Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Segnalare a AGCM per Cashback Ottobre 2024 Rifiutato

(Argomento creato il giorno: 06-11-2024 11:34 AM)
713 Visualizzazioni
JohnSharra
Explorer
Opzioni

Buongiorno a tutti,
presento la mia sfortunata, insieme a tanti altri, esperienza con la promozione di cashback promossa da Samsung.
Premetto che io, come molti immagino, sono stato invogliato e convinto dall'acquisto di un prodotto (nel mio caso S24 Ultra 512 gb) con una promozione allettante che prevedeva un rimborso di 300 €. Quindi il mio acquisto è stato fondato sulla convinzione di un riconoscimento, mediante adesione all'iniziativa di Samsung, di un rimborso monetario.

Ieri ho ricevuto una mail da parte di Samsung che replica rifiutando il riconoscimento del cashback come screen seguente: 
Immagine WhatsApp 2024-11-06 ore 11.01.32_050ced77.jpgInnanzitutto non mi viene dimostrato quale dato nello specifico io abbia potuto inserire non correttamente. Quindi si richiede a Samsung di fornire la prova, la quale devono possedere, di avvenuta registrazione con tutti i dati da me inseriti.
Faccio notare che avendo acquistato con fattura da UniEuro ed essendo più che certo di aver inserito gli stessi dati in modo corretto (partita IVA, codice IBAN ecc,) questi non possono che risultare corretti, altrimenti non avrei potuto concretizzare l'acquisto e nessuna fattura si sarebbe potuta generare.

Qui oggi leggo che su questo forum (e anche in rete) ci sono davvero tanti casi di rifiuto del riconoscimento di rimborso promosso e promesso da Samsung, tutti all'incirca accomunati da un'errata o incompleta compilazione dei dati da parte dei richiedenti. Mi risulta difficile credere che tutti questi partecipanti abbiano comunicato in modo incompleto o errato i propri dati personali, oggi come non mai, siamo molto abituati a scrivere e riscrivere il nostro codice fiscale, partita iva o IBAN. e mi risulta più difficile credere che tutti noi sbagliamo in un caso come questo che ci prometteva un bel rimborso con l'acquisto di un prodotto Samsung. ( com'è che non si sbaglia mai a pagare ma si sbaglia a ricevere ?)

C'è quindi da domandarsi se c'è un grosso problema che ci accomuna tutti quanti, di incapacità motoria di digitare sulla tastiera, oppure se può essere uno di quei casi di cattiva condotta di un'azienda anche così importante come Samsung. Io qui richiedo a Samsung di rivedere questa pratica commerciale scorretta e di riconoscere il premio promosso senza scuse o risposte giuridicamente irrilevanti.
Vorrei che tutti noi "sfortunati" segnalassimo qualora non fosse solo un "errore" tecnico da parte degli operatori responsabili dell'attribuzione del premio, all'Autorità garante della concorrenza e del mercato - AGCM al fine di indagare su questo caso e ottenere trasparenza. 
Samsung in generale non è la prima volta che viene multata, così come altre aziende italiane vedi ad esempio il recente caso del produttore dei pandori e come poi è andata a finire.

Grazie a tutti

33 Risposte
DanieleB_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao JohnSharra

Ti do il benvenuto alla nostra Community!

Se mi scrivi per messaggio privato il tuo codice di richiesta adesione (C00012345) insieme al codice fiscale controllo quali dati erano stati inseriti errati.

Per scrivermi, ti basterà cliccare sul mio nome e poi sulla voce "Messaggi".

Lo staff resta a disposizione
A presto!
Daniele
Samsung Community Expert
0 Likes
Wolfreny
Apprentice
Opzioni
Stessa identica cosa anche per me, sono sicuro al 99% di aver scritto i miei dati corretti ma mi dicono che ho sbagliato il codice fiscale e che non si può cambiare l'errore di digitazione ne tanto meno inviare nuovamente la richiesta visto che per loro hai già aderito e quindi sei costretto a perdere il cashback...
DanieleB_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Wolfreny

Come scritto per messaggio privato, se non hai scritto correttamente il codice fiscale la promozione viene annullata in quanto il richiedente non si è correttamente identificato.

