Non potendo creare nuovi post nella sezione "Consigli e Suggerimenti", narrerò qui le mie disavventure con questo "corriere" espresso.Due anni or sono, acquistai il Galaxy Fold 4 su Amazon, praticamente day one. Non arrivò mai. Indovinate chi era il corriere?! Tra inutili rinvii e insensate giustificazioni(colpa del robot et simili) non sapevano da dove il mio pacco fosse partito ne' dove fosse finito. 3 settimane dopo, Amazon mi fece il rimborso dell'intera somma versata. Circa 2 mesi or sono, un'altra consegna di cibi per animali e scomparsa dai radar di Bartolini ed è riaffiorata 2, quasi 3, settimane dopo, soprattutto grazie alla fornitrice/negoziante che si era data da fare: mi aveva infatti telefonato la commerciale di Bartolini che seguiva questa negoziante nel tentativo di capire appieno cos'era successo. Inutile dirvi lo stato di quegli alimenti dopo tutto quel tempo e tenuti chissa dove....
Tornando a oggi, Domenica ho ordinato un Galaxy Watch Ultra. Lunedì mattina è stato spedito da Samsung(ottimo). Lunedì sera medesimo alle 22:06 ricevo un SMS da Bartolini per la consegna prevista l'indomani, martedi. Non potendo assentarmi, sposto la consegna da martedì a mercoledì (oggi). Stamane vado sul sito e vedo che la mia spedizione è in fermo deposito. Però cliccando sulla campanellina, compare una notifica che dice invece "in consegna oggi". Per la serie, la mano destra non sa cosa fa la sinistra. Due affermazioni in contrasto tra loro sulla medesima pagina dell'ordine di spedizione! Quindi telefono e, dopo mezz'ora di attesa, mi risponde un'operatrice che sa solo dire "non lo so". Inoltre, a quanto pare, in Bartolini,non riescono neanche a comunicare tra loro. Comunque, prendo 2 ore di permesso e mi reco personalmente alla filiale. Neanche in filiale sanno dove sia il mio pacco. L'impiegata afferma che solo il robot lo sa, ma che loro non possono saperlo ne' possono interrogare un database ne' fare ricerche... Possono solo metterlo in consegna o fermo deposito per il giorno successivo, se lo desidero. What?? Cioè, se non fossi venuto qui di persona il mio pacco sarebbe rimasto nel limbo di Bartolini? Si perché non vi era altra data di consegna sul sito. Comunque, vedremo se arriverà domani. Si sta verificando esattamente quello che si era verificato due anni or sono con il Fold4, ma con la differenza che non potevo certo recarmi di persona allo smistamento Bartolini di Roma.
Perdonate lo sfogo, ma davvero Bartolini non è più quello di un tempo. Quando faccio ordini sui siti, scrivo sempre "per favore NON Bartolini" nelle note. Cambiate corriere!
Buon proseguimento