Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Unpacked: problema mail e codici

(Argomento creato il giorno: 18-01-2024 07:56 AM)
365 Visualizzazioni
neko13
Navigator
Opzioni

Salve, scrivo qui ma se devi scrivere da altra parte mi dite

chiedo come contattare chi si occupa degli account.

Per S24 non mi è arrivata nemmeno una mail sull'unpacked e quando mi sono registrato tramite samsung member non ho ricevuto nessuna mail di conferma, ne nessun codice sconto. (mi arrivano solo le mail che mi avvisano che ho fatto accesso al mio account)
in passato avevo creato un account samsung --@gmail.com poi perchè la mia mail principale ed anche le foto di onedrive sono su servizi microsoft ho cambiato a --@live.com ma sto avendo problemi con le promozioni.
i codici compleanno non mi arrivano mai

Le pubblicità samsung non  mi arrivano mai

nessuna promozione. nessun avviso, comunque ne su gmail ne su live.

registrato a unpacked flip5 e comprato flip5 mi sono sono state rifiutate tutte le promozioni samsung members perchè non risultavo registrato (accettato poi manualmente perchè avevo delle prove che attestavano che mi ero registrato) e comunque non ho mai ricevuto il caricabatteria wireless (offerta viaggio o caricabatteria)

Uno dei problemi e che anche se accedo come @Live.com a member la mia mail segnata rimane @gmail.com

ma non ho mai ricevuto nulla nemmeno su gmail.com e non posso cambiarla

dal momento che ho preso nel 2023 S23ultra per me ed il flip5 per mia moglie non prendo s24, ma se lo avessi voluto prendere, mi avreste rifiutato tutte le promozioni legate all'unpacked perchè non ho nessuna prova che ho partecipato e non ho mail che nemmeno attestano che sono stato invitato.

Con altre due mail ho due account fittizi di prova uno su samsung shop e uno su samsung shop rewards per i quali ricevo le mail (anche se nessuno dei due ha ricevuto mail con codici sconto o offerte all'unpacked)

Come posso risolvere?

Dovrei reiniziare da zero? con uno nuovo account? ma cosi perdo tutta la cronologia acquisti e problemi agli accessi a samsung pass ecc ecc.

l'anno scorso nessuno mi ha aiutato per la sistemazione dell'account, poi se chiamo mi risponde qualcuno dal nord africa che vede solo quello che vedo io. ma ho bisogno di controlli e o modifiche da chi ha potere di accedere alla mia scheda utente reale e controllare quali blocchi esistano che mi bloccate tutte le iniziative commerciali e promozioni

6 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao neko13,

mi spiace per quanto riscontrato.

Avrei alcune domande da porti al fine di comprendere quanto prima l'origine di questo spiacevole inconveniente.

Anche se la domanda può sembrare banale, devo chiederti di verificare, accendendo dal browser, utilizzando un PC, se la preferenza che ti mostro nell'imamgine sotto risulta attiva:

https://v3.account.samsung.com/dashboard/profile/account/email-id

Virginia_G_0-1705584855517.png

Troverai questa voce, nella sezione "Privacy" del tuo profilo.

Ti chiedo inoltre, di verificare se creando da zero un account con l'email live.com, il sistema ti permette di procedere con la creazione dell'account o se ti blocca la possibilità indicandoti che l'email è già associata ad un altro account.

Infine, ti chiedo di verificare se, utilizzando una terza email, che non è mai stata associata ad alcun account Samsung, la stessa ti permette di ricevere comunicazioni commerciali da parte di Samsung o di procedere con un'eventuale registrazione ad una promozione.

Queste prove ci permetteranno di comprendere se l'anomalia è legata alla nostra piattaforma o ad un limite dell'account Microsoft.

Mi spiace che dall'anno scorso non si sia ancora trovata una soluzione e ti chiedo scusa.

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro, al fine di procedere con ulteriori verifiche.

