Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Z fold 5 meglio lasciarlo aperto o chiuso?

(Argomento creato il giorno: 17-06-2024 03:44 PM)
588 Visualizzazioni
Mattee04
Journeyman
Opzioni
Salve a tutti , ho un galaxy z fold 5. La notte per esempio quando lo carico meglio lasciare lo schermo aperto o chiuso? In quanto nella scatola é riposto aperto quindi penso che lo schermo sia più rilassato. Grazie in anticipo 
0 Likes
15 Risposte
dino_NA
Helping Hand
Opzioni
In teoria, risponderanno in molti che è la stessa cosa. Ma concordo nel ritenere che meno la sfrutti e meglio è. Io apro quando arrivo al lavoro. Metto lo zfold5 sulla scrivania e li resta aperto tutto il giorno. Rientrando necessariamente devo chiuderlo. A casa idem lo apro quando arrivo lo chiudo al mattino. Che dirti, servirà a molto? A poco? Nonsaprei. Ma con quel che si legge.... meglio ridurre l'usura.
Mattee04
Journeyman
Opzioni
Quindi dici meglio lasciarlo aperto il più possibile?
0 Likes
Mattee04
Journeyman
Opzioni
Samsung dice non c'è distinzione ma secondo me anche molto meglio lasciarlo aperto il più possibile per far "rilassare" il display, altrimenti che senso c era lasciarlo aperto nella scatola ? Solo ingombro per le spedizioni
0 Likes
Reguess
Helping Hand
Opzioni
Io so che almeno nelle precedenti versioni a lasciarlo sempre aperto si distendeva la pellicola interna. Dall'altra parte però se lo sin lascia sempre aperto il rischio di un danneggiamento nel caso cadesse sarebbe ben diverso rispetto alla caduta esterna dove il display è certamente più robusto. Pertanto lo terrei aperto fino a quando nel tempo di lavoro, tipo una scrivania. Per il resto chiuso.
Giannix
Mastermind
Opzioni
Come già detto, meno lo si apre/chiude e meglio è. C'è stress meccanico. Ovviamente dipende dall'uso che se fa, altrimenti diventa una schiavitù/forzatura. Io quando sono in giro per lavoro lo chiudo e in auto Android auto mi aiuta. Quando in ufficio/casa è aperto. Ho messo una seconda pellicola hydrogel su quella originale per maggior protezione. Certo se fate una vita iperattiva o aprite/chiudete spasmodicamente 100 volte al minuto o fate un lavoro "usurante" etc...non vi aspettate una durata oltre i 2 anni (se va bene)
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Mattee04, ti do il benvenuto in Community!

La scelta di mantere il dispositivo aperto o chiuso è assolutamente personale.

La preferenza può anche essere influenzata dai contesti in cui si utilizza il device, ad esempio, se poni il dispositivo in carica sopra un luogo sicuro o meno. In linea generale, non ci sono particolari accorgimenti da seguire.

Naturalmente, consigliamo di chiudere il dispositivo se si desidera ricaricare il prodotto utilizzando un caricabatteria wireless, e aprima di inserirlo in una borsa o di riporlo: in questo modo, infatti, è possibile evitare che altri oggetti causino dei danni allo schermo.

Rimango a disposizione per ulteriori dubbi.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
Mattee04
Journeyman
Opzioni
Ciao, più che altro vorrei sapere se è meglio per lo stress dello schermo lasciarlo più tempo aperto o chiuso dato che secondo me aperto è sottoposto a meno stress meccanico a livello di cristalli e schermo vero e proprio
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Mattee04, 

tieni presente che, come illustrato dalla collega Virginia, la scelta di mantenere o meno il dispositivo aperto o chiuso è del tutto personale e tale scelta non determina in alcun modo un aumento del rischio di danneggiare lo smartphone. 😊

Per maggiori informazioni, posso suggerirti di dare un'occhiata al manuale dell'utente del prodotto: 

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202311/20231129161005339/SM-F946B_DS_UM_Open_UU_Ita_Re...

Rimango a disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
dino_NA
Helping Hand
Opzioni
Secondo me si. O meglio aprilo quando si inizia ad usarlo. E lasciarlo aperto sino a che serve, tipo terminato di lavorare. Il punto ( pare,) più debole non è ( pare,) la cerniera, ma i cavetti interni. La cerniera dovrebbe resistere a migliarino di aperture( pare,) almeno viene pubblicizzato così. Ma sulla pari resistenza della vavetteria non si trovano info ufficiali. Manco sottufficiali... per cui, se k do me aprilo quando inizi la giornata, lavoro vacanza etc. E chiedilo quando questa è terminata. A me in pratica due aperture e due relative chiusure. Poi...