Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attenzione trade-in Foxway!

(Argomento creato il giorno: 07-01-2025 06:54 PM)
650 Visualizzazioni
Dariofo
Explorer
Opzioni
Mi rivolgo a tutti i potenziali acquirenti che avessero intenzione di partecipare al trade-in , riporto la mia esperienza più che negativa per aprirvi gli occhi e se potete state alla larga da questo servizio come potete leggere già da tante altre esperienze negative riportate quì nella community.
Se proprio avete intenzione di farlo mi raccomando fate un video prima di resettare il telefono mettendo una schermata bianca per verifocare che non ci siano tracce di burn che è il motivo di maggior rifiuto delle pratiche.
Purtroppo il fenomeno non è facilmente visibile ma se avete il minimo dubbio che ci sia evitate di fare il trade in , caso contrario se siete confidenti che il telefono è ok conservate il video come un tesoro.
Sono molti utenti che mandano a foxway il telefono usato per valutabile, passano i giorni utili per il reso e magicamente la pratica viene bocciata per problema di burn in. 
Servizio trade in abbastanza ingannevole visto che non c'è la possibilità di fare il reso del prodotto acquistato considerando i tempi che ci vogliono per la valutazione.
Fate attenzione.

26 Risposte
DanieleB_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Dariofo,

Mi spiace dell'esperienza negativa riscontrata con il servizio di TradeIN. Come discusso già in privato, a seguito della pratica avviata a tuo nome sono state richieste ulteriori verifiche a Foxway e l'esito è stato confermato, in quanto il burn-in è effettivamente presente sul dispositivo spedito. Comprendo che il riscontro possa essere sgradito, in quanto il burn-in è un fenomeno a volte non evidente ad occhio nudo con determinate impostazioni di illuminazione.

Ciò che sappiamo è che i tecnici che si occupano delle perizie svolgono delle analisi accurate e il relativo esito è rilasciato secondo quelli che sono i termini e condizioni ufficiali dell'iniziativa.

Ci sono infatti tanti utenti che hanno ricevuto conferma della prevalutazione del proprio usato.

Lo staff resta a disposizione
A presto!
Daniele
Samsung Community Expert
0 Likes
Dariofo
Explorer
Opzioni

Aspetto che mi rientra  il telefono a casa e poi ne riparliamo.

Considerando che non sono il solo che si è imbattuto in questo problema (la community è piena di lamentele) farò una segnalazione alla AGCM e vedremo quale sarà la loro posizione.

Non è una questione di soldi ma di principio , una pratica a mio avviso del tutti scorretta e ingannevole in quanto gli utenti non hanno alcuna  possibilità di contestare né più di fare il reso.

Vi aggiorno

Fabian_T
Explorer
Opzioni

Qui si prospettano 2 casi, e devo essere sincero, nessuno dei due buoni per Samsung:

i display amoled sono troppo fragili per quanto riguarda l'effetto burn-in e quindi bisogna verificare sempre in garanzia se è presente il problema e nel caso farsi sostituire lo schermo;

oppure l'effetto burn-in è la scusa più gettonata da parte di chi deve valutare il telefono per non volere acquistare un telefono scomodo, sopravalutato nella tabella promozionale (370€ nel mio caso). Samsung lascia fare, perché l'importante è vendere, e il cliente non può più fare nulla, perché non può recedere dal contratto e la valutazione finale risulta 0.

Purtroppo anch'io non avevo mai riscontrato problemi di sovrapposizione delle immagini, ma secondo Foxway il mio telefono soffre di burn-in, ma se leggete la mia esperienza, vi renderete conto che è stata la loro ultima mossa per non valutare il mio telefono, iniziata con il non inviare la mail del contratto di cessione, un primo tentativo di escludermi dalla valutazione, dicendo poi che non avevo rispettato i tempi di consegna. Successivamente si erano inventati la scusa che non avevo effettuato il reset del telefono, ma fornito il video in cui avevo eseguito il reset, magicamente è venuto fuori il problema dell'effetto burn-in, ma come non se ne sono accorti subito? Purtroppo su questo non ero troppo preparato, tenevo sempre il telefono in modalità notte e quindi anche dal video in cui mostro il perfetto funzionamento del display, non si vedono sovrapposizioni o anomalie, ma lo sfondo è sempre nero. Fate il test e filmate per qualsiasi contestazione.

0 Likes
DanieleB_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Fabian_T,

Per quanto riguarda il fatto  che alcuni non abbiano ricevuto il modulo di cessione, questo era un bug che abbiamo risolto e non abbiamo penalizzato nessuno.

Se FoxWay non fosse interessata all'acquisto di un dispositivo lo toglierebbe dalla tabella; lo stesso vale per i prezzi: potrebbe sempre offrire un prezzo minore.

Probabilmente il tecnico aveva selezionato la ragione errata per quanto riguarda il mancato reset dichiarato inizialmente, mentre il burn-in è purtroppo un problema molto diffuso anche se non sempre facile da individuare da un occhio inesperto.

A presto!
Daniele
Samsung Community Expert
0 Likes
Dariofo
Explorer
Opzioni
Buongiorno a tutti , mi è rientrato il telefono da Foxway e l'aria di truffa è ancora di più aumentata dopo aver analizzato il telefono rientrato.
Aiutatemi anche voi :
Il burn in si può generare su immagini mai riprodotte da me nello schermo? Io so di no , tanto che foxway ha indicato il burn in nella zona dei tasti di navigazione , analizzando il telefono oltre a quella della zona tasti , trovo uno strano burn in sulla fascia superiore dello schermo dove si vede impressa una strana casetta ed altri simboli strani (immagini che mai ho riprodotto da quando ho il telefono) . Sembrano come roba di un menù di servizio
Qualcuno sa cosa può essere ?
Provare a guardare le immagini , ho modificato il contrasto in modo che si vedano bene aspetto i vostri commenti ,
Grazie
0 Likes
Dariofo
Explorer
Opzioni
Immagine del telefono rientrato da Foxway 20250109_154527_1000080517_1736433998.jpg
0 Likes
DanieleB_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Dariofo,

Il burn-in è difficilmente visibile da occhio inesperto.

Alcuni pixel con il continuo utilizzo si usurano e questo non riguarda una singola immagine che rimane impressa sullo schermo, ma la capacità degli stessi pixel di riprodurla o meno senza obreggiature o sfumature.

A presto!
Daniele
Samsung Community Expert
0 Likes
Dariofo
Explorer
Opzioni
Si danneggiano i pixel con continuo utilizzo tipo i tasti di navigazione che sono sempre impressi nella stessa posizione , ma chi hai mai messo quei simboli strani lì in alto ? Come garantire che foxway non imprime le immagini per dei giorni e poi accusano che il telefono abbia burn in ?
Io l'unica cosa certa che posso confermare e che i simboli che vedo ad occhio impressi sulla parte superiore (riesco a decifrare una casetta , una campanella ) sono cose mai viste in vita mia.
0 Likes
Fabian_T
Explorer
Opzioni

Sembra la barra di un browser in alto, forse quella di chrome? che modello è il tuo? Io ho un S20 FE del 2021, usato sempre poco e lo tenevo in modalità notte, dark mode, perché mi dava fastidio lo schermo tutto bianco, ed ho sempre pensato fosse anche meglio per il display, ma evidentemente i display di Samsung sono molto delicati, oppure questa scusa del burn-in è sfuggita di mano a tutti.

0 Likes