25-03-2025 06:53 PM - modificato 25-03-2025 06:55 PM
Come dicevo, sfruttando le varie combo/sconti della settimana scorsa, ho ordinato un S25 plus.
Molto probabilmente sarebbe arrivato in un giorno che non ero a casa e volevo evitare che il corriere me lo buttasse all'interno del portone condominiale, allora ho deciso di farlo arrivare ad un punto InPost.
Sul sito non è indicato in quanti giorni viene inviato al punto InPost, cosa molto strana quando si è abituati ad acquistare online.
Oggi, sei giorni dopo l'ordine, mi arriva l'sms che il pacco è pronto al ritiro presso il punto InPost selezionato.
Vado a ritirarlo e appena lo prendo in mano, mi accorgo della sua "strana" leggerezza, lo faccio notare all'esercente che ne conviene ma non può fare nulla...
In pratica qualcuno ha aperto il pacco da sotto e dopo aver sfilato il contenuto, lo ha richiuso bene bene...
Spero che Samsung mi rimborsi o mi mandi un altro smartphone; non mi è piaciuta la spedizione in 6 giorni e nemmeno il fattore ritiro al InPost in quanto non viene controllato nulla se non l'identità di chi ritira.
Cmq state attenti, io l'ho acquistato da Samsung perchè avevo una bella occasione, ma il servizio che offre qualche altro sito di e-commerce la dice lunga in queste situazioni.
Ora, ho segnalato il tutto a Samsung con foto e altro più denuncia e oltre a non avere lo smartphone, avrò sicuramente grattacapi e una lunga attesa per averne un altro...
26-03-2025 08:33 AM - modificato 26-03-2025 08:35 AM
in data 26-03-2025 08:54 AM
in data 26-03-2025 09:07 AM
in data 26-03-2025 09:59 AM
No , non e un partnership. Il corriere viene contrattato per gestire le spedizioni e non bilaterale per essere un partnership. In tal caso il corriere e DHL e non InPost. DHL e in grado di passare il pacco a altri corrieri o servizi che fanno parte nel loro network di collaborazione , una scelta che non appartiene a Samsung. Inpost e uno di questi. DHL fa la spedizione, ma abilita InPost per il deposito nel loro sistema.
E la stessa cosa per le spedizioni a casa, dove qualche volta usa BRT nonostante il fatto che il codice di tracciamento iniziale e DHL.
In tutto c'io , la colpa non e di Samsung ma di chi ha gestito il pacco (se DHL stesso i terze parti). Consiglio contattare il supporto clienti Samsung e aprire un indagine. Samsung di solito chiede giustificazioni ai corrieri, e si prende i soldi da loro e ti rimborsa te.
in data 26-03-2025 10:26 AM
in data 26-03-2025 11:03 AM
Ciao docking,
Mi spiace tantissimo di sentire una cosa simile.
Da quanto leggo ci hai già mandato le prove e tutto quanto in tuo possesso.
Le nostre spedizioni sono assicurate, quindi l'unica cosa purtroppo che perderai sarà un po' di tempo in quanto dovremo avviare una investigazione e al termine entreremo in contatto con te per risolvere la situazione.
in data 26-03-2025 11:45 AM
in data 26-03-2025 11:48 AM
Capisco docking e ti ringrazio per il feedback.
Non siamo in grado di inviare immediatamente un nuovo prodotto basandoci sulla sola segnalazione del cliente in quanto, come sono sicuro che capirai, se adottassimo questa politica ci esporremmo a tutta una serie di abusi
in data 26-03-2025 12:44 PM
in data 26-03-2025 10:18 PM