in data 22-02-2023 11:31 AM
Buongiorno a tutti.
Ho acquistato il 16/02 un S23 Ultra 1 Tb Green
Volevo segnalare quello che secondo me è un disservizio non accettabile per uno Shop Ufficiale come quello di Samsung: se si sceglie come metodo di spedizione il metodo di consegna presso "INPOST", unico metodo adottabile per chi come me non è mai in casa e torna da lavoro alle 20:00, non si riceve alcun tracking, non si è in grado di sapere da dove parte il pacco e, soprattutto, non c'è una data più o meno certa di consegna.
E bisogna aspettare la mail di conferma da Samsung.
Nel 2023 che uno shop immenso come Samsung non garantisca un tracking puntuale per un cellulare che costa 1899 euro. Non ho mai comprato Apple e mai succederà ma dubito seriamente che, per cifre simili, uno store apple ufficiale non garantisca un tracking puntuale da quando il cellulare viene impacchettato a quando il corriere scende dal camion per scaricarlo a casa (o al punto di ritiro).
SEMPLICEMENTE INACCETTABILE
in data 22-02-2023 11:50 AM
Ciao Oilexx,
mi spiace per queste considerazioni ma ti ringrazio per aver voluto condividerle con noi perchè, effettivamente, sono un ottimo punto di miglioramento! Le condivido volentieri con i reparti di competenza.
Ad ogni modo, una delle comodità di scegliere il servizio di consegna InPost, è proprio la praticità di non doversi preoccupare di nulla: quando il prodotto è disponibile al ritiro tu vieni avvisato con un'email e, se non la vedi, te ne viene inviata un'altra. Da questa comunicazione, hai ben 5 giorni di tempo per andare a ritirare il pacco, nelle modalità e negli orari a te più congeniali e, fino ad allora, il tuo dispositivo è al sicuro presso il punto di ritiro.
Hai avuto difficoltà con la consegna del tuo nuovo Galaxy S23 Ultra? Se hai bisogno di supporto, siamo a completa disposizione per aiutarti.
Ciao!
in data 22-02-2023 12:07 PM
Gentilissima Cornelia
la ringrazio ma non sono d'accordo sul "non volersi preoccupare di nulla".
Facendo un confronto, per spiegare meglio, Amazon per consegne alle locker comunque invia un tracking avvisando quando il pacco parte per poterlo comunque tracciare.
E lo fa per qualsiasi cifra.
Qui stiamo parlando di un cellulare top di gamma che costa più di uno stipendio meglio e io devo sapere , indipendentemente dal metodo di spedizione, quando lascia quale magazzino, dove come e perchè.
La ritengo una cosa tra l'altro semplicissima da implementare perchè non è possibile che Samsung non tracci comunque simili pacchi. Vorrei capire come si gestisce una eventuale sparizione del pacco come spesso accade con corrieri anche i più affidabili (sulla carta).
Come fate a tenere sotto controllo la fase che precede la consegna dalla spedizione in poi??
in data 22-02-2023 04:27 PM
Azzarola.....stesso prodotto tuo e non sapevo di sta cosa. Immaginavo funzionasse come amazon.
La riflessione che fai è corretta, poter monitorare in autonomia la spedizione è importante.
Mi auguro implementino la cosa in futuro
in data 22-02-2023 04:48 PM
speriamo...fatto sta che io ho l'acquirente del mio cellulare in attesa che arrivi il mio e non so dirgli quando potrà avvenire lo scambio.
Cosa indica il sistema nella pagina del tuo ordine?
Anche perchè la data indicata sulla pagina del proprio ordine "è puramente indicativa e generata in automatico dal sistema" (cit. Operatore Samsung Chat) ma potrebbe non essere veritiera.
22-02-2023 04:55 PM - modificato 22-02-2023 04:56 PM
Proprio oggi hanno aggiornato la pagina e vedo data consegna inpost 04/03/2023.
Io ho fatto l'ordine giorno 11 febbraio ma ho scelto il colore graphite e quindi più giorni di attesa.
in data 22-02-2023 05:31 PM
ma anche a te lo indica in transito?
in data 22-02-2023 05:47 PM
Nono....il mio non sarà ancora neanche partito.
in data 22-02-2023 07:03 PM
in data 24-02-2023 01:19 PM