Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Valutazione Trade-In Foxway

(Argomento creato il giorno: 23-09-2024 06:01 PM)
366 Visualizzazioni
Graziano1980
Journeyman
Opzioni

Ciao, mi rimane ancora questo canale x cercare di ricevere un'adeguata assistenza e, soprattutto, verità. È da luglio che scrivo, chiamo e le risposte sono sempre 1) ma il telefono non aveva il reset, poi 2) il telefono aveva dei danni sullo schermo e infine 3) il telefono aveva dei danni video. Intanto, mi avevano addebitato i 780€ di prevalutazione ma il cellulare è tornato indietro senza ammaccature e con il reset fatto. Chi in Samsung mi può gentilmente aiutare? La pratica è l'ormai famosa [RIMOSSO]. Vi ringrazio. 

6 Risposte
DanieleB_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Graziano1980

Mi spiace per la situazione.

I tecnici di FoxWay segnano solo l'articolo di Termini e Condizioni che invalida la loro possibilità di ritenerlo idoneo all'acquisto.

L'articolo 5 non indica solo il mancato reset, ma anche per esempio bruciature all'interno dello schermo:

ART. 5 – CARATTERISTICHE USATO NON IDONEO
5.1 Se il dispositivo Usato soddisfa una delle seguenti condizioni,saràconsiderato non idoneo a partecipare
alla Promozione:
a) Il dispositivo non è presente nella lista dell’Allegato A o non coincide con quello indicato in
fase di Prevalutazione;
b) Il dispositivo non risulta funzionante, ossia: non si accende e non funziona normalmente; non
mantiene la carica, si spegne e non si riaccende, non rimane acceso anche senza l’utilizzo
dell’alimentatore, non accede alla rete dell’operatore, il touchscreen non funziona, la
fotocamera non funziona, presenta problemi alla scheda madre;
c) Il dispositivo non è di proprietà esclusiva dell’Utente Finale: ad esempio non sono accettati
dispositivi noleggiati o che sono ancora concessi in leasing all’Utente Finale;
d) La funzionalità del display o degli LCD è danneggiata (con o senza la presenza di crepe al
4
display): le immagini non vengono riprodotte correttamente e/o il touchscreen non è
funzionante;
e) Il dispositivo è segnalato come smarrito o rubato o non di proprietà dell’Utente Finale;
f) Il dispositivo presenta danni da contatto con l’acqua o difetti tecnici nelle seguenti
funzionalità:
• Touch ID / Face ID
• Durata della batteria
• Wi-Fi e Bluetooth
• Bottoni del volume, microfoni, altoparlanti e fotocamera anteriore e posteriore
g) La batteria del dispositivo presenta rigonfiamenti o deformazioni;
h) Il dispositivo è associato ad account quali gli account Samsung, Google, Microsoft, Windows
o iCloud e con funzioni quali Find My iPhone o Find My Mobile attive;
i) Il dispositivo opera esclusivamente sulla rete di un solo operatore telefonico;
j) Il numero seriale e/o l’IMEI è illeggibile, alterato o rimosso;
k) Il dispositivo è stato manomesso o è stato riparato da un centro di assistenza non autorizzato
e presenta parti di ricambio non originali;
l) Il dispositivo presenta un software contraffatto;
m) Il dispositivo non è stato riportato alle impostazioni di fabbrica e contiene dati personali.

Link: https://images.samsung.com/is/content/samsung/assets/it/2407/local/TC_Galaxy_Now_FLIP6FOLD6.pdf

Come da Termini e Condizioni del Trade-In FoxWay, non viene fornita la ragione specifica, per cui noi possiamo solo vedere le foto del tuo usato e cercare di capirla.

In ogni caso ti assicuro che i tecnici di FoxWay non rifiutano un usato senza motivo in quanto la nostra partner ha proprio come business la compravendita di usato e se non le interessasse il modello non lo metterebbe sulla lista.

Lo staff resta a disposizione
A presto!
Daniele
Samsung Community Expert
0 Likes
Graziano1980
Journeyman
Opzioni
Ciao Daniele, ti ringrazio molto ma non si tratta di essere dispiaciuti ma di serietà. È normale secondo voi dare 3 spiegazioni diverse x giustificare la non idoneità? Perché questo è successo. Mano a mano che venivano dimostrate l'errata valutazione ne proponevata un'altra. Posso io accettare da Samsung, ripeto Samsung, un trattamento simile. Curioso il caso che con il precedente partner per la promozione del Trade-In mai avuto alcun problema anche perché l'articolo 5 da te riportato per ovvi motivi va rispettato. Almeno da persone serie.
0 Likes
DanieleB_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Capisco Graziano1980

Come ti scrivevo noi non abbiamo visibilità diretta sul motivo del rifiuto in quanto da procedura non viene scritto esplicitamente; cerchiamo quindi vedendo le foto di capirlo.

A presto!
Daniele
Samsung Community Expert
0 Likes
Graziano1980
Journeyman
Opzioni
Le foto che hanno inviato ho dimostrato che non erano del mio cellulare. Cosa devo fare ancora?
0 Likes
DanieleB_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Capisco Graziano1980 ma non siamo in grado di sindacare la decisione dei tecnici FoxWay.

A presto!
Daniele
Samsung Community Expert
0 Likes
Graziano1980
Journeyman
Opzioni
Mi è chiaro. Ma è inaccettabile che vi appelliate a questo considerato che siamo vostri clienti e Foxway l'avete ingaggiati voi e mi sembra di capire anche con un obiettivo chiaro. Eravate l'ultimo canale x rappresentare quanto accaduto. Nulla di fatto! Grazie della disponibilità.