Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Addebito CTDI dispositivo non ricevuto anche se avevo annullato l'ordine

(Argomento creato il giorno: 15-04-2024 02:50 PM)
232 Visualizzazioni
lore9999
Voyager
Opzioni

Ho ricevuto un bell'addebito di 565 euro sulla mia carta di credito per il trade-in relativo ad un ordine di gennaio, per il quale avevo chiesto l'annullamento e avevo rifiutato il pacco una volta spedito (1 mese dopo l'ordine).

nella mail: Motivo dell'addebito:
- Dispositivo usato non restituito (non abbiamo ricevuto il tuo vecchio dispositivo) oppure - Valutazione del dispositivo usato differente (il valore del tuo dispositivo usato è diverso rispetto a quello mostrato durante la fase di prevalutazione) oppure
- Rifiuto della valutazione (ti è stato offerto un valore diverso da quello inizialmente previsto e non lo hai accettato)

Ovviamente non ho spedito il telefono usato avendo annullato l'ordine.

Il rimborso dell'importo speso era avvenuto correttamente, peccato che mi sono trovato questa "sorpresa".

A qualcun altro è successo?

Ho contattato l'assistenza, hanno aperto ticket, ma dopo 1 settimana ancora nessuno storno.

0 Likes
10 Risposte
ZannaMax
Helping Hand
Opzioni
Contatta Samsung e chiedi di annullarlo. Altrimenti contesta la spesa all'esercente della carta.

Visto che hai contattato Samsung una settimana fa, chiama e chiedi aggiornamenti...anche se io vado sempre per mail. Lo scritto resta...
0 Likes
lore9999
Voyager
Opzioni
Si, io li ho contattati con whatsapp. Meglio inviare una pec?
0 Likes
ZannaMax
Helping Hand
Opzioni
Scrivigli sollecitando la situazione e fatti dare il numero di pratica o altro per identificare qualcosa. Di norma lo storno è con tempi lunghi. Stacci dietro.
0 Likes
lore9999
Voyager
Opzioni
Mi han già dato il numero di pratica e ho già sollecitato
Non capisco perché ultimamente non ne fanno una giusta...
E sono così lenti
0 Likes
ZannaMax
Helping Hand
Opzioni
Non saprei. Comunque tieni sempre tutto scritto perché se non si risolve (anche se non conosco la situazione in toto), per richiedere un chargeback all'istituto di credito, devi dare tutta la documentazione spiegata in ogni dettaglio. Non credo si arrivi a questo punto perché Samsung non si fa problemi per quell'importo. Sono però lunghi si 😅.
Ma il telefono a loro è tornato?
lore9999
Voyager
Opzioni
Si si è tornato e mi hanno rimborsato la parte spesa all'ordine (circa 650 euro) subito.
Lo so che i chargeback sono sempre impegnativi, spero di non dovere arrivare a richiederlo
0 Likes
ZannaMax
Helping Hand
Opzioni
Hai fornito all'assistenza questa info? Sottolinea che tu non hai nulla di loro e non capisci il perché di questo addebito non autorizzato (hai rifiutato il pacco e di conseguenza non hai spedito il tuo). Dove sta scritto che devono addebitarti qualcosa anche se hai annullato tutto? Hai letto il regolamento in toto?
0 Likes
AnaMaria_M
Navigator
Opzioni

Ciao lore9999,

Sono dispiaciuta per quanto accaduto.

Ti invito a scrivermi in privato il numero d'ordine o del ticket aperto in modo da poter fare maggior verifiche e fornirti un riscontro preciso.

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l’app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell’Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall’avatar in alto a destra, cliccare su “Componi un nuovo messaggio” e digitare il nickname dell’expert nel campo “invia a”. In questo caso ti chiedo d’inviarlo a AnaMaria_M.

Lo staff resta a disposizione, A presto! AnaMaria
Samsung Community Expert
lore9999
Voyager
Opzioni

si ho scritto tutto dettagliatamente, con date, importi, codici spedizione. Mi segno sempre tutto

0 Likes