A presto!
Daniele
Samsung Community Expert
0 Likes
Wolfreny
Apprentice
Opzioni
Mi era sorto il dubbio di aver potuto sbagliare ma da come sto vedendo anche a tante altre persone é successo e quindi mi risulta difficile adesso pensare di aver sbagliato la digitazione anche perché solitamente sono molto attento nel digitare dati proprio per evitare problematiche e ricontrollo prima di andare avanti nella procedura, ammettiamo anche che io abbia sbagliato ma mi sembra alquanto scorretta come cosa non poter rimediare a un errore di digitazione e provare a ripetere la procedura e perdere il cashback così
DanieleB_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Wolfreny

Se mi invii per messaggio privato il tuo codice fiscale controllo.

A presto!
Daniele
Samsung Community Expert
0 Likes
OleksandrKad
Explorer
Opzioni

E stessa problema anche da me...
i dati inseriti correttamente.
condizioni della vendita prevedono un rimborso come promozione.
noi abbiamo preso il telefono per azienda, ed abbiamo inserito dati modo coretto.
1) prima volta inseriti dati per persona fisica, allora hanno rifiutato dicendo che i dati non corrispondono...
ho contattato servizio di supporto, hanno detto che esiste una forma apposto per chi acquista tramite "PartitaIva"...
2) seguendo indicazioni forniti da assistenza di supporto del Samsung. abbiamo inserito tutti dati. 19.10.2024 e hanno risposto ieri (06.11.2024) che i dati non sono coretti di nuovo.
abbiamo contattato il servizio nuovamente... abbiamo fornito tutti dati di richieste...hanno detto aspettare fino 48 ore, che dopo saremo contattati da servizio di supporto.
oggi arriva risposta tramite mail : inserire screen del conto corrente e fornire screen che conferma identità per partitaiva.
abbiamo mandato tutto, dove si dimostra acquirente, si dimostra che il conto e del acquirente, e che partitaiva appartiene alla azienda del acquirente, e conferma che la azienda sua.
dopo arriva la risposta che i dati del conto non sono coretti, a da questa posizione la nostra promozione e bloccata, ed non poteremo più partecipare. E che stato rifiutato il rimborso della promo.
pero ce da sottolineare, che condizioni della vendita sono state rispettate, tutti dati sono stati forniti, i dati sono stati identificati e facilmente verificabile con sistema bancario.
e il supporto di Samsung mi risponde :

Capisco il tuo punto di vista, tuttavia non può più richiedere il premio legato a questa promozione.Come indicato nella mail in visione degli articoli 5 e 6 del regolamento della promozione, ti confermo che l'iniziativa promozionale non può esser riattivata. Se avessi potuto fare altrimenti lo avrei fatto. Mi dispiace.

cosa significa che questo e illegale, perché condizioni della vendita indicate da Samsung, chiaramente rispettate. ed siamo stati disponibile fornire dati personali richieste, ed abbiamo provato tante volte chiedere come risolvere, se anche non ce nessun errore. Ho fatto leggere da avvocato condizioni della vendita e per partecipazione in promozione, non ce nessun sbaglio.
Penso che questo mi porta a passare a un Iphone16pro, che mi costa anche meno per azienda, e di sicuro faro il reso del prodotto, e non torno mai più su un Samsung.
anche perché acquistando un Samsung a un prezzo 1226 euro, potevo prendere un Samsung identico a un prezzo 960 euro senza promozione, e mi costava anche meno per azienda, e non perdevo cosi tanto tempo a lottare per far riconoscere il mio diritto! Perché condizioni della vendita sono indicate da Samsung, e non e un evento di lotteria o favore personale.

Wolfreny
Apprentice
Opzioni
Non ho parole
Bertob25
Explorer
Opzioni
Anche a me è successo la stessa cosa, ho chiamato Samsung più volte per spiegazioni e mi hanno risposto che non posso fare niente che gli dispiace.
Mi può indicare come procedere gentilmente
JohnSharra
Explorer
Opzioni
Bisogna segnalare tutto ad AGCM https://www.agcm.it/servizi/segnala-on-line
Ci sono le istruzioni su come fare. Se cercate online la Samsung é stata multata nel 2017 e 2023 per pratica commerciale scorretta. Quindi è davvero importante che se riteniate di aver subito una frode di segnalarlo tutti quanti!!