in data 05-11-2020 04:24 PM
Buongiorno, scrivo anche qui nella speranza di risolvere questa situazione che sta diventando veramente ingestibile.
In data 26/10 mi viene confermato l'ordine di uno Z Fold 2, cuffie e Galaxy Watch con finanziamento Findomestic. Avevo selezionato la spedizione Express in quanto ho urgenza di avere il telefono visto che ne sto usando uno temporaneo che devo restituire.
Inizia l'odissea per la spedizione, che risultava in preparazione da diversi giorni. Arrivato al venerdì senza aver ancora avuto informazioni parlo con l'operatore al telefono dicendo di annullare l'ordine se non fosse stato spedito a breve. Il sabato pomeriggio mi arriva la conferma di spedizione da Samsung con un link di tracking a DHL Supply Chain.
A questo punto attendo e il lunedì sera mi arriva anche il tracking di BRT via SMS con consegna prevista il giorno successivo.
Il giorno previsto di consegna inizia la seconda odissea, in pratica il pacco viene dirottato di nuovo verso il magazzino Samsung/DHL di Liscate, perché viene letta la richiesta di annullamento ordine e viene quindi fatto rispedire indietro.
Nel mentre la stessa mattina ricevo una telefonata da un'operatrice di Samsung che mi chiede se, invece, voglio comunque il telefono visto che era stato spedito. Rispondo affermativamente e mi dice che ha dato disposizioni a DHL e lo riceverò in 2 giorni lavorativi (oggi sarebbe il secondo). Adesso vi spiego la situazione che ho già provato ad illustrare più volte sia al telefono che in chat al vostro servizio Clienti, dal quale vengo anche preso in giro e mi viene risposto che sono benissimo in grado di capire un tracking. Questo non mi risulta, perché dopo una mattinata di telefonate con DHL e BRT (dove per parlare con DHL Supply Chain ho dovuto fare i salti mortali visto che non potrebbero neanche parlare coi clienti).
In questo momento la consegna è in mano a BRT che da due giorni sta provando a consegnare la spedizione al magazzino di Samsung a Liscate, senza successo. Allego screenshot.
Per DHL Supply Chain, invece, risultava in giacenza il giorno 3/11 e per loro la spedizione è stata sbloccata e sta procedendo regolarmente. Al punto che per loro risulta da 2 giorni in consegna al punto di destino. Peccato che per BRT il punto di destino sia esattamente il magazzino Samsung/DHL. Allego secondo screen.
Ora, dal servizio clienti in Romania, mi hanno aperto una segnalazione a cui non ho ricevuto nessuna risposta. Continuano a dirmi che il pacco gli risulta in consegna presso il mio indirizzo e che sbaglio io a vedere il tracking.
Ho davvero bisogno di ricevere un telefono per cui ho speso più di 2000 euro, e non riesco a parlare con nessuno che sia in grado di risolvere la situazione. Cosa devo fare?
in data 05-11-2020 04:51 PM
Ciao phabme, benvenuto nella Community Samsung
mi spiace tanto per la situazione spiacevole che si è creata e ti porgo le mie scuse se hai riscontrato della scortesìa da parte del nostro servizio clienti.
Noi della Community ci occupiamo prevalentemente di questioni tecniche e non abbiamo dunque gli strumenti per verificare direttamente gli ordini.
Ci tengo comunque a rassicurarti sul fatto che farò tutto quanto in mio potere per portare alla luce la tua situazione con gli uffici competenti e fare in modo che possa ricevere informazioni chiare ed ottenere una consegna rapida.
Ti ringrazio anticipatamente per la fiducia che vorrai accordarmi.
Buona serata 🙂
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 05-11-2020 04:53 PM
Ti ringrazio per la risposta, devo fornirti qualche informazione aggiuntiva sull'ordine per poter verificare?