.

Mi sarà così possibile verificare tutte le informazioni legate al tuo caso.

Fammi sapere.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
Polp68
Journeyman
Opzioni

Salve,

No, ancora non ho mai contattato l'assistenza Samsung per un controllo.  Nel frattempo sono riuscita ad autenticare il condizionatore da 9000 BTU,  mentre con l'altro ho provato due volte e non ci sono riuscita. Ritenterò...

Il mio cellulare è un Samsung Galaxy  A7 2018, con sistema operativo Android 10.

Grazie!

0 Likes
Elprofessor78
Explorer
Opzioni

Sviluppate la nuova app per sistemi Android nuovi e [RIMOSSO:LINGUAGGIO NON CONSONO]

0 Likes
Elprofessor78
Explorer
Opzioni

Io ho Android 11 e risulta impossibile

0 Likes
andry79fi
Student
Opzioni

Io ci sto provando ma non funziona mai. Ho anche scaricato apk più vecchi ma il problema è sempre sull autenticazione 

0 Likes
andry79fi
Student
Opzioni

Ciao
dicimao che la versione 1.2.94, anche su Android 11 mi ha permesso di aggiungere 2 condizionatori. Ne ho 1 però che mi dice sempre errore di Autenticazione. Non capisco da cosa possa dipendere, la rete WIFI è la medesima di tutti gli altri. Deve essere qualcosa proprio "insito" su di lui o sul suo modulo WIFI.
Farò qualche altra prova ma non credo di riuscire a farlo funzionare.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao andry79fi,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/condizionatore-samsung-ar7000m-ar09hssdbwkn-mod...

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Richard_Sam
Explorer
Opzioni

Beato te.

Con gli ultimi aggiornamenti Android non funziona più l'applicazione Smart Air Conditioner e quindi non si possono più controllare da remoto intere famiglie di condizionatori.

Sto ancora cercando una soluzione ma al momento mi ritrovo con una caratteristica per cui ho pagato che però mi hanno tolto senza preavviso. Davvero un comportamento inaccettabile da un marchio come Samsung. 

RicN
Apprentice
Opzioni
Se i clima sono registrati su smart appliance provate con la versione 1.2.84 andando in out of home. A me funziona... e le ho provate TUTTE. Comunque supporto abbastanza indecente.