19-02-2024 08:22 PM - modificato 19-02-2024 08:25 PM
È dal 14/2 che ho richesto il reso del prodotto, come da procedura arrivata via mail il corriere dhl doveva presentarsi al mio domicilio con un'imballaggio e il relativo sticker di sicurezza che va firmato da chi spedisce e da chi ritira, bene, il 15/2 si presenta il corriere senza nulla in mano e mi fa "se vuoi spedirlo io te lo ritiro ugualmente, ma la spedizione viaggia a tuo rischio e pericolo" ovviamente non ho accettato, richiamo il n. verde e mi dicono direttamente di recarmi presso un dhl service point che hanno tutto l'occorrente...
Bene il 16/2 mi reco presso un dhl service point e nulla, anche lí, imballaggio 0, sticker di sicurezza 0, nessuno aveva idea di nulla e di cosa stia parlando (come ovviamente mi ero già immaginato, ma nel dubbio mi son recato ugualmente), nella stessa giornata ricontatto via whatsapp l'assistenza spiegando nuovamente tutto e mi dicono che il ritiro sarebbe stato effettuato oggi 19/2 presso il mio domicilio...
Immaginate? Non è passato nessuno per il ritiro.
Vi chiedo gentilmente di mettervi d'accordo e segnalare bene la situazione che si è creata dato che ho perso parecchio tempo frà chiamare, andare a destra e sinistra, attendere a casa sto benedetto corriere perchè ora mi sono stufato e in teoria l'ultimo giorno del reso era il 14/2 e che comunque c'è un contratto di finanziamento attivo.
Chiedo gentilmente una soluzione altrimenti dovró procedere per vie legali.
Ordine n° IT240126-03801418
in data
19-02-2024
10:32 PM
- data ultima modifica
20-02-2024
11:25 AM
autore
Michele_Mo
Bel dilemma...ora come ora non a chi incolpare??? Booh! Mi sembra di capire che Samsung in questo periodo e bella incasinata e la situazione gli sta sfuggendo di mano (almeno in Italia). [RIMOSSO] Che di peggio non si può, però tu risolva presto.
in data 20-02-2024 11:38 AM
Una volta che riesci a spedire il reso, armati di pazienza perchè la procedura di reso per sostituzione prodotto è infinita. Hanno 14 giorni di tempo lavorativi da quando hai avviato la procedura di reso per spedirti il prodotto sostitutivo.
Io ad esempio ho avviato la pratica di reso dell'S24 Ultra il 06.02.24, ancora oggi il telefono sostitutivo risulta in "Preparazione spedizione" e nessuno sa dirmi nulla, ne tantomeno è possibile annullare l'ordine per essere rimborsato e comprare altrove. Non ho parole...
20-02-2024 11:55 AM - modificato 20-02-2024 11:57 AM
Ciao, do il benvenuto in Community a Chin4_Man!
@Chin4_Man,@DeltaX90, comprendo il vostro disappunto e mi dispiace.
Mediante il vostro profilo Community, non sono riuscita a risalire ad alcun indirizzo email utile per rintracciare il vostro caso a sistema.
Per questo motivo, vi chiedo gentilmente, di fornirmi privatamente, il codice d'ordine e l'indirizzo email utilizzato in fase di acquisto.
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Virginia_G.
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.
@Pierluigi_, ti confermo quanto indicato ieri, in data 19/02/2024 dal supporto di competenza.
Grazie.
Ciao!
20-02-2024 12:25 PM - modificato 20-02-2024 12:27 PM
Ho inviato MP.
Oggi mi ha richiamato il numero verde comunque e mi hanno detto per la quarta volta che hanno risollecitato il ritiro e che comunque io debba nuovamente rimanere presso l'indirizzo di ritiro ad aspettare sto corriere (dovevano passare ieri per il ritiro, ora passano oggi o domani? boh chi lo sa) e dunque devo far rimanere qualcuno a casa per colpa vostra!! e sta situazione va avanti dal 15/2!!!!
E se parte il finanziamento come faccio a recuperare i soldi? vi chiedo i danni per tutto il disagio arrecato o pensate di sentire prima pagodil prima che mi venga addebitata la prima rata??
Un servizio e un dispositivo veramente DELUDENTE.
in data 20-02-2024 12:25 PM
Io ho chiesto un reso, non una sostituzione...
20-02-2024 02:23 PM - modificato 21-02-2024 12:19 PM
21-02-2024 10:30 AM - modificato 21-02-2024 10:37 AM
Mezz'ora fà è passato il corriere nuovamente, e immaginate? Corriere nuovamente a mani vuote che mi dice che la procedura non prevede sigilli di sicurezza, lui ha un pó insistito dicendo che la procedura è cosí, ma io non gli ho consegnato nulla dato che c'è chiaramente scritto sulla lettera di vettura che il corriere deve venire con una confezione e un sigillo per il ritiro e sopratutto lui sapeva già cosa stavo spedendo.
Quarta volta che cercano di ritirarlo.
Dato che si tratta di un reso di valore e che c'è una procedura specificata sulla lettera di vettura perchè non viene rispettata?
Dovete trovare una soluzione perchè ora sto perdendo pazienza
Uno schifo di servizio
in data 21-02-2024 12:28 PM