02-12-2023 11:23 AM - modificato 04-12-2023 09:01 AM
In data 17.11.23 ho acquistato tramite Amazon che p pubblicita' l’offerta (Black Friday) il top della gamma modello 2022 TV Smart Mod. QE75QN900BTXZT con soundbar in regalo! A causa pubbicita' ingannevole su Amazon Business che prometteva il premio ma Samsung non me lo riconosce perche' acquistato con P.IVA ci devo rimettere doppiamente! Chiamando Amazon che si sono scusati ho fatto subito lo storno della fattura che poi mi hanno emesso una ricevuta fiscale in privato, ho telefonato al numero 800025520 rimandato la "RICEVUTA " entro tutti i termini, Samsung lo stesso rifiuta con risposta: non verranno considerati validi gli acquisti effettuati con Partita IVA
Aanche se e´la 5a TV Samsung che acquisto, da parte di Samsung ho visto che non esiste una buona volontà per accettare la seconda prova d’ acquisto entro nel termine di 10gg dall’ acquisto effettuato e si vede che ogni mezzo è per non mantenere le promesse e non contentare un buon cliente sui errori fatti da altri!
Ps. già che parliamo tanto di risparmiare C02, Amazon preferisce che mando indietro la TV, ordinarne una identica (intanto il prezzo e ‘cambiato) e rifare l’ordine solo per partecipare di nuovo all’ offerta per poi magari trovare un'altra scusa da parte Samsung di non dare il premio!???
Codice Ordine: B000745830
Gentilmente P.R
04-12-2023 10:08 AM - modificato 04-12-2023 10:08 AM
Ciao @PeterRauch, benvenuto in Community!
Sono spiacente per la situazione che hai riscontrato a causa dell'errore del venditore.
Grazie al codice d'ordine che hai indicato sono riuscito a risalire alla tua pratica promozionale.
Devo confermarti che, purtroppo, la tua richiesta di adesione all'iniziativa promozionale è stata cancellata, in quanto, la promozione "Neo QLED e Soundbar: emozioni a 360°" non è destinata all'acquisto con P.IVA.
Tieni presente che le nostre iniziative promozionali si basano su dei Regolamenti Ufficiali che vengono depositati presso il Ministero di competenza, pertanto, per poter aderire, è necessario rispettare tutti i punti riportati all'interno di essi.
Ti riporto qui il Regolamento completo:
https://members.samsung.it/public/promo_images/837/Regolamento.pdf
Rimango a disposizione.
Buona giornata.
in data 04-12-2023 11:49 AM
Grazie per la risposta ma la fattura su partita iva e' e´stata annullata da parte Amazon Businessed e´stata emessa un Ricevuta Fiscala PRIVATA da parte Amazon normale (allegati tutti screenshot)! Alla fine la TV e´stata aquistata come privato e non su P.IVA... non capisco perche insistete a dire che non e´valido.
in data 04-12-2023 03:11 PM
La prego di riverificare la ricevuta PRIVATA da parte Amazon (gia' mandata)... siamo ancora dentro mel termine di 15giorni dalla data di consegna da regolamento! Come descritto il prodotto non e´stata acquistato con P.IVA!
in data 04-12-2023 04:07 PM
Ciao @PeterRauch,
come ha avuto modo di indicare il reparto, la prova d'acquisto da te allegata inizialmente per l'adesione alla promozione riporta un acquisto con P.IVA. Pertanto, come previsto da Regolamento, la richiesta è stata annullata:
In questo caso, non posso che confermare quanto indicato dal reparto commerciale, anche in seguito all'apertura della tua ulteriore segnalazione, mi spiace.
Per tutti i dettagli, ti invito a fare riferimento al nostro supporto Shop&Promozioni dedicato:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Grazie.
Buona serata.
04-12-2023 04:17 PM - modificato 04-12-2023 04:21 PM
Il regolamento dice anche:
12.4 Nel caso in cui la copia della prova di acquisto e/o la foto del codice seriale risultasse danneggiata
o illeggibile o non esplicitasse tutti i requisiti di conformità richiesti..... verrà richiesto di procedere ad un nuovo caricamento della prova di acquisto
L'errore inzialmente e´partito da amazon business che pubblicizzava l' offerta regalo e tutto sarebbe falcilmente risolvibile! Cmq vedo che da parte Samsung non esiste una buona volonta' per correggiere la situazione e ogni scusa e´buona a non pagare un premio su una TV da 3000€! Apriro' un ticket su altroconsumo.it Gentilmente P.R
in data 04-12-2023 04:55 PM
Ciao @PeterRauch,
ti informo che ho provveduto a segnalare il tuo caso al nostro Ufficio Reclami.
Ti invito gentilmente ad attendere, riceverai un riscontro dal reparto non appena svolte tutte le opportune verifiche.
Lo Staff Expert rimane a disposizione.
Buona serata!
in data 04-12-2023 06:01 PM
....ottimo gentilissio speriamo bene 🤗
in data 05-12-2023 09:56 AM
Ciao @PeterRauch,
grazie a te per il feedback!
Sono certo che il reparto avrà modo di contattarti quanto prima.
Rimango a disposizione.
A presto!