Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi Inserimento lingue su tastiera

(Argomento creato il giorno: 15-05-2020 11:03 AM)
3518 Visualizzazioni
Renee24
Student
Opzioni

Dopo aver inserito nelle impostazioni 3 lingue , sia su tastiera Samsung che su quella telefono, nel momento in cui vado a scrivere un messaggio ( sia WhatsApp che su messaggi) la sola lingua che mi permette di usare è  l'italiano. Andando sulla barra di scorrimento ( dove fino a ieri andavo per cambiare lingua) non appaiono più le altre lingue ma solo un messaggio " controllo cursore" . Non so proprio come fare. Qualcuno ha una risposta? Grazie mille. 

0 Likes

2 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
Renee24
Student
Opzioni

Salve, dopo vari tentativi e una telefonata all'assistenza Samsung, ho risolto. A chi servisse scrivo i passaggi da seguire: 

Impostazioni 

gestione generale 

Lingua inserimento ( accertarsi di aver selezionato le lingue che si vogliono e che appaiano )

Tastiera sullo schermo 

Tastiera Samsung 

Trascinamento tocco e feedback 

Controlli trascinamento ( impostare nessuno)

Pressione prolungata barra spazio ( selezionare nessuno)

Problema risolto sulla barra spaziatrice appare di nuovo la possibilità di cambiare lingua tra quelle che avrete inserito. 

Buona giornata 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Crissyweb, ci fa piacere rivederti in Community 🙂

Se le frecce sono presenti nella barra spaziatrice significa che la scelta della lingua è stata correttamente impostata.

Confermi che esegui uno swipe sulla barra, quindi un'azione di trascinamento, quando provi a selezionare la seconda lingua? Puoi anche tenere premuto sulla barra e poi trascinare.

Se non avviene alcuna modifica, ti suggerisco un ripristino del processo della tastiera:

• impostazioni
  • applicazioni
  • Tastiera Samsung
  • memoria archiviazione
  • cancella dati

Questa operazione ripristina le impostazioni della tastiera ai valori iniziali, quindi dovrai reimpostare le tue preferenze e le lingue. Verranno anche cancellate le parole apprese, ma non perderai dati personali.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 Risposte
Soluzione
Renee24
Student
Opzioni

Salve, dopo vari tentativi e una telefonata all'assistenza Samsung, ho risolto. A chi servisse scrivo i passaggi da seguire: 

Impostazioni 

gestione generale 

Lingua inserimento ( accertarsi di aver selezionato le lingue che si vogliono e che appaiano )

Tastiera sullo schermo 

Tastiera Samsung 

Trascinamento tocco e feedback 

Controlli trascinamento ( impostare nessuno)

Pressione prolungata barra spazio ( selezionare nessuno)

Problema risolto sulla barra spaziatrice appare di nuovo la possibilità di cambiare lingua tra quelle che avrete inserito. 

Buona giornata 

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Renee24,

desidero darti il benvenuto nella nostra Community e ringraziarti di aver condiviso in questo spazio la tua esperienza e la soluzione individuata :smiling-face::thumbs-up-sign-emoji-modifier-fitzpatrick-type:

Ciao :smiling-face:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Crissyweb
Pioneer
Opzioni

Pur avendo seguito le istruzioni qui sopra suggerite oggi, 8 luglio 2021 non riesco a cambiare la lingua con la barra spaziatrice, nonostante siano comparse le freccine di lato come se appunto si potesse selezionare un'altra lingua (nel mio caso ho impostato italiano e inglese)

0 Likes
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Crissyweb, ci fa piacere rivederti in Community 🙂

Se le frecce sono presenti nella barra spaziatrice significa che la scelta della lingua è stata correttamente impostata.

Confermi che esegui uno swipe sulla barra, quindi un'azione di trascinamento, quando provi a selezionare la seconda lingua? Puoi anche tenere premuto sulla barra e poi trascinare.

Se non avviene alcuna modifica, ti suggerisco un ripristino del processo della tastiera:

• impostazioni
  • applicazioni
  • Tastiera Samsung
  • memoria archiviazione
  • cancella dati

Questa operazione ripristina le impostazioni della tastiera ai valori iniziali, quindi dovrai reimpostare le tue preferenze e le lingue. Verranno anche cancellate le parole apprese, ma non perderai dati personali.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Crissyweb
Pioneer
Opzioni

Grazie, si è cosi', io mi limitavo a tenere premuta la barra, invece facendola scorrere mi esce la lingua inglese. Quindi ho risolto! Devo comunque segnalarvi che non è di facile intuizione , ho parecchi colleghi che hanno cell samsung ma nessuno aveva capito che occorre fare in questo modo. (Ho scritto io ma anche a nome loro). Se non ricordo male la scelta della lingua tempo fa era molto più semplice.

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Crissyweb,

non so indicarti esattamente da quanto ma è già da qualche tempo che è stato adottato questo metodo. Secondo me risulta pratico perchè non si ha la necessità di dover accedere a un menu separato, ma una volta appreso si può passare rapidamente da una lingua all'altra anche durante la scrittura di un messaggio 🙂

Ad ogni modo faccio presente internamente il tuo feedback a riguardo, in futuro si potrebbero valutare opzioni diverse!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert