in data 09-08-2023 09:19 AM
Salve tempo fa mi ero registrato con ___@gmail.com forse anni fa ci voleva un account google.
Poi dopo che onedrive era il cloud ufficiale ho cambiato la mail dell'account in @Live.com
Quest'anno ho comprato il flip5 tra le offerte c'e' se uno partecipava accentando la mail per unpacked ha in omaggio le buds e puo' vincere un viaggio o un caricabatteria.
Mi hanno rifiutato la partecipazione perchè la mail di samsung member è @gmail.com
quelli dell'assistenza mi hanno consigliato di partecipare alla promozione senza accedere all'account altrimenti i controlli li fanno sulla mail gmail.com e non live.com
Ho controllato il mio profilo è solo su Samsung member c'e' come mail @gmail.com anche se entro con il mio account solito @Live.com
e se chiedo di cambiare la mail mi dice che la mail appartiene già all'account
e quindi penso che anche accedo con @Live.com il sito members pensa che sia ancora @gmail ma non mi permette di cambiarlo perchè trova registrato lo stesso account come @Live.com anche se è lo stesso pensa che sia diverso..
comunque è un errore di progettazione del sito samsung members
come posso far forzare il cambio della mail?
Dal momento che non posso passare ad altra mail o cancellarla da momento che ho collegato servizi, prodotti, cloud foto ecc ecc tutti al mio account
vorrei solo che se partecipo ad una promozione di members sia registratta sotto il mio vero indirizzo e non con un indirizzo che non uso più e che comunque non è collegato ai miei acquisti ed alle mie scelte
in data 09-08-2023 02:11 PM
Ciao neko13,
al fine di poter svolgere alcune verifiche circa l'inconveniente segnalato e indicarti in che modo procedere, ti chiedo gentilmente di fornirmi il tuo recapito telefonico e i due indirizzi email completi mediante messaggio privato.
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Danilo_L.
Mi fai sapere? Resto a tua completa disposizione.
Ciao.
in data 09-08-2023 02:52 PM
scusa se ti ho scritto 4 volte ma non risultava l'invio adesso vedo che sono comparti tutti gli invii fatti
in data 09-08-2023 04:38 PM
in data 10-08-2023 11:33 AM
Grazie per aver verificato anche se subito dopo mi hanno cancellato la partecipazione:
Ma il problema di cui scrivevo è che se modifico la mail del profilo samsung member risulta
"L'e-mail inserita risulta già associata ad un account attivo."
ossia non è possibile inserire la propria email nel campo email
è un errore vostro
10-08-2023 05:41 PM - modificato 10-08-2023 05:42 PM
Ciao @neko13,
puoi verificare la possibilità di eseguire un cambio mail contattando il nostro supporto:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Essendo account univoci, tuttavia, potrebbe non essere possibile. In tal caso occorrerà creare un nuovo account, associandovi un indirizzo e-mail non ancora utilizzato sulla piattaforma.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 10-08-2023 05:47 PM