Ciao 😊

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
neko13
Navigator
Opzioni

Grazie Virginia
Avevo tutto accettato, ho disattivato e poi riattivato (spero questo possa modificare qualche blocco)

Inoltre ho scoperto che il mio account @Live 
era connesso all'account mio @@gmai ma avevo anche un account members @Live 
Non so come ma sono riuscito ad allineare i due profili (a quanto pare samsung shop e samsung member sono account distinti da collegare
Però penso sempre che ci sia qualche problema da segnalare al reparto marketing. Le pubblicità massive spesso danno fastidio, ma per gli appassionati di un marchio che compra solo top di gamma, dovrebbero fare più attenzione. Avevo dimenticato proprio che doveva uscire S24 il 19 senza la mail di invito all'unpacked e senza poi nemmeno la conferma quando mi sono registrato e senza nemmeno la mail con i codici sconto, il cliente poi non acquista. l'anno scorso aveva funzionato e mi sono preso S23 ultra. quest'estate ho preso il flip5 a mia moglie. Spero che per il Fold 6 sistemino le comunicazioni

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @neko13,

rinnovo il dispiacere per l'inconveniente. Avremo sicuramente modo di inoltrare l'accaduto ai nostri uffici di competenza.

Nel mentre, comunque, posso consigliarti di contattare subito i nostri canali di supporto dedicati qualora dovessi riscontrare ulteriori situazioni di questo tipo anche in futuro.

Li trovi tutti qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
neko13
Navigator
Opzioni

Ciao

ho verificato negli ultimi giorni

non ricevo mai offerte e pubblicità da Samsung alla mail connessa ai servizi di Samsung (quindi members e shop) ma arrivano le mail a due alias che uso come controllo, ma non legati ad acquisti, ne telefoni.

Sicuramente c'e' qualche blocco che non riesco a vedere nella pagina samsung account.

Ma come al solito sarà impossibile risolvere:
al telefono risponderà qualcuno dalla bulgaria che sa leggere solo un foglio con risposte standard
alla chat risponderà qualche ragazza sveglia che puo' vedere le stesse cose che vedo io
Qui rispondono esperti, ma certamente nessuno che si occupa della manutenzione dei dati.

Poi in un prossimo futuro comprero' un nuovo telefono con nuove offerte members, le attiverò con gli account che non uso. poi quando richiedo i premi mi rispondera' qualche anonimo che dice che non ho partecipato all'unpacked, che non ho risposto alla mail che (non) mi è stata inviata con il link di accesso alla promozione. Che non ho diritto a nulla e che dovrà rimborsare tutti i solti che avrò ricevuto con le offerte di dai il vecchio telefono ma solo sei sei un membro samsung registrato...ecc ecc

Cosi' non è onesto ne divertente

Alla fine non comprero' più in prevedendita e non consiglierò ai colleghi samsung (grazie a me almeno 10 persone si sono prese S23 ultra dopo aver visto come lo uso in ufficio)

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao neko13,

mi spiace per questa considerazione che hai dei nostri operatori.

Posso rassicurarti sul fatto che nessuno di noi e dei colleghi legge procedure standard, bensì si occupa di analizzare le singole segnalazioni e offrire supporto :handshake:

Posso confermarti che su questa piattaforma, nostro malgrado, non disponiamo degli strumenti necessari a poter verificare gli account.

Ti raccomando quindi di far riferimento al canale Shop per tutte le verifiche del caso, in tempo reale. Qui i recapiti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Lo Staff resta a completa disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
neko13
Navigator
Opzioni

di voi del forum ho considerazione, so che non avete potere ma siete competenti per la parte tecnica.

gli operatori esteri al telefono risolvono i problemi dello shop, ma come si chiede altro vanno in tilt.

invece è difficile contattare qualcuno per problemi specifici. come appunto registrazione dell'account (ripeto mia mail principale non permette nessuna offerta, mentre altre due di prova ho di tutto, utili per i codici sconto compleanno, ma talvolta problematici per le promozioni di samsung member)
grazie comunque, riproverò in futuro a contattare prima dell'uscita di del fold6 o s25

0 Likes