Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Trade in Foxway, l'ennesima permuta scandalosa

(Argomento creato il giorno: 13-03-2025 08:31 PM)
407 Visualizzazioni
Mistrix
Apprentice
Opzioni

Esperienza negativa con Foxway che si aggiunge alla lunga lista di altri utenti

Da anni ormai utente Samsung con numerosi smartphone e sempre beneficiato delle promo che prevedevano il trade in del "vecchio" smartphone. Acquistato s25 ultra con trade in di s22 ultra, dopo diverse segnalazioni al servizio clienti ricevo in forte ritardo le istruzioni per il reso e già qui la pazienza era al limite per i numerosi solleciti fatti. Faccio un bel video come sempre con telefono acceso dove faccio vedere tutte le funzionalità, l'eliminazione degli account e procedo al reset, il telefono esegue il reset si riaccende sulla schermata di benvenuto, lo spengo e continuo a registrare mentre chiudo il pacco. Spedisco e oggi dopo  una settimana in loro possesso, mi arriva la valutazione, telefono non idoneo....

Nessuna spiegazione, nessun video, solo la foto che riporto da cui di preciso cosa dovrei capire ? é bloccato sulla schermata di benvenuto? Ha altri problemi ?

Parliamo di un telefono usato come principale fino al giorno prima di essere spedito, con due sim, 4 account mail etc, vi sembra normale essere liquidati in questo modo ?

Tirate pure le vostre conclusioni, le mie sono che ho fatto 2500 euro di ordini per i vostri flagship in una settimana e avere un servizio clienti inesistente o un partner che vi fa fare queste figure non è una cosa che mi aspetto da un'azienda del genere.

Spero risolviate la cosa se ci tenete al vostro cliente che sta manifestando un problema altrimenti procederò per altre vie anche spendendo ulteriore denaro, ormai è una questione di principio. 

90fa77ec-67cb-4791-83a7-2f09ca9dc3fd.jpg

17 Risposte
DimyZ
Voyager
Opzioni
Si stanno perdendo nel piccolo
0 Likes
Mistrix
Apprentice
Opzioni
Neanche tanto nel piccolo, praticamente permettono a terzi di valutare i loro stessi dispositivi che arbitrariamente e senza prove fanno valutazioni sul loro stato. Pensano che figurando il nome foxway non sia loro la responsabilità o il cattivo feedback del cliente ?
Poi il servizio clienti è un capitolo a parte, scommettiamo che entro domani risponderà qualcuno del customer service senza risolvere il problema? Spero di essere smentito ma tanto andrà in questo modo...
LeleK01
GrandMaster
Opzioni
È una truffa, ormai è palese
DanieleB_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Mistrix,

Mi spiace per la situazione.

Ti assicuro che FoxWay non metterebbe un modello nella lista degli usati se non fosse interessata.

Le spese di spedizione ed eventualmente di restituzione sono a carico loro, per cui quando un usato non viene ceduto per loro è solo una perdita.

Tutto questo per dirti che i loro tecnici non rifiutano un usato se non vi sono dei seri motivi per i quali non sarebbe idoneo ad essere rivenduto.

Lo staff resta a disposizione
A presto!
Daniele
Samsung Community Expert
0 Likes
Gegioxy
Pioneer
Opzioni

Buongiorno Daniele, ti assicuro che non è così perchè a me Foxway ha rimandato indietro un S21 perfetto come potete vedere dalle foto che allego, dando come motivazione un burn in fantasma che, peraltro a rigore di regolamente avrebbe dovuto qualificare il dispositivo in categoria B e non valutarlo zero. Come scrivono tutti e come ho anche detto telefonicamente al Servizio Clienti, chiamato più volte, pratica n. [RIMOSSO], pur apprezzando i prodotti Samsung (possiedo praticamente tutto il catalogo), il prossimo trade in lo farò per passare ad APPLE. La gestione di Samsung con Foxway è scandalosa 20250313_084443_1000003503_1741858419.jpg20250313_084449_1000003502_1741858418.jpge8ecad79-0b7e-4b85-b619-87a892888f11_1000003498_1741858403.jpge8ecad79-0b7e-4b85-b619-87a892888f11 (1)_1000003496_1741858398.jpg

0 Likes
DanieleB_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Gegioxy,

Mi spiace per la situazione.

La tua pratica è stata chiusa in quanto FoxWay ti ha inviato le due foto aumentando il contrasto per cercare di mostrare il burn-in.

Come da messaggio ricevuto, in ogni caso è più facile vedere il burn-in ad occhio nudo che a fotografarlo.

Come da Termini e Condizioni, le bruciature sullo schermo non abbassano la categoria, ma rendono l'usato non idoneo alla valutazione.

Lo staff resta a disposizione
A presto!
Daniele
Samsung Community Expert
0 Likes
LeleK01
GrandMaster
Opzioni
Daniele neanche che cerchi di giustificare queste cose.
C'è malafede ed è palese come cosa.
Conosco decine di utenti che hanno fatto la valutazione ed hanno avuto delle spiegazioni indegne per poi ricevere un dispositivo perfetto e l'hanno rivenduto da privato anche a più di quello che avrebbe dato FoxWay.
aleee01
Voyager
Opzioni
il burn in comunque, a patto che ci sia veramente ( è il rischio maggiore su telefoni che iniziano ad avere qualche anno, potresti provare a vedere con una schermata completamente bianca, anche se è minimo te lo rispediscono indietro) rende il telefono non idoneo alla categoria B, lo trovi nell' art.4 lettera k del regolamento. quello è il rischio maggiore di queste promozioni, io stesso prima di prendere s25 feci qui delle domande su burn in e la possibilità che rientrasse in garanzia per poter sfruttare promozioni simili in futuro, dato che è una delle poche cose su cui non ci si può fare niente
0 Likes
Gegioxy
Pioneer
Opzioni
Ciao Daniele, in ogni caso, ti assicuro che nessun segno di buon in è presente sul S21 che, come detto anche al customer service, sono disponibile a portare presso il CS Samsung per qualsiasi prova. Inoltre leggendo l'art. 5 del regolamento non c'è nessuna indicazione riguardo bruciature dello schermo ( che sul mio non ci sono) ma si chiede solo che il display sia funzionante e funziona perfettamente. Mi stupisce molto che Samsung, attraverso di voi, avallo il comportamento scorretto di Foxway che, come scritto anche in altro post, ritengo pretestuoso ai limiti della truffa con un danno che è per me economico e per Samsung di immagine che ritengo difficilmente recuperabile anche viste le risposte ricevute. Mi auguro che rimediare la posizione e, ripeto, per quanto mi riguarda sono più che disposto ad un confronto per dimostrare che il dispositivo reso S21 è perfetto in ogni sua funzionalità, saluti Gennaro
0 Likes