Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problematica grave Società FOXWAY: promozione Samsung Trade In

(Argomento creato il giorno: 09-08-2024 06:38 PM)
415 Visualizzazioni
Jeanpad79
Pioneer
Opzioni

Buonasera a tutti.
Spero di trovare supporto per una situazione spiacevole con la quale sto combattendo da qualche ora.

In data 14/07/2024 ho acquistato, tramite Shop Partner Samsung Italia, un Galaxy Z FLIP6 12/256GB (colorazione speciale Crafted Black), grazie anche alla promozione in oggetto, prodotto che mi è stato consegnato il 19/07/2024.

In data 24/07/2024 ho quindi provveduto a spedire, alla Società FOXWAY, il mio Samsung Galaxy Z FLIP5 acquistato sempre sul sopracitato shop il 04/01/2024 (colorazione speciale grigia, 8/256GB).

La spedizione è arrivata in Estonia il 29/07/2024: da questo momento iniziano i (gravi) problemi.

In data odierna ricevo una loro comunicazione tramite mail, a cui non è possibile rispondere, con la quale vengo informato che il mio device non può essere accettato (e quindi mi viene contestualmente negata la promo in parola) perché lo stesso presenta difetti al display (macchie nere ai lati dello stesso, proprio all'altezza della piega).

Ovviamente il prodotto che ho spedito era perfetto, privo anche del minimo graffio e perfettamente funzionante (l'ho anche testato dopo averlo correttamente formattato e scollegato dall'account gMail).

Ho contattato Samsung tramite chat, sottolineando quanto sopra e chiedendo soprattutto che mi fosse fornito l'IMEI dello smartphone fotografato dalla Società FOXWAY usato come prova del problema sopra citato (mi è stata inviata l'immagine di un Samsung Galaxy Z FLIP che non è ovviamente il mio, fotografia dalla quale non si evince nemmeno se quel prodotto sia uno Z FLIP versione 3, 4 o 5; è stato semplicemente fotografato il display interno, senza alcun dettaglio sull'IMEI, sulla tipologia del prodotto ma solo con l'intento di mostrare il difetto che, ripeto, il mio Galaxy Z FLIP5 non aveva assolutamente).

Tra l'altro ho spedito lo smartphone proteggendolo più che adeguatamente: inserito all'interno di materiale pluriball per imballaggi, scotch ovunque, protetto poi ulteriormente in una scatola con carta ai lati, ulteriore pluriball ed ho usato scotch da pacchi marrone, proteggendo anche la scatola esterna in modo totale; il prodotto non si muoveva nemmeno sbattendolo volontariamente.

Samsung, in chat, mi ha risposto che non può far nulla perché fondamentalmente è la loro parola contro la mia ma è una replica assurda per tutte le motivazioni che ho indicato sopra: ho chiesto di poter conoscere l'IMEI di quello smartphone fotografato con quel problema proprio perché il mio ZFLIP5 non aveva assolutamente alcun minimo problema, sempre usato con la cover ufficiale e protetto esteriormente sul display con un vetro della SPIGEN (chiaramente ho le foto del mio prodotto perfettamente integro e l'IMEI associato).

Mi è stato negato tutto ciò, Samsung dice che non può richiedere questo dato alla società FOXWAY ed in tutto ciò c'è l'aggravante che non posso effettuare nemmeno il reso del prodotto in quanto ovviamente, nel frattempo, sono anche trascorsi i 14 giorni per poterne usufruire.

Non è la prima volta che sfrutto una promo Samsung ed ovviamente non mi permetterei mai di spedire un prodotto difettoso/danneggiato, anche e soprattutto perché ho acquistato lo Z FLIP6 proprio per questo motivo ovvero per poter usufruire della promo dedicata del Trade In.

Come dovrei comportarmi ora? Devo rivolgermi all'Associazione Consumatori? Ad un avvocato? Qualcuno potrebbe darmi una risposta? 

Non sono amareggiato quanto più deluso ed infuriato perchè mi sento preso per i fondelli e soprattutto truffato: spero che si possa trovare una soluzione, nonostante l'operatore Samsung in chat mi ha risposto con le parole sintetizzate sopra.

Rimango a disposizione per fornire tutta la documentazione necessaria per dimostrare che sto dicendo la verità.

Ringrazio, distinti saluti.

