Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart Home

Rendi la tua casa sempre più Smart! Scopri di più sul mondo di Samsung SmartThings

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chi ha aggiunto "Anche io" a questo argomento

Decibel
Journeyman
Opzioni
È un argomento dibattuto anche in forum esteri. Cercherò di essere breve. 
Anni fa Vodafone in collaborazione con Samsung lanciarono il progetto V-Home.
In sostanza Vodafone offriva ai propri clienti un kit con diversi dispositivi domotici il cui cuore era costituito da un hub SmartThings.
Il sistema presentava una limitazione: l'hub doveva essere connesso ad una rete internet esclusivamente Vodafone.
Quel progetto è terminato da un bel pezzo e tanti utenti che nel frattempo avevano cambiato gestore di sono ritrovati con quei dispositivi inutilizzabili. 
Sono venuto in possesso di uno di quei kit (in realtà una mia amica, io ho già un sistema SmartThings con hub Aeotec V3 perfettamente funzionante).
Ho provato ad associare l'hub al mio sistema senza successo. 
Mi risulta che Vodafone non fornisca più assistenza per V-Home mentre ho letto che il blocco di questi dispositivi sia a livello n.seriale.
Cioè un determinato range di n.seriali di questi hub Samsung siano bloccati e riservati all'ormai defunto progetto V-Home.
Ho letto che qualche utente in paesi esteri su specifica richiesta abbia ottenuto lo sblocco.

Possibile che Samsung si faccia carico del problema "liberando" questi dispositivi dal blocco?
0 Likes
Chi ha aggiunto "Anche io" a questo argomento