Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Promozione Cambia con Galaxy S22 (denuncia altroconsumo)

(Argomento creato il giorno: 10-06-2022 06:57 PM)
564 Visualizzazioni
Davide N
Apprentice
Opzioni

Buonasera,

voglio condividere la mia esperienza con la promozione in oggetto.

Nel mese di Febbraio 2022 decido di aderire alla promozione facendomi attirare dall'offerta presentata da Samsung (100€ sconto immediato, garanzia estensiva samsung care, galaxy bud pro e extra valutazione del mio dispositivo 500€ per il mio l'S21).

Procedo all'acquisto dell'S22 sul samsung shop, pagando il dispositivo per intero immediatamente, dopodiché attendo la consegna del dispositivo e la successiva mail per l'invio del mio dispositivo per la valutazione a "mondo affari", che nello specifico si occupa della valutazione dei dispositivi per Samsung.

La spedizione avviene regolarmente in data 10/03/2022 e da qui parte l'odissea; mondo affari riceve regolarmente il dispositivo in data 13/03/2022  e da allora poi non ricevo più notizie se non mail automatiche in cui mi chiedevano sempre di inviare nuovamente il modulo di cessione e vani sono stati tutti i tentativi di ricevere informazioni da Samsung.

Decido quindi di aprire un reclamo su "altroconsumo" in data 28/04/2022 e magicamente poco dopo in data 03/05/2022 ricevo la valutazione del mio dispositivo (assolutamente perfetto) che non è di 500€ ma di solo 200€  per presunti segni sulla scocca, decido quindi di non accettare questa valutazione assolutamente "ridicola" e la restituzione del dispositivo.

Al seguito del mio rifiuto e in attesa della restituzione in data 24/05/2022 ricevo una nuova comunicazione che mi informava di un'errore nell'importo della prima valutazione e che il nuovo importo sarebbe stato di €325, cifra che decido di accettare visto il protrarsi di questa assurda vicenda e valutato anche la svalutazione del dispositivo.

Ad oggi però non ho ancora ricevuto il relativo bonifico nonostante dato mandato ai legali di altroconsumo per  tentare di risolvere la controversia, mi è solo arrivata una mail di Samsung che per scusarsi dell'attesa mi proponevano un buono sconto da 50€ o l'estensione di garanzia di un anno ulteriore sul nuovo dispositivo. 

Galaxy S22  

8 Risposte
fesi
Navigator
Opzioni
Anch'io ho ricevuto oggi questa mail da sansung ...ma del bonifico niente è loro hanno il mio tel dal 14 marzo
0 Likes
Davide N
Apprentice
Opzioni
Inoltre anche tu un reclamo su altroconsumo, più siamo e più abbiamo opportunità di ottenere qualcosa
Nicola82-63-
Navigator
Opzioni
In cosa consiste l'estensione della garanzia? Io ho già due anni di casco
0 Likes
fesi
Navigator
Opzioni
Già fatto...anche a samsung lo avevo fatto ,mi era poi arrivata mail che entro il 10 giugno avrebbero fatto il bonifico e oggi questa nuova mail
0 Likes
Fra1996
Explorer
Opzioni
Davide N. Stessa tua situazione. L'unica differenza è che la valutazione ricevuta da mondoaffariweb è stata quella massima. Ho scritto direttamente a mondoaffariweb due o tre volte e non ho mai ottenuto risposta se non oggi la proposta di Samsung di estensione della garanzia sul nuovo dispositivo o un voucher da 50€ sul Samsung Shop. Valuterò anche io di segnalare mondoaffariweb ad Altroconsumo. Oramai riavere indietro i nostri dispositivi penso sia quasi impossibile
0 Likes
mariovoira
Pathfinder
Opzioni
Provvedo anch'io a sentire altroconsumo
0 Likes
Francy72
Helping Hand
Opzioni
io la denuncia la faccio alla gdf ...e alla polizia postale ..perché per me è truffa stop ..noi i cell li abbiamo pagati cash rispettando il contratto...loro invece ?
0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

desideriamo confermarvi che i bonifici relativi alla promozione "Cambia con Galaxy" risultano correttamente eseguiti entro i tempi previsti.

Consigliamo a tutti coloro che hanno ricevuto l'approvazione da oltre 45 giorni di verificare, nei prossimi giorni, la ricezione dell'importo nel proprio conto, in base ai tempi di elaborazione del proprio istituto di credito.

In caso di necessità noi siamo a completa disposizione!

Vi ricordo che stiamo raccogliendo tutte le segnalazioni riguardanti questa iniziativa nella discussione principale raggiungibile da qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/samsung-shop/sondaggio-hai-avuto-un-esperienza-positiva-o-negati...

Buona giornata!

[THREAD CHIUSO]

Cornelia
Samsung Community Moderator
0 Likes