Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consegna INPOST - cambio corriere da DHL a BRT

(Argomento creato il giorno: 03-05-2024 08:22 PM)
478 Visualizzazioni
menodeluso
Explorer
Opzioni

Quando effettuiamo un acquisto abbiamo la facoltà di scegliere quale destinatario un punto di consegna INPOST (uno dei gestori di quelle cassettine con apertura informatizzata che troviamo all'interno di attività commerciali). Ognuno dei maggiori corrieri si avvale di catene di consegna diverse dagli altri (es. DHL Inpost, BRT Fermopoint, ecc...).

Ora succede che, anche se quale destinatario abbiamo scelto un punto INPOST, DHL decide di affidare la consegna a un altro corriere (nel mio caso BRT), con conseguenze a volte esilaranti: ad esempio per un mio pacco destinato a un punto INPOST allocato all'esterno di un piccolo centro commerciale , il corriere ha tentato la consegna presso la direzione del centro commerciale che ovviamente l'ha rifiutata.

Stamane ho dovuto perdere un'ora di tempo con BRT per spiegargli che non ho a che fare con il centro commerciale...

Altri hanno avuto esperienze simili?

8 Risposte
Davide_M
Pathfinder
Opzioni

Ciao 

Mi dispiace per il disagio creato da questa situazione,ho provveduto a segnalare il tuo feedback alla logistica per poter migliorare il servizio di consegne.

Nel caso la consegna non sia stata completata e siano presenti ancora difficoltà con la ricezione della merce ti invito a contattarmi in privato con il numero di ordine per poterti dare ulteriore supporto.

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l’app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell’Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall’avatar in alto a destra, cliccare su “Componi un nuovo messaggio” e digitare il nickname dell’expert nel campo “invia a”. In questo caso ti chiedo d’inviarlo a Davide_M

Lo staff resta a disposizione!
Davide
Samsung Community Expert
giampy731
Explorer
Opzioni
Sono nella stessa situazione. Addirittura peggio. Cambio corriere da DHL a BRT nel bel mezzo di uno sciopero, Spero sia uno scherzo. Sono andato personalmente al deposito BRT e mi hanno detto che non si sa quando avrò il mio pacco. Intanto SAMSUNG mi ha mandato un messaggio che l'ordine risulta consegnato. Questa è follia.
menodeluso
Explorer
Opzioni
Samsung dovrebbe farsi garantire che le modalità di consegna non cambino anche a costo di cambiare gestore, oppure dovrebbe eliminare la possibilità di consegna Inpost
giampy731
Explorer
Opzioni
Samsung dovrebbe eliminare il corriere BRT. In 50 anni ogni volta che ho una cosegna con loro diventa un calvario. Ogni santa spedizione un problema. Dal corriere che lancia i pacchi come se fossero palle da booling alle consegne che ogni giorno sono posticipate al successivo e così via. Qui nei pacchi non ci sono cartoline. Ci vuole un corriere specializzato che sa che ci sono delle migliaia di euro all'interno.
menodeluso
Explorer
Opzioni
Guarda, quello dipende dai "modi" della filiale locale. Per gli acquisti su Amazon io per esempio non ho mai avuto problemi con BRT, anche grazie alle consegne su Fermo point, mentre con Poste Italiane/SDA è un delirio.
elixb
Explorer
Opzioni
Ma è possibile si scambino i corrieri da soli?? Non mi era mai successo ma anche io sto aspettando un pacco...che a questo punto forse è passato a BRT 🥲
0 Likes
elixb
Explorer
Opzioni
Io ho un'ordine del 28/04 che sarebbe dovuto arrivare il 30/04 di cui ancora non sò nulla.
Anche oggi sarebbe dovuto arrivare ma niente e senza alcuna spiegazione.
Il corriere (che è stato modificato da DHL a BRT) continua a posticipare la consegna ed io devo continuamente organizzarmi con il lavoro con ovviamente notevoli disagi...ma io dico, è mai possibile una situazione del genere su prodotti così delicati e costosi?!?
0 Likes
LuciaM_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao ,

sono spiacente dei disagi arrecati, comprendo che questo posticipare la consegna possa creare delle difficoltà e ho avuto cura di trasmettere il tuo feedback in merito.

Ti confermo che DHL affida alcune delle sue consegne a BRT come regolare processo, tuttavia desideriamo accertarci che le aspettative di consegna vengano rispettate. 

Hai già avuto modo di contattare il nostro servizio di assistenza Shop per verificare se il processo di spedizione proceda regolarmente? Potrai scegliere il canale di tua preferenza attraverso il seguente link:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Lo staff resta a disposizione
A presto!
Lucia
Samsung Community Expert
0 Likes