Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S23 Ultra 512gb Prezzo....

(Argomento creato il giorno: 08-02-2023 12:35 PM)
742 Visualizzazioni
GerooreG
Apprentice
Opzioni

Da premettere che devo ancora riceverlo, dovrebbe arrivare domani (acquistato giorno 06)
Questa mattina apro google e vedo che e-Price ha in vendita il telefono in questione a 1.304 Euro (allego foto)Immagine 2023-02-08 123324.png
Il mio l'ho pagato a prezzo pieno sul vs. sito. 
Ora, calcolando il cashback di 180 Euro tra 45 giorni, il cell comunque l'ho pagato più di quanto lo vende e-Price!
Come è possibile ????
...e grazie!

17 Risposte
LeleK01
GrandMaster
Opzioni
Non intendo assistenza samsung ma assistenza di quel sito. Non so quanti telefoni tu abbia comprato ma a quel prezzo secondo me c'è il rischio che ti arrivi un dispositivo non italiano
GerooreG
Apprentice
Opzioni
Lo so, ho capito che vuoi dire e sicuramente ci sono unicità che solo sul sito SAMSUNG trovi.
Ma non è il mio caso il colore e il taglio di memoria del mio sono quelli commerciali.
512gb e colore phantom black.
Avreste dovuto fare una differenza prezzi con i modelli più unici.
Mi dispiace ma il fatto che io acquisto sul sito SAMSUNG o da un altro rivenditore non giustifica la significativa differenza di prezzo.. a mio avviso.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuti ai nuovi utenti 😊!

Questo è sicuramente un argomento di grande interesse e, delle volte, non è ben chiaro il motivo per cui alcuni rivenditori sono in grado di mettere in vendita lo stesso prodotto, ma a prezzi più competitivi rispetto ad altri.

Vorrei quindi fare un pò di chiarezza con voi, sperando di spazzar via alcuni dubbi.

Le grandi catene di distribuzione, di solito, acquistano in stock diverse unità di un prodotto X. Acquistato un alto numero di pezzi, questi rivenditori avranno accesso a dei prezzi d'acquisto molto favorevoli che gli permetteranno, per questo motivo, di poter abbassare il prezzo di vendita avendo comunque un buon margine di guadagno.

Vi è poi da considerare che le grandi catene di distribuzione non si riforniscono solo nei magazzini ufficiali di Samsung Eletronics Italia. Per poter aver accesso a prezzi d'acquisto ancor più favorevoli, delle volte, i rivenditori, comprano i prodotti in magazzini esteri. Questo porterà l'utente finale ad acquistare, magari in maniera inconsapevole, un prodotto destinato ad un mercato estero.

Questo è il motivo per cui non è inusuale vedere discrepanza di prezzo tra un rivenditore e l'altro.

Considerate che il nostro Shop online si occupa di vendita al dettaglio e la vendita si basa sul prezzo di listino del prodotto. Proponiamo costantemente promozioni vantaggiose e scontistiche pre applicate che ci permettono di competere nel mercato Italiano.

Inoltre, un altro vantaggio che avrete, acquistando sul nostro Shop, è quello di esser certi di entrare in possesso di un prodotto destinato al nostro mercato.

Ecco dunque spiegati i motivi che portano alle differenze di prezzo.

Spero di aver chiarito alcuni dubbi.

Lo Staff rimane a disposizione.

Buona serata,

Andrea
Samsung Community Expert
GerooreG
Apprentice
Opzioni
Salve,
Devo dissentire su un paio di punti:
Scusate, ma è samsung che vende a questi "grandi rivenditori"? SI !
Il prodotto da me citato in vendita a molto meno porta la dicitura GARANZIA ITALIANA e, quindi, destinato al NOSTRO MERCATO.
Il mio consiglio, se posso osare, è:
SAMSUNG dovrebbe cambiare politica con chi acquista in grande numero...per evitare che gente come me, la prossima volta....si rivolga ad altri pur di non sentirti.... preso in giro da SAMSUNG.
GRAZIE
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @GerooreG

mi preme informarti che, la dicitura Garanzia italiana, non certifica che il prodotto sia necessariamente destinato al mercato Italiano, in quanto, nel territorio Europeo, si applica la garanzia europea che comprende anche il nostro paese.

Tieni inoltre presente che, laddove venisse acquistato un prodotto destinato a un mercato estero, alcuni servizi potrebbero essere limitati. 

Per di più, acquistando un prodotto sul nostro Shop Online, si avrà la possibilità di poter aderire alle promozioni dedicate esclusive. 

Ad ogni modo, ti ringrazio per aver condiviso le tue considerazioni.

Rimango a disposizione per eventuali dubbi.

Buona serata. 

Andrea
Samsung Community Expert
Gianni-s25ultra
Helping Hand
Opzioni
Ti ho mandato un messaggio diretto
Ivanbike
Big Cheese
Opzioni
Io dico solo che prima di acquistare s22ultra ci ho pensato 1 mese, ho valutato molti siti online e molti negozi fisici, ho anche preso info sugli accessori in dotazione e alla fine ho deciso per il sito ufficiale Samsung. Io davvero non comprendo certe lamentele post acquisto
ManBlues
Maestro
Opzioni
Condivido...informarsi prima sempre😉