Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Z3 FOLD. LINEA DISPLAY E BEFFA GARANZIA

(Argomento creato il giorno: 04-03-2023 08:44 AM)
274 Visualizzazioni
BEGIN
Apprentice
Opzioni
Una gran bella linea al centro del display. La parte destra collassata. Senza alcun preavviso e telefono inutilizzabile.
Ancora in garanzia lo porto in centro assistenza autorizzato.
Il suo è un telefono particolare
Certo È il top di gamma samsung pagato 2000 euro. 
Mandiamo foto in Samsung e attendiamo riscontro!
Perché? Vediamo se ci riconosce l'intervento in garanzia.
Dopo 5 gg arriva il responso:
Preventivo riparazione euro 400.
Danno causato da urto e non da anomalia sistema.
Eh no cari. Così non funziona.
Avete i forum pieni di queste segnalazioni, provo a chiamare il customer care e ancora attendo il recall.
Ma che gioco è questo?
È vergognoso.
Sono un libero professionista.
Col telefono ci lavoro 12 ore al giorno.
Samsung da sempre.
Mi sento preso in giro.
Telefono non riparato.
Lo butto piuttosto e compro un cinese da un terzo del prezzo.
Vuoi vedere che resiste di più?
0 Likes
9 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao BEGIN,

mi dispiace molto per l'accaduto e ti garantisco che faremo tutte le verifiche del caso per capire di più su quanto riscontrato dal Centro Assistenza sul tuo Galaxy.

A tal proposito, il mio collega Riccardo ti aveva chiesto dei dati tramite messaggio privato in questa discussione:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-z-fold-galaxy-z-flip/schermo-z-fold-3-si-%C3%A8-creata-um...

Mi risulta, però, che non gli abbia ancora inviato quanto richiesto. Potresti per favore verificare se ti è arrivato il messaggio e, nel caso, fornirgli riscontro? Grazie ai dati, potremo risalire alla pratica e approfondire il tutto.

Per controllare i tuoi messaggi privati dovrai cliccare sull'icona del tuo profilo in alto a destra e selezionare la voce "messaggi":

Cornelia_L_0-1677945399080.png

Nel caso, puoi inviare i dati anche a me: basterà inserire il mio nome (Cornelia_L) nel campo destinatario e scrivere il testo, poi cliccare su "Inviare messaggio".

Ho necessità del codice IMEI del tuo Galaxy Z Fold3 (dato che puoi trovare sul documento rilasciato dal Centro Assistenza), di nome e cognome e dell'indirizzo email che hai fornito in fase di richiesta di assistenza.

Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".

Resto in attesa di un tuo cortese riscontro.

Buona giornata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
BEGIN
Apprentice
Opzioni
Buonasera Cornelia
Ho trasmesso a Riccardo e inviato un messaggio diretto a lei con tutti i miei dati e quelli del telefono
Attendo gradito riscontro.
Cordialmente
L. De Filippo
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao BEGIN,

ho appena risposto al tuo messaggio privato.

Buona giornata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Simmefierr
First Poster
Opzioni

Stessa analoga situazione il centro assistenza samsung di via De Pretis (SAMSUNG CUSTUMER S3RVICE), mi risponde che quel difetto nn esiste per lo z3 , mostrandomi il suo z3 intatto. Quindi mi dice che se lo voglio riparare devo spendere circa €350,00

Trovo tutto ciò inaccettabile.  

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Simmefierr

ti do il benvenuto in Community! 🤝

Sono davvero spiacente per quanto scrivi e comprendo il tuo disappunto. 

Al fine di poter analizzare al meglio la situazione, ti ho inviato un messaggio privato con la richiesta di alcuni dati utili.

Per accedere ai tuoi messaggi privati dovrai selezionare l’icona del tuo avatar in alto a destra e successivamente premere sulla voce Messaggi.

Andrea_C1_0-1681220829655.png

Rimango a disposizione.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
filippovito79
First Poster
Opzioni

lo stesso problema; è successo a me oggi ; lo schermo prima aveva una linea che aveva perso sensibilità da un paio di giorni; poi questa mattina non mi funziona più!!!

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@filippovito79, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Sono veramente spiacente per quanto segnalato sul dispositivo. 

In merito a quanto riscontrato, ti suggerisco di fare riferimento a un nostro centro autorizzato Samsung, presso il quale i nostri tecnici provvederanno a effettuare un'accurata perizia del prodotto. 

A tal proposito, al fine di verificare quale sia il centro autorizzato più vicino a te, ti chiedo gentilmente di indicarmi il CAP della tua zona.

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente, tramite il seguente link.

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Qualora non avessi la possibilità di recarti autonomamente presso il centro autorizzato, ci tengo a informarti che potrai usufruire del nostro servizio Comfort Care, il quale consiste nella presa e nella consegna del dispositivo a domicilio.

Per procedere in tal senso, potrai contattarci mediante i nostri canali di assistenza ufficiali, tramite il seguente link. 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Rimango a completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni in merito. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_RL6y07G
First Poster
Opzioni

Ciao Danilo. Come oramai tanti possessori di zfold 3 vorrei portarti il mio reclamo in merito a tale oggetto ..mandato tramite negozio in assistenza perché il display sta per lesionarsi al centro e il display esterno si è spento dopo tre mesi dall'acquisto..il vostro centro di assistenza mi dice vmche il display si sta lesionando al centro perché il telefono ha subito un urto importante, premetto che è arrivato funzionante dal centro assistenza. Mi chiedono 575€ per la riparazione, la mia domanda è: come fa un urto, medio o piccolo che sia, a lacerare il display interno (pertanto tallone d'Achille del dispositivo). Dopo avere speso 1830€ mi ritengo un utente non soddisfatto ne del prodotto né del centro assistenza, ho richiesto la restituzione del telefono nelle condizioni in cui è stato mandato in assistenza.(non comprerò più un vostro prodotto). Grazie per L'attenzione.

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_RL6y07G, ti do il benvenuto nella nostra Community 🤝

Le tue perplessità sono più che comprensibili, e mi spiace per questa considerazione così negativa.

A ogni modo, bisogna tener conto che l'integrità strutturale del dispositivo è la prima forma di salvaguardia per il suo corretto funzionamento. Come potrebbe, un piede zoppo, dar problemi a una spalla?

È tutto collegato: se il display nasce da progetto per avere delle tolleranze d'uso dentro una scocca appositamente dimensionata per poterlo accogliere, è normale che una pressione non prevista esercitata su di essa, per quanto impercettibile a occhio nudo, vada poi a scaricarsi sul pannello.

Ed avendo tale pannello una parte mobile, tale forza andrebbe a sua volta a scaricarsi, inappropiatamente, proprio nella parte mobile e cioè la piega, deformandone le caratteristiche di simmetria originale fino alla potenziale rottura. Si tratta di fisica.

Fatta questa necessaria premessa, vorrei comunque verificare quanto intercorso in sede di assistenza, e a tal proposito ti ho inviato un messaggio personale con richiesta di dati: verifica sul tuo profilo cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi se ti stai connettendo da browser web.

MP_example.png

Dall'App Samsung Members invece, dopo il profilo, clicca su Messaggio diretto.

Ti aspetto. Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes