Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Promozione rifiutata - L’Esperienza più Wow di Sempre

(Argomento creato il giorno: 21-04-2023 10:58 PM)
452 Visualizzazioni
Simonheels
Journeyman
Opzioni
Buonasera,
con mia grande sorpresa, ho ricevuto in data odierna il diniego per la partecipazione alla promozione in oggetto.

Il motivo del rifiuto è: L'acquistato è stato effettuato presso un punto vendita non aderente all'iniziativa, il che già di per se mi colpisce considerato che il mio acquisto è stato effettuato da ecommerce Samsung.

Viene inoltre aggiunta la nota operatore: Acquisto con uno sconto dedicato.

Ma da nessuna parte nel regolamento della promozione (https://members.samsung.it/public/promo_images/738/Regolamento.pdf) viene indicato che questo è motivo di esclusione.

A chi posso rivolgermi?

Grazie e buona serata
Andrea
11 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno Andrea,

Hai effettuato l'acquisto tramite il sito ufficiale oppure, per esempio, tramite Samsung Student?

HUFWBCx.png
0 Likes
Simonheels
Journeyman
Opzioni
Buongiorno Anatolia, ho effettuato l'acquisto su sito ufficiale Samsung.
Ma in ogni caso, come indicato in allegato A sono inclusi anche i programmi partner rewards e student:

www.samsung.com/it/ (inclusi i programmi "Samsung Partners Reward” e “Samsung Student”)

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao,

verifica l'accaduto con il servizio clienti lato Promozioni in livechat su samsung.com/it/support/livechat oppure al numero verde 800 025 520.

Ti potranno dare indicazioni in merito al motivo sei stato escluso dalla partecipazione alla promozione.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Simonheels
Journeyman
Opzioni

Ciao @danitudi971,

seguendo il tuo consiglio ho provveduto a contattare il servizio clienti, il quale ha risposto nuovamente che la promozione mi viene negata in quanto, per l'acquisto, ho usufruito di un codice sconto (nello specifico: "L'acquisto risulta effettuato tramite The Insiders che non partecipano alla promozione, in quanto si acquista il TV con uno sconto dedicato.").

Peccato che nel regolamento (che ho riportato anche qui sopra nel post originale) questo non venga in alcun modo indicato come motivo di esclusione.

Stando invece a quanto previsto dal regolamento:

• L'acquisto è stato effettuato il 31 Marzo, all'interno quindi di quello che viene indicato come "periodo d'acquisto" (tra il 13 marzo 2023 e il 9 aprile 2023 inclusi)
  • L'ordine è stato effettuato dallo store ufficiale Samsung (come previsto dall'allegato A)
  • La domanda di partecipazione è stata inoltrata il giorno stesso della ricezione del prodotto, quindi in conformità con quanto previsto dal "termine di registrazione"
  • Il codice del prodotto acquistato (QE65QN800CTXZT), rientra tra quelli espressamente indicati all'articolo 8.2 e nell'allegato B del regolamento integrale dell'operazione a premio “L’Esperienza più Wow di Sempre”

Ho provveduto a fornire questa risposta al servizio clienti, in assenza di un riscontro provvederò a segnalare la questione agli enti preposti al monitoraggio delle operazioni a premio.

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Mi dispiace per come si è conclusa la tua partecipazione, mi auguro che tu riesca a chiarire la tua posizione con il Servizio Clienti e capire come procedere anche in ottica di una nuova partecipazione in futuro.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Simonheels, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Sono spiacente per la situazione e comprendo il tuo disappunto.

Ti confermo che gli acquisti effettuati tramite il servizio The Insiders non sono validi per poter partecipare all'iniziativa, pertanto quanto ti è stato comunicato dal Servizio Clienti è corretto.

Mi sembra comunque di capire che, a seguito delle tue rimostranze, il supporto commerciale abbia preso in carico la tua richiesta e ti farà avere informazioni quanto prima. Ti invito, quindi, ad attendere un riscontro.

Buona serata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Simonheels
Journeyman
Opzioni

Ciao @Cornelia_L ,

visto che mi confermi che gli acquisti effettuati tramite il servizio The Insiders non sono validi per poter partecipare all'iniziativa, ti dispiacerebbe gentilmente indicarmi in quale articolo del sopracitato regolamento è indicato?

Grazie in anticipo e buona giornata.

Andrea

0 Likes
Simonheels
Journeyman
Opzioni

Nell'attesa di un tuo riscontro, ricapitolo brevemente quanto previsto dal regolamento.

L'articolo 6.1, identifica come partecipanti:
Tutte le persone fisiche maggiorenni residenti nel territorio dell’Unione Europea che, in qualità di consumatori ai sensi del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (il “Codice del Consumo”), durante il Periodo d’Acquisto, come definito all’art. IV che precede, abbiano acquistato uno dei Prodotti Promozionati di cui all’art. VII che segue presso gli e-store elencati nell’Allegato A del presente Regolamento (gli “E-Store”), senza avvalersi del diritto di recesso di cui all’art. 52 del Codice del Consumo.

Quindi:

Essendo io una persona fisica maggiorenne, residente in Italia, che in qualità di consumatore il giorno 31/03 (all'interno del Periodo d’Acquisto) ha acquistato il televisore QE65QN800CTXZT (prodotto presente nell'elenco riportato nell'allegato B) attraverso l'E-store di Samsung (come stabilito dall'Allegato A), ritengo di poter essere considerato un partecipante valido.

Come dicevo sopra, non vedo nel regolamento nessuna nota o articolo che preveda l'esclusione in caso di utilizzo di scontistica, quindi mi faresti davvero una cortesia se me la potessi indicare.

In caso contrario procederò con una richiesta di verifica di corretto svolgimento dell'operazione al MiSE.

Grazie buon lavoro,

Andrea

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Simonheels,

ti confermo che il Regolamento non menziona espressamente questa indicazione, tuttavia l'acquisto, benchè effettuato sullo Shop Samsung Online, avviene mediante una piattaforma terza.

Inoltre, la campagna The Insiders, spesso esclude la possibilità di usufruire di ulteriori iniziative promozionali o scontistica aggiuntiva sui prodotti acquistati tramite questo servizio, in base alla collaborazione effettuata con il produttore. Hai provato a controllare le Condizioni di partecipazione alla campagna Samsung?

Dal momento che si tratta di una condizione particolare già soggetta alla valutazione dei reparti dedicati Shop&Promo, ti invito dunque ad attendere un riscontro dal Servizio Clienti che ha preso in carico la richiesta.

Buona serata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes