Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Condivido la mia ennesima esperienza negativa con Samsung

(Argomento creato il giorno: 15-04-2024 05:09 PM)
208 Visualizzazioni
enzop19
First Poster
Opzioni

Il 9 aprile 2024, ho effettuato un ordine (IT240405-31410236) che includeva il Samsung S24 da 256 GB di colore Onyx Black, con la promessa di spedizione a partire dal 12 aprile, secondo la disponibilità indicata sul sito. Tuttavia, come per ogni mio precedente ordine con Samsung, l'iniziale entusiasmo si è rapidamente tramutato in frustrazione a causa di ripetuti ritardi e negligenze da parte del corriere Bartolini e del servizio clienti Samsung.
Nonostante numerosi tentativi di risolvere la situazione, mi sono ritrovato di fronte a un muro di inerzia. Il servizio clienti Samsung ha riconosciuto la propria incapacità di intervenire sulle azioni del corriere, lasciandomi senza soluzioni e in balia di un servizio di consegna che reputo tra i peggiori al mondo. Per ben tre volte mi è stato comunicato che la spedizione era in consegna, ma poi i prodotti non hanno mai lasciato il deposito.
La situazione è divenuta ancor più sconcertante quando 'operatrice mi comunicava che la data di spedizione era stata posticipata al 26 aprile, senza alcuna notifica preventiva né giustificazione plausibile.
Scaricando nuovamente il riepilogo dell'ordine, ho notato che la data era stata modificata A UNA SETTIMANA DALL'ACQUISTO.
Anche in questo caso, mi è stato detto che non c'era nulla da fare, poiché il prodotto non era disponibile in magazzino.
Ho quindi contattato nuovamente il servizio clienti, chiedendo istruzioni su come acquisire la registrazione della mia interazione come prova della disorganizzazione e della mancanza di trasparenza. Dopo aver ricevuto le istruzioni appropriate, ho esposto il problema anche al secondo operatore, ma anche questa richiesta si è rivelata infruttuosa.
Successivamente, ho contattato la società tramite WhatsApp, richiedendo l'annullamento immediato dell'ordine e il contestuale rimborso, minacciando di segnalare l'accaduto come truffa agli organi competenti... ma non ho mai ricevuto risposta.
Dopo circa 20 minuti, ho ricevuto una notifica dal Samsung Shop che il mio Galaxy era stato finalmente spedito. Questa serie di eventi riflette una disorganizzazione senza precedenti. Ogni ordine effettuato con Samsung si trasforma in un'odissea.
Da possessore di prodotti Samsung in ogni categoria, dalla lavatrice al televisore, non posso più tollerare questa situazione. La mia fiducia nell'azienda è stata irrimediabilmente compromessa e ho deciso di vendere ogni singolo prodotto Samsung che possiedo.
Questa esperienza mi ha lasciato con un profondo senso di delusione e la sensazione di essere stato preso in giro. È inaccettabile che un'azienda del calibro di Samsung non riesca a garantire la soddisfazione dei propri clienti né a mantenere le promesse fatte. Spero che questa recensione possa servire da monito per Samsung, affinché possa migliorare il proprio servizio e trattare i clienti con il rispetto che meritano. Non ha senso produrre dispositivi di altissima qualità se poi questi non sono supportati adeguatamente.

3 Risposte
NoCoolNameLeft4Me
Troubleshooter
Opzioni

Il problema penso che e piu riguardo i corrieri che inscrivono i contratti con aziende come Samsung. Samsung stessa non ha un servizio di spedizione, in nessun parte al mondo. Per ciascun paese va a usare servizi nazionali/locali per fare le spedizioni, tipo come fanno anche altri brand. Problema e che in Italia, aziende come BRT, SDA, GLS , non hanno la serietà, tempismo o feedback che hanno aziende internazionali come UPS & DHL, ma nonostante questo , vanno a prendere i diritti di spedizioni di aziende come Samsung etc. 

Questo porta al punto dove sia tu, ma anche il servizio Samsung, di avere problemi ad avere aggiornamenti o risposte da loro (riaccorda che a Samsung serve che BRT manda un info del stato di spedizione per aggiornare il stato del ordine nella pagina del Shop), ma non solo , anche per gestire eventuali problemi.

Ho visto e ho subito problemi simili al tuo con altre aziende che utilizzavano i stessi corrieri , da Mediaworld e Unieuro, a Huawei che a quel tempo era un mega corporazione ancora piu grande di Samsung. 

0 Likes
Enzop1910
First Poster
Opzioni
Capisco il tuo punto di vista e lo rispetto pienamente. Tuttavia, ritengo che un'azienda seria dovrebbe prendere in considerazione le lamentele della propria clientela e prendere provvedimenti per risolvere i problemi. E non ignorarli cone sta facendo SAMSUNG.

Per quanto riguarda la modifica della disponibilità del prodotto, credo che sia importante che le aziende siano trasparenti con i propri clienti e che comunichino eventuali modifiche in modo tempestivo.
0 Likes
AnaMaria_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao enzop19,

sono dispiaciuta per la situazione riscontrata. 

Verificando, con i dati da te forniti , a sistema emerge aperta la pratica  n.1191729269 che a breve verrà presa in gestione pertanto ti invito ad attendere un contatto dall'ufficio competente.

Lo staff resta a disposizione, A presto! AnaMaria
Samsung Community Expert
0 Likes