in data 07-06-2023 12:55 AM
Buona sera, ho un problema con l’installazione di un condizionatore su app SmartThings. seguendo la procedura guidata, al momento di inserire la password sulla rete Wi-Fi , inserisco i 5 volte 1 e i 5 volte 2, ma da continuamente password errata. Come risolvo? Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 12-06-2023 12:39 PM
Ciao Cristian0410,
sono davvero lieta che questo tuo tentativo sia andato a buon fine! 😊 È possibile che si sia trattato di un inconveniente momentaneo, risolto con un riavvio dell'intero impianto.
Non esitare a fare affidamento su di noi in caso di ulteriori necessità!
Ciao
in data 07-06-2023 02:48 PM
Ciao @Cristian0410,
ti do il benvenuto in Community! 🤝
Al fine di poterti fornire un supporto mirato, ti chiedo di fornirmi gentilmente il codice modello del tuo condizionatore.
Il codice modello si trova sull’etichetta posta nella parte inferiore dell’unità interna:
Fammi sapere, grazie.
Buona serata!
in data
07-06-2023
04:30 PM
- data ultima modifica
07-06-2023
05:06 PM
autore
Veronica_M
AR12RXPXBWKNEU
[RIMOSSO S/N]
eccoti il modello. grazie
07-06-2023 07:55 PM - modificato 07-06-2023 07:57 PM
Mod. AR12RXPXBWKNEU
in data 08-06-2023 12:33 PM
Ciao @Cristian0410,
ti ringrazio per il riscontro.
Quando provi a effettuare il collegamento indicato rilevi qualche messaggio di errore in particolare?
In alcuni casi, situazioni simili a quella da te descritta si possono presentare quando la comunicazione tra il router e il condizionatore non avviene in maniera corretta.
Come prima prova, vorrei suggerirti di condividere, da un secondo smartphone, la connessione mobile tramite la funzione di tethering o hotspot e di collegare lo smartphone con SmartThings a questa nuova rete.
Esegui poi la procedura di configurazione dello split e, al momento opportuno, seleziona la rete dati generata dallo smartphone per procedere con la connessione delle macchine.
Qualora effettuando tale procedura dovessi risolvere, è molto probabile che l'anomalia sia causata dalla tua rete domestica. Pertanto, sarebbe opportuno contattare il servizio clienti del tuo service provider al fine di far verificare le seguenti impostazioni:
NB: Le impostazioni sopracitate agevolano la comunicazione tra il router e le varie macchine permettendo il corretto funzionamento dell'impianto.
Mi fai sapere? Grazie.
Rimango a completa disposizione.
Ciao! 😊
in data 08-06-2023 12:59 PM
Proverò come mi suggerisci! ti aggiorno appena fatto. Grazie
in data 09-06-2023 12:22 AM
ho provato con un altro telefono da hotspot, ma nulla. Stesso errore sulla password. La cosa strana che il condizionatore è un Dualsplit, uno si è collegato all’App e l’altro non ne vuol sapere. Per cui escluderei anche i problemi del router.
in data 09-06-2023 03:44 PM
Ciao Cristian0410,
in questo caso, prima di rimandarti al supporto tecnico real time, ti suggerisco di eseguire un reset del modulo wi-fi dello split.
Farlo è molto semplice. Ti sarà sufficiente, acceso il condizionatore, tener premuti contemporaneamente i tasti "Temp -" + "SET".
A questo punto ripeti pure la procedura di configurazione e, se non dovesse andare a buon fine, come suggerito in precedenza, ti consiglio di contattare il servizio clienti mediante uno dei riferimenti qui indicati:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Fammi sapere.
Un saluto,
10-06-2023 12:36 AM - modificato 10-06-2023 12:37 AM
Ciao Andrea. Ho provato come da te indicato il reset (Temp+Set) ma non succedeva nulla e il problema era sempre lo stesso. Ho poi staccato corrente all’impianto di climatizzazione per un oretta e come ho riavviato, si è collegato al primo tentativo! Grazie infinite dei tuoi consigli!
in data 12-06-2023 12:39 PM
Ciao Cristian0410,
sono davvero lieta che questo tuo tentativo sia andato a buon fine! 😊 È possibile che si sia trattato di un inconveniente momentaneo, risolto con un riavvio dell'intero impianto.
Non esitare a fare affidamento su di noi in caso di ulteriori necessità!
Ciao