Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Ordini, Spedizioni e Promozioni Galaxy S24 Family

(Argomento creato il giorno: 26-01-2024 08:25 AM)
503 Visualizzazioni
Andrea_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

visto l'alto numero di richieste, gran parte legata ad anomalie tra loro simili, abbiamo ben pensato di creare questo thread per poter rispondere a tutte le vostre domande e, speriamo, chiarire i vostri dubbi.

Qui sotto, vi proporrò alcune FAQ legate agli ordini e alle promozioni di S24. Vi assicuro che, volta per volta, non appena ci verranno fornite informazioni internamente, aggiorneremo il thread fornendovi il dovuto supporto e assistenza. Promesso! 

Le domande che maggiormente ci avete posto sono queste:

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

1) Dov'è il mio ordine? Perché non mi è stato ancora consegnato?

Come ben potrete immaginare, la mole di richieste dei nostri nuovi Top di gamma è stata altissima. Avete la possibilità di verificare lo stato della consegna accedendo al seguente link:

https://shop.samsung.com/it/mypage/orders

Sarà sufficiente inserire il numero d'ordine e l'indirizzo e-mail.

Qui troverete le domande frequenti sugli ordini:

https://www.samsung.com/it/shop-faq/products-and-orders/

2) Il corriere ha preso in carico il mio ordine ma non mi è stato ancora consegnato.

Solitamente, una volta spedito l'ordine, per avere informazioni sulla consegna, è necessario far riferimento al vettore incaricato.

Qualora diventi difficoltoso contattare il corriere, per poterci permettere di segnalare al reparto di competenza il vostro caso, vi chiediamo d'inviare, privatamente, ad un solo Expert il numero d'ordine e l'indirizzo mail inserito in fase d'acquisto.

3) Ordini cancellati senza conoscere la motivazione.

Siamo intenzionati ad analizzare singolarmente ogni caso. Per questo motivo, per poter inoltrare al supporto di competenza le vostre segnalazioni, vi chiediamo d'inviare ad un solo Expert, privatamente, il numero d'ordine e l'indirizzo mail utilizzato in fase d'acquisto.

4) Pagamento non accettato.

Attualmente non ci risultano anomalie legate ai pagamenti su Samsung Shop.

Se l'irregolarità persiste, il nostro suggerimento è quello di cambiare la carta di debito con una di credito. In alternativa, si potrà valutare la possibilità di selezionare un diverso metodo di pagamento.

5) Come posso partecipare alla promozione per avere le Galaxy Buds 2 Pro?

Chiariamo una cosa molto importante. Gli utenti che potranno partecipare a questa iniziativa sono solo* quelli che si sono iscritti all'Unpacked del 17 Gennaio ed hanno acquistato il telefono entro il 24 dello stesso mese. 

Se vi siete iscritti, una volta ricevuto il prodotto, accedete al seguente link e compilate il form:

https://members.samsung.it/promozioni/prestobuds2pro24

*eccezion fatta per i clienti chi ha acquistato con p.iva o da Samsung Student che parteciperanno ad iniziative dedicate.

6) Il mio ordine è in ritardo e rischio di non poter partecipare alla promozione per la ricezione delle Galaxy Buds 2 Pro.

Vi confermiamo che potrete registrarvi non appena riceverete il prodotto. Se avete aderito alla promozione "Samsung + Valore" o "Galaxy Now" sarà necessario spedire il dispositivo usato e potrete farlo dopo aver ricevuto il prodotto nuovo.

7) Pagamento eseguito ma ordine non confermato via mail.

Sono necessarie delle verifiche specifiche. Per questo motivo, come successo in precedenza, d'inviare ad un solo Expert, privatamente, il numero d'ordine e l'indirizzo mail utilizzato in fase d'acquisto.

😎 Ci è stato segnalato che diversi ordini non sono andati a buon fine selezionando il pagamento dilazionato di Cofidis o PayPal.

Anche in questa circostanza, lato Samsung non abbiamo riscontrato problematiche legate ai pagamenti. Il suggerimento, in questo caso, è quello di far riferimento all'istituto di pagamento per verificare il motivo dell'eventuale rifiuto della pratica.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Scusandoci per i disagi causati e certi della vostra comprensione, vi rinnoviamo la nostra disponibilità.

