in data 12-03-2023 06:07 PM
Buongiorno a tutti, mi è stato rifiutato il cashback per il galaxy S23 ultra perché non ho risposto entro 9 giorni alla mail di richiesta di inserire la foto della scatola aperta in quanto la stessa era finita nella spam di libero e non me ne sono accorto.
Un operatore mi ha detto che non posso più in alcun modo rifare la richiesta ma non lo trovo assolutamente giusto non è colpa mia se è finita nello spam.
Posso risolvere la questione in qualche modo?
Grazie
in data 01-05-2023 07:35 PM
Ciao Michele.
Come giustamente fai notare "i regolamenti di adesione alle iniziative promozionali non sono delle linee guida su cui all'occorrenza si può "sorvolare", bensì testi con valore legale depositati di volta in volta al Ministero per lo Sviluppo Economico".
Ne devo quindi dedurre che l'iniziativa attualmente in corso (Cashback 23) che prevede un cashback di 300€ per chi acquista Galaxy S23 Ultra non prevederà alcun cashback per le casistiche in cui manca l'IMEI del dispositivo all'interno della prova d'acquisto?
Infatti, il punto 5.5 del regolamento considera imprescindibile il seguente requisito relativamente alla prova d'acquisto: - la descrizione che riporti il nome del Prodotto Promozionato (modello e il relativo codice IMEI).
Poiché tipicamente l'IMEI non figura all'interno dello scontrino (sicuramente non compare nello scontrino prodotto da Unieuro), tutte le richieste di Cashback che non rispettano tale requisito saranno rigettate?
Da un consulente Samsung, tramite live chat, mi è stato comunicato come non sia necessaria la presenza dell'IMEI nello scontrino.
Rimango in attesa di notizie, poiché nel caso tale requisito fosse fondamentale dovrei procedere al reso quanto prima, diffondendo anche la notizia nel migliore dei modi.
Grazie
in data 27-05-2023 06:49 PM
Ciao Luca,
è successa la stessa identica cosa anche a me. Acquistato Samsung S23 nel sito di Unieuro. Ho provveduto ad inviare tutte le foto richieste con prova di acquisto fattura per il cashback.
Guarda a caso la mail di risposta della Samsung è finita diretta nello spam di Libero. Io controllavo tutti i giorni il link di avanzamento della pratica ma in questo non vi era alcuna traccia di problemi riscontrati da Samsung con richieste di ulteriori foto.
Parlato con operatore il quale mi ha confermato la scadenza della pratica e l'impossibilità di poter operare.
Trovo scandaloso da parte di Samsung questo comportamento e questa rigidità quando posso dimostrare in qualunque modo l'acquisto effettuato.
in data 29-05-2023 09:10 AM
Ciao Alberto149,
benvenuto in Community!
Mi spiace per questa situazione. Devo però confermare che, in linea generale, le tempistiche e le modalità di avanzamento delle pratiche sono molto rigide proprio in vitù del regolamento.
Esso permette il corretto svolgimento delle promozioni. Vorrei comunque approfondire meglio la situazione: ho provveduto a inviarti un messaggio privato per richiederti tutti i dati necessari per condurre le dovute verifiche.
Ciao!
in data 29-05-2023 04:06 PM
ciao ho il tuo stesso problema, per caso sei riuscito a risolvere?
in data 30-05-2023 09:46 AM
Ciao Members_UBSHzyK, ti do il benvenuto in Community!
Vorresti dirci di più in merito a quanto accaduto con la tua richiesta di adesione all'iniziativa promozionale?
A quale promozione ti sei registrato?
La richiesta è stata rifiutata in quanto non hai visto l'email che ti informava del fatto che i documenti inviati non erano validi?
Se la situazione è questa, mio malgrado devo confermarti che, se l'iniziativa è stata annullata, non vi è la possibilità di intervenire per rivedere la tua posizione. La collocazione delle email nella cartella "spam" dipende infatti dal sistema di filtraggio del provider di posta elettronica e non è responsabilità di Samsung: da parte nostra, provvediamo a informare l'utente della necessità di ricaricare i documenti, se non validi, così come previsto da Regolamento ed è onere del partecipante assicurarsi di aver monitorato la propria partecipazione.
Se stai avendo difficoltà diverse fammi sapere, sono a disposizione per tutte le analisi del caso!
Ciao
in data 30-05-2023 12:03 PM
Ciao, per il momento ancora nessuna soluzione.
in data 30-05-2023 12:33 PM
Ciao,
ho acquistato un Samsung S23 con Unieuro Online soprattutto per il cashback che Samsung prometteva. Ho inviato tutta la documentazione richiesta con fattura di Unieuro + foto varie quindi tutte le prove di acquisto possibili che possiedo ovviamente tuttora.
Mi è arrivata una mail con un link da controllare che indicava lo stato di avanzamento della pratica. Questo stato è rimasto perennemente al primo step.
Bastava semplicemente che in questo link di avanzamento pratiche fosse indicata una problematica di foto.
Mi sembra una grandissima assurdità il fatto che avendo inviato : foto della scatola aperta con cellulare di fianco , la fattura di acquisto , foto codice Imei ben in vista , cosa volere di piu' ???
Guarda a caso la vostra mail di ulteriore richiesta di codice IMEi serigrafata nella parte posteriore del cellulare ( non richiesta inizialmente ) è finita direttamente nello spam di libero.
Stranamente è successo a parecchie persone da quel che ho letto in rete.
Sono veramente affranto dal comportamento non limpido di Samsung e dalla rigidità di questa promozione che lascia solo amaro in bocca......
in data 30-05-2023 02:14 PM
Ciao Alberto149,
mi spiace per quanto riscontrato, e vorrei verificare ciò che è intercorso con il reparto commerciale in merito alla tua vicenda.
Ti ho inviato un messaggio personale con richiesta di dati: verifica sul tuo profilo cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi se ti stai connettendo da browser web.
Dall'App Samsung Members invece, dopo il profilo, clicca su Messaggio diretto.
Ti aspetto. Buona giornata.
03-06-2023 11:17 PM - modificato 03-06-2023 11:52 PM
in data 04-06-2023 04:51 PM
Ciao @Ciccio1971,
benvenuto in Community! 🤝
Sono davvero spiacente per quanto hai riscontrato e comprendo il tuo disappunto.
Ci tengo ad assicurarti che tutte le iniziative promozionali promosse da Samsung Italia sono assolutamente veritiere.
Ad ogni modo, al fine di poter analizzare la situazione, ti chiedo di scrivere gentilmente, mediante messaggio privato, i seguenti dati:
Per inviare un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C1.
Grazie.
Buona serata!