in data 03-04-2023 02:24 PM
Gentilissimi tutti,
mi ritrovo - ahimé - a scrivere un post di scontento e disagio.
premetto che non è stato sempre così, e in altri frangenti le spedizioni sono state rigorose e impeccabili.
ma nella fattispecie, è la seconda volta che per stessa dinamica mi ritrovo senza prodotto e senza risposte.
antefatto:
acquisto con una promozione interessante, tre prodotti per avere uno sconto del 25% sul totale. i prodotti sono unicamente quelli proposti tra diverse categorie che la stessa samsung ti mette a disposizione e non c'è modo di scegliere altro (quelli sono e quelli ti prendi). trovo la mia quadra con un aspirapolvere BESPOKE, le cuffie buds e la soundbar serie Q990....
tutto liscio: findomestic approva - samsung approva e conferma l'ordine nello stesso giorno ! lieto fine quindi?? macché!
l'ordine è confermato da lunedì 27 marzo - dopo una settimana risulta ancora in elaborazione! aperto un ticket.. aperto chat... aperto tutto... niente di niente.
la cosa più bella (e recidiva) è che la soundbar che ho chiaramente ordinato poiché presente e per di più indirizzato da samsung - neppure è più disponibile! e per fare le cose in grande, NESSUN PRODOTTO della stessa categoria è più acquistabile. qualunque soundbar premium serie Q.
interrogati sul riassortimento del magazzino, mi sono state date risposte sempre diverse, l'ultima con un positivissimo "disponibili da questa settimana".
nel mentre, la consegna dell'aspirapolvere BESPOKE è sempre in elaborazione da 7 giorni.. ed io che per grande giubilo, avevo buttato il vecchio.. mi ritrovo la casa come quella di un accumulatore seriale!
Scusate per lo sfogo.
in data 03-04-2023 03:13 PM
Ciao DucaConteSemenzara, bentornato in Community!
Mi dispiace per quanto riportato e comprendo il tuo disappunto. Siamo a tua completa disposizione per fornirti il supporto dedicato.
Per procedere in tal senso ti chiedo gentilmente di inoltrarmi, mediante messaggio privato, il tuo indirizzo di posta elettronica, il numero di ordine e un recapito telefonico.
Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Sergio_S):
Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".
Ti ringrazio per la comprensione e la disponibilità, rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.
A presto!
in data 03-04-2023 03:32 PM
fatto! controlla pure
in data 03-04-2023 04:43 PM
in data 04-04-2023 10:42 AM
aggiornamento:
questa mattina dopo 6 (sei) giorni dalla apertura del ticket, sono stato finalmente contattato dal reparto preposto.
la soundbar scomparsa, arriverà nei magazzini a fine aprile; di conseguenza e per una nuova disposizione obbligatoria, tutto l'ordine fatto con findomestic verrà tenuto in standby sino a quella data e spedito necessariamente insieme.
e qui scatta la grossa presa in giro (edulcoro il tutto):
faccio notare alla signorina che dei tre prodotti facenti parte dell'ordine, uno (le cuffiette buds) ha già una data di evasione riportata in arancio sopra la descrizione: 10 aprile 2023.
ne nasce una contraddizione palese. mi hai appena detto che l'ordine dovrà aspettare l'arrivo in magazzino della soundbar per essere elaborato, e poi mi spedisci le cuffie venti giorni prima??
a quel punto la gentilissima operatrice va in confusione, è tutto un "non mi risulta" e un "verifico" - le faccio inoltre presente che cuffie ed aspirapolvere hanno anche spedizioni standard NON al piano e che quindi seguirebbero a prescindere un iter diverso.
una volta verificata l'effettiva presenza della dicitura "in spedizione dal 10 aprile" che sbugiarda totalmente la teoria secondo cui tutti gli ordini vanno spediti insieme SOLO quando sarà presente anche la soundbar a fine aprile, la signorina mi promette una nuova verifica e un ricontatto (si ma quando???).
tutto questo non è assolutamente serio. mi sento preso in giro
piccola considerazione per chi nell'ultimo anno ha speso 4.000 euro in prodotti dal sito.
rimane la stima per la gentilezza e la cortesia della ragazza che mi ha chiamato. temo essere vittima quanto noi clienti, di tanta disinformazione e pressapochismo.
in data 04-04-2023 11:55 AM
Ciao DucaConteSemenz
mi spiace leggere queste considerazioni, sebbene comprenda perfettamente il tuo stato d'animo.
Tendenzialmente gli ordini effettuati vengono spediti insieme, tuttavia in casi particolari come questo è possbile che una parte dei prodotti venga evasa prima.
Detto questo, non posso che invitarti ad attendere l'esito delle verifiche. Il supporto dedicato allo Shop, infatti, avrà cura di ricontattarti nel più breve tempo possibile, non appena ci saranno novità in merito agli accertamenti che sono stati richiesti.
Noi siamo comunque a disposizione per monitorare la situazione, ciao!
in data 04-04-2023 12:33 PM
In un caso molto simile - mi fu spedito tv THE FRAME e cornice, immediatamente alla conferma dell'ordine (pur senza la lavatrice spedita un mese dopo).
mi spiace che tu sia risentito dalla mie parole, ma comprendimi.
mi dicono che è una direttiva nuova (la spedizione congiunta) e poi si accorgono che un prodotto viene spedito prima;
mi dicono che da questa settimana la soundbar tornerà disponibile (ho una chat salvata) e questa mattina i tempi di attesa per il ripristino magazzino, sono di ventati di venti/trenta giorni.
io non pretendo soluzioni immediate, ma almeno chiarezza e un dialogo continuo con tempi di attesa contenuti.
in data 06-04-2023 11:35 AM
sono costernato e non so più che canali utilizzare.
il mio ordine effettuato il 25 marzo - approvato il 27 marzo, è ancora in elaborazione.
mi sono state promesse chiamate, spiegazioni, mi sono state date rassicurazioni.
non ho la possibiltà di parlare con nessuno se non con addetti che mi dicono che verrò ricontattato e che la pratica è aperta.
se avessi timori, intenzioni di recedere, voglia di aspettare la spedizione, una qualunque cosa.. mi verrebbe preclusa da questa impossibilità di comunicare con Samsung.
non sono un ricco ereditiero o il figlio di un grande industriale; in questi tempi di forte recessione, una spesa da 1610,00 euro comporta sacrifici, discussioni e tanti pensieri.
chiedo che la mia posizione (e quella di chiunque si trovi nella mia situazione) venga presa in considerazione con la cura e le tempistiche che si addicono ad una multinazionale di questo lignaggio.
in data 06-04-2023 12:20 PM
Ciao DucaConteSemenz
mi spiace per la persistenza di questa situazione. Il tuo caso è in gestione anche privatamente, per cui sarà nostra cura fornirti riscontro quanto prima.
Nel mentre l'invito è quello di richiedere un sollecito tramite i nostri canali di assistenza in tempo reale, per una maggior celerità delle verifiche:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Siamo a disposizione, ciao!
in data 06-04-2023 12:38 PM
Grazie per la solita tempestività con cui tu e ogni addetto su questa community, mi rispondete.
proverò con una chiamata al numero indicato, scrivo in chat ogni giorno.. e purtroppo le risposte sono sempre quelle.