Jeanpad79
Pioneer
Opzioni

Senza parole

Già
Pathfinder
Opzioni

Questa cosa è assurda.
A me è andata bene, ma francamente, dopo aver letto questo e altri thread, non riacquisterò così a cuor leggero.
Cavolo, è un incubo!

0 Likes
Jeanpad79
Pioneer
Opzioni
Una ruota della fortuna.....devi sperare che vada tutto bene.....Ma non funziona così.. Devono essere più seri non funziona così. Nessuna tutela per gli acquirenti. Sbando totale....Ma poi, secondo gli scienziati.....se avessi avuto il telefono con macchie nel display non l'avrei riparato in garanzia prima di spedirlo?? O sono uno stupido? Per carità
Già
Pathfinder
Opzioni

è palese che ci sia stato uno scambio o, peggio ancora, che gli si sia rotto a loro cadendo..

0 Likes
Giorgetta78
Student
Opzioni
Stessa cosa successa a me...ho acquistato 2 z flip 6 e trade in di 2 z flip 5. Uno valutato quanto in prevalutzione e uno no. Ho aperto segnalazione a Samsung (1 gg di chat!!) Pretendendo foto da Foxway che dimostri che quello sia il mio telefonino con foto anche del codice imei, in quanto entrambi gli z flip 5 erano perfetti!! Ho allegato delle foto ma il tipo della chat oltre che aprire ticket non ha fatto altro.
Jeanpad79
Pioneer
Opzioni
Non Siamo tutelati.....Siamo nella mani di nessuno.....Io mando un telefono nuovo e mi trovo in un ginepraio senza uscita....operatore Samsung che mi dice non è più possibile vedere il codice Imei in quanto il telefono è stato ripristinato prima della spedizione......Competenza sotto zero.....Chiedi di avere prove oggettive del telefono valutato cosa che la società Samsung avrebbe già dovuto chiedere di default a tutela dei propri clienti, invece no ma stai scherzando....per loro è oro colato ciò che dice Fox way società di dubbio valore viste le varie recensioni......Situazione Paradossale
Badly_drawn_boy
Helping Hand
Opzioni
A te la mia solidarietà.
Triste resoconto che si aggiunge ad una lunga lista di elementi che mi hanno fatto infine perdere fiducia nel marchio.
Sembri davvero sicuro di quello che dici e ti sei esposto totalmente.
Scelgo di crederti e dovrebbe farlo anche la Samsung che invece, come si apprende dal tuo racconto, non chiede alcuna prova confermativa al suo partner Foxway affermando che basta la sua dichiarazione.
Come ripeto sempre, il cliente è sacro e in circostanze simili meriterebbe tutto il supporto e la tutela possibili.
Il contrario dispiace sempre.

Grazie per aver condiviso la tua esperienza, nonostante l'amarezza.
Jeanpad79
Pioneer
Opzioni
Ti ringrazio per la tua solidarietà.....Io sono un professionista serio e non avrei accettato neanche una valutazione ad una categoria inferiore non vedo perché non debbano rispettare le promozioni e fare gli accertamenti con i dovuti modi. Io sono sicuro del mio, loro molto meno...La società che non tutela i suoi clienti avrebbe dovuto imporre alla società truffa Foxway di documentare ogni apertura plico con video/immagini in modo da celare qualsiasi dubbio tutelandosi a sua volta. Invece tutto a caso......La ruota della fortuna
adighi
Journeyman
Opzioni
incredibile io ho spedito il mio fold 4 che era pari al nuovo e non ho avuto problemi,confermata valutazione A , ma devo essere sincero che sono stato tutti i giorni precedenti con l ansia..infatti prima di spedire ho fatto un video completo del dispositivo facendo vedere l imei le condizioni impeccabili del dispositivo, l impacchettamento completo e tutto... alla mia ragazza qualche anno fa avevano abbassato la valutazione per dei graffi...però avevano mandato un video dove si vedeva l apertura del pacco ed il controllo del telefono..e la cosa era molto seria...io è il terzo dispositivo che mando e non ho avuto mai problemi...però leggo troppe testimonianze a dir poco raccapriccianti per poter essere solo coincidenze o sfortuna....credo di esser stato fortunato..magari nel beccare il giusto operatore di controllo...perché c è da mettere in conto anche quello....cmq son senza parole
Futuro82
Pathfinder
Opzioni
Samsung ha perso dei clienti
0 Likes