in data 14-05-2023 02:04 PM
Buongiorno
Ho ricevuto da CTDI il18 aprile 2023 la valutazione del mio Galaxy S21+ restituito.
Il telefonino era in perfette condizioni, quindi di categoria A, ma la CTDI, dicendo che erano presenti graffi sensibili al passaggio di un unghia, lo valuta di categoria B.
Quindi al posto dei 400 € ipotizzati al momento dell'acquisto, mi trovo offerti 281.59 €.
Contatto immediatamente la Samsung via Chat e mi viene detto di richiedere a CTDI una seconda valutazione.
Così faccio e lo stesso giorno invio la seguente mail con corredo le foto da me scattate prima dell'invio del dispositivo:
"Buongiorno
Cordiali saluti
Massimo Azzimonti "
Ovviamente non arriva alcuna risposta.
Venerdì scorso, 12 maggio, avvicinandosi il termine per accettare o meno l'offerta, ricontatto la Samsung e dopo una lunga chat, la ragazza mi diche che avrebbe inviato una segnalazione a chi di dovere. Speravo alla CTDI.
Risultato: mi chiama oggi, domenica 14 maggio, a nome della Samsung un ragazzo, penso rumeno, che mi dice praticamente che Samsung non può fare nulla, che posso solo chiedere nuovamente a CTDI di rivalutare il mio dispositivo.
Faccio presente che benchè CTDI e Samsung non siano la stessa azienda, il processo di acquisto avviene sul sito Samsung e quindi lavarsene le mani in questo modo è veramente vergognoso. Muro di gomma.
Creando false aspettative invogliate l'utente a comprare un telefono nuovo, dicendo poi che i cattivi sono quelli di CTDI e che la valutazione non dipende da Samsung.
Ormai ho perso la fiducia di ricevere risposta in tempo.
Ho perso la fiducia anche nella Samsung, che sicuramente non avrà più come cliente.
Massimo Azzimonti
in data 14-05-2023 02:29 PM
in data 14-05-2023 02:58 PM
in data 14-05-2023 05:06 PM
14-05-2023 06:38 PM - modificato 14-05-2023 06:40 PM
in data 14-05-2023 07:38 PM
Posso dire che avete tutti ragione, il telefono ha 2 anni, potevo andare da Mediaworld etc etc.
Però se si fissano dei criteri di valutazione andrebbero in primis rispettati e se chi valuta trova delle discrepanze da quanto dichiarato dovrebbe avere almeno la decenza di indicarle chiaramente e mandare delle foto del difetto riscontrato. Invece le foto inviate non evidenziano proprio nulla. Non riesco ad allegarle purtroppo, altrimenti ve le avrei mostrate volentieri.
Ed è proprio questa la cosa che da fastidio. Una svalutazione arbitraria non supportata da alcuna prova e il fatto che non si riceva il benché minimo cenno di risposta.
in data 15-05-2023 07:47 AM
in data 15-05-2023 07:54 AM
in data 15-05-2023 09:32 AM
Ciao Massimo, ti do il benvenuto sulla Community Samsung!
Mi dispiace per il disappunto che emerge dalle tue parole: è evidente che la tua aspettativa in merito alla valutazione dello smartphone fosse differente rispetto a quanto comunicato da CTDI.
Tieni presente che la società, nel verificare l'integrità estetica del prodotto usato, tiene conto esclusivamente di condizioni spefifiche indicate nel regolamento dell'iniziativa:
Un graffio che risulta evidente in fase di ispezione da parte di una società che si occupa di valutare un prodotto, nell'uso quotidiano, potrebbe apparire meno "importante" di quanto sia in realtà, poichè magari perchè situato in zone poco visibili: posso assicurarti che la società CTDI opera con la massima trasparenza e non vi è certamente l'intenzione di fornire valutazioni non supportate da circostanze reali.
Qualsiasi graffio non lieve comporta la valutazione del dispositivo su Grado B, come emerge dall'articolo 4 del regolamento.
Mi risulta che il tuo caso sia stato accuratamente verificato dal nostro reparto promozioni mediante una segnalazione interna: la valutazione è stata confermata e ti è stato comunicato l'iter da seguire nel caso in cui non si è d'accordo con la valutazione stabilita dalla società.
In questi casi, infatti, è possibile rifiutare la valutazione e chiedere la restituzione del prodotto:
Ci dispiace ma, alla luce di quanto emerge dalle verifiche già svolte dal reparto preposto, non possiamo che confermarti il corretto svolgimento dell'iter di valutazione, sulla base dei requisiti indicati nel regolamento.
In caso di necessità di maggiori informazioni, potrai fare riferimento al nostro supporto Promozioni mediante i canali dedicati:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport
Restiamo a disposizione.
Ciao!
in data 15-05-2023 10:46 AM
Buongiorno Veronica,
perchè non si riesce ad ottenere una prova del graffio? Potrei anche non essermene accorto della presenza e quindi avere valutato male. Però, visto che CTDI ha una valutazione differente, sarebbe gradito ricevere l'evidenza.