Buona giornata!

Andrea
Samsung Community Moderator

Sjmo87
Explorer
Opzioni

È questo il grosso difetto di samsung, a livello di assistenza sono al medioevo rispetto alla concorrenza

blue falcon
Pathfinder
Opzioni

Buondì,

ho acquistato un S24 Ultra 1TB Titanium Black il giorno 23/01 con il trade-in.

Oggi ho ricevuto il pdf del riepilogo ordine con la data di consegna del 15 marzo 2024.

Volevo qualche delucidazione in merito, nella speranza che sia un errore.

L'anno scorso con l'S23 Ultra, sempre nei giorni successivi alla presentazione mondiale, ci sono voluti circa 2-3 gg dall'ordine alla consegna.

Grazie per il supporto

 

FabeMarchisio
Pioneer
Opzioni
Per il problema del samsung care+ di 12 mesi in omaggio che non viene attivato e che non c'è traccia sulla ricevuta anche se è stato selezionato in fase di acquisto?
sara105
Pioneer
Opzioni

Stesso problema.. ho contattato l'assistenza e non mi ha nemmeno risposto quando li ho informati di questa mail con "promozione non cumulabile" quindi grazie per l'informazione. Spero risolvano, il regolamento per quanto l'abbia letto non dice nulla in merito. 

kriscu
Apprentice
Opzioni
Ciao ho effettuato un'ordine tramite scontistica marcegaglia sito aon,s24 a 789 euro con finanziamento pagodil,reindirizzato al sito di pagodil tutto andato a buon fine ma sul sito samsung non risulta nessun ordine e tanto meno email di conferma,qualquno sá perché?grazie
0 Likes
utenteelle
Navigator
Opzioni
A quanto vedo abbiamo tutti lo stesso problema, realizzare questo post poteva essere utile qualora ci venissero fornite risposte ad ogni commento, ma così non è. Intanto stiamo ancora aspettando. Oltretutto ieri ci è arrivata questa mail da Samsung che non dice assolutamente nulla di nuovo, ci invita soltanto a consultare lo stato dell'ordine (come se non lo stessimo facendo tutti ogni secondo).
renton82
Voyager
Opzioni

Appena provato di nuovo a registrarmi per le buds 2 ma mi arriva sempre la stessa mail di partecipazione  rifiutata, quanto devo ancora durare questa storia?

Ozzymandias
Explorer
Opzioni

salve, 

telefono pagato, spedizione ritardata, poi riconcordata col corriere direttamente su deposito bartolini, scopro che il mio telefono (s24 ultra) risulta smarrito. vorrei assistenza per capire cosa fare ora.

grazie

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, e benvenuti in Community ai nuovi utenti.

@simonlebones, non tutti i prodotti provengono dallo stesso magazzino centrale. Per quanto possibile, cerchiamo comunque di accorpare le spedizioni.

@DonGio, capisco il tuo stato d'animo. Col supporto WhatsApp hai già preso accordi per ulteriori verifiche? Cos'altro ti è stato riferito?

@FabeMarchisio, potresti fornire maggiori dettagli su quanto stai riscontrando? Non è ben chiaro.

@Ozzymandias, mi spiace per questo contrattempo ma non preoccuparti: contattando direttamente il nostro reparto commerciale si verrà a capo della situazione in breve tempo.

Qui i recapiti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

@kriscu, @MaxMember,  consiglio anche a voi una verifica con i commerciali per poter seguire meglio la vicenda :handshake:

Per tutti coloro che stanno attendendo la consegna: raccomando di verificare con regolarità lo stato di avanzamento tramite il link fornito nel primo post.

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.

utenteelle
Navigator
Opzioni
Nessuno riceve risposte ai commenti di questo post, quindi perché rimandate qui, moderatori? state chiudendo tutti i post che creiamo e rimandate a questo, ma poi siete assenti. Le FAQ le potevamo anche trovare su internet come abbiamo sempre fatto. Noi Abbiamo bisogno di assistenza personalizzata.