Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con trade-in , anziché semplificare...

(Argomento creato il giorno: 07-08-2023 01:45 PM)
685 Visualizzazioni
antanium
Journeyman
Opzioni
Voglio condividere con voi la mail che ho inviato a cdti.
"Buongiorno , mi chiamo Orlandini Cristiano , sono residente a Genova.
Ho partecipato alla promo trade-in con sconto immediato acquistando il samsung galaxy flip 5 , 
Quando ho effettuato l'acquisto il giorno 29 luglio , il dispositivo veniva dato come disponibile dal giorno 11 di agosto in poi.
Dato che da quel giorno sarei stato in Sardegna in ferie , ho fatto effettuare la spedizione tramite InPost.
Il prodotto in realtà é partito molto prima ed é arrivato il 3 di agosto in Sardegna 
Fortunatamente avevo mia moglie presente sul posto così é riuscita a ritirare il telefono.
Mia moglie ha con sé il vecchio zflip 3 oggetto del trade-in ma la scatola la ho io a genova e ,oltretutto il trasferimento dei dati sul nuovo devo effettuarlo dal mio telefono (che é uno zflip 4 su cui trasferirò successivamente i dati di mia moglie ovvero dallo zflip 3)

Oltretutto mi sono accorto che avevo 15 giorni per firmare tramite OTP e dopo la firma avrei avuto 10 giorni per spedire il prodotto(totale 25 giorni).
Peccato che ho firmato tramite OTP alla data di arrivo del prodotto
Non ricordo quando ho firmato e di conseguenza non sò quanto tempo ho per la spedizione , in ogni caso potrei spedirlo il giorno 11.
Mi potreste dare conferma che se spedisco in quella data non avrò problemi?
O al limite se mi mandate di nuovo l'OTP potrei posticipare il tutto
Scusate il mio essere prolisso ma volevo farvi un quadro della situazione

Grazie "

Detto questo ancora non ho ricevuto risposta e , oltretutto anche il supporto samsung non mi ha saputo dire nulla e non ci sono contatti di cdti telefonici a parte una mail.
Due anni fa il trade-in prevedeva che la spedizione dell'usato avvenisse DOPO ed entro 15 giorni dalla ricezione del nuovo, cosa molto intelligente.
Ora non più, i dettagli sulle tempistiche sono riportate esclusivamente nel contratto (di 47 pagine se non erro) , e la mail che viene spedita con il pin non riporta informazioni corrette (ad esempio c'è scritto di usare la lettera di vettura allega e questa non c'è)
0 Likes
7 Risposte
Walty71
Troubleshooter
Opzioni
CDTI non ti risponderà mai
0 Likes
antanium
Journeyman
Opzioni
E quindi ?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao antanium, bentornato in Community! 🙂

Sono spiacente per queste difficoltà con la promozione Trade In.

L'iniziativa a cui hai aderito tu, denominata “Samsung Shop Online – Samsung Galaxy NOW! – New Foldables Edition”, richiede il rispetto delle seguenti tempistiche:

• firma del Modulo di cessione tramite OTP entro 15 giorni dal ricevimento della E-mail "Istruzioni spedizione e firma Modulo di Cessione"
  • spedizione del dispositivo usato entro 10 giorni dalla Firma OTP Modulo di Cessione

Ecco i dettagli:

Cornelia_L_0-1691487995080.png

https://images.samsung.com/is/content/samsung/assets/it/offer/trade-in/TC_Samsung_Shop_Online_Samsun...

Se hai già firmato il modulo di cessione, pertanto, dovrai procedere con la spedizione dell'usato appena possibile; considera che CTDI ti manderà una comunicazione di sollecito al 5" giorno dalla firma, per cui potrai tenere conto di questo per sapere quando è stato firmato il modulo.

Considera che non è richiesto inviare il prodotto nella sua confezione originale, ma puoi utilizzare una scatola qualsiasi, avendo cura soltanto che il dispositivo sia ben saldo e non si muova all'interno.

Per quanto riguarda i dati, posso suggerirti di salvare tutto su Samsung Cloud o su altri servizi di storage online, come Microsoft OneDrive per le fotografie o Google Drive per altri documenti. I dati salvati su Samsung Cloud sono legati all'account, pertanto quando configurerai il nuovo Galaxy potrai ritrovarli tutti! Se vuoi, puoi fare la procedura già da subito, grazie alla sincronizzazione potrai avere i dati sia sul primo ch sul secondo telefono:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Una raccomandazione particolare riguarda le applicazioni: alcune app, come ad esempio WhatsApp, ti offrono la possibilità di salvare i contenuti tramite specifiche impostazioni interne. Consigliamo di usufruire di tale possibilità ove previsto per avere la certezza che tutti i dati delle app terze vengano correttamente salvati.

Spero di esserti stata d'aiuto!

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
antanium
Journeyman
Opzioni
Buongiorno.
La prima mail di sollecito mi é arrivata il giorno 8 di agosto. ho spedito quindi il pacco il giorno 12 , perfettamente in tempo.
Peccato che oggi , lunedì 28 agosto , samsung mi ha addebitato i soldi mandando una mail generica.
Dalla tracciatura delle poste , il prodotto usato risulta consegnato a CDTI SRL sede di Roma.
Credo che a questo punto l'unica soluzione valida e quella di avvalermi del diritto di recesso o no ?
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao antanium,

vista la particolare circostanza in cui ti trovi, ti suggerisco di contattare il reparto dedicato alle promozioni per delle indagini in tempo reale. 

Troverai qui tutti i nostri riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tieniti aggiornati.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
antanium
Journeyman
Opzioni
Aggiornamento , dopo che ho contattato samsung il 28 , il 29 cdti mi ha mandato un mail indicando3 il prodotto come grado @Grade (non significa nulla , nei termini e condizione non c'é da nessuna parte)
Devo dire che la cosa mi ha particolarmebte deluso , sono un utente samsung da parecchio tempo e non mi ero MAI trovato cosi male.
Tra le altre cose non mi hanno neanche autorizzato la pratica per ricevere l'alimentatore da 45w perché gia partecipante a #Samsung +valore ( dato che loro stessi hanno annullato ora mi manderanno l'alimentatore ?🤣)Screenshot_20230830_092811_Gmail.jpgScreenshot_20230830_092718_Chrome.jpg
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao antanium,

avrei piacere di approfondire la tua situazione.

Ti chiedo, per questo motivo, di fornirmi, privatamente, questi dati:

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email
  • numero d'ordine

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.

Attendo un tuo riscontro.

Buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes