Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Z-fold 4

(Argomento creato il giorno: 22-11-2024 10:15 PM)
100 Visualizzazioni
enzomastwr
Apprentice
Opzioni
Buonasera all'improvviso il mio z-fold4 ha smesso di funzionare il bluetooth e wifi. 
Ho fatto tutto i ripristini possibili, modalità provvisoria e superman, nuovo sistema operativo ma nulla... che si deve fare?
0 Likes
7 Risposte
MirkoUltra
Troubleshooter
Opzioni
È un problema hardware, portalo in assistenza
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

enzomastwr, ti do il benvenuto nella nostra Community. 

In base a quanto ci stai segnalando, ho avuto modo di apprendere che hai già provveduto a effettuare diverse verifiche in maniera autonoma.

Alla luce di ciò, potresti confermarmi se hai avuto modo di testare il dispositivo in seguito a un reset ai dati di fabbrica, senza ripristinare eventuali backup dei dati precedente effettuati? 

Laddove avessi già provveduto a effettuare questa operazione senza esito positivo, mi preme informarti che sarà necessario fare riferimento a un centro autorizzato Samsung, presso il quale i nostri tecnici eseguiranno una perizia del prodotto.

A tal proposito, ti invito a fornirmi il CAP della tua zona, al fine di poter verificare il centro più vicino a te. 

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Mi fai sapere? Rimango a disposizione. 

Ciao!

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
enzosangre
Apprentice
Opzioni
Salve. Ho lo stesso problema. Soluzioni?
0 Likes
enzomastwr
Apprentice
Opzioni
Semplicemente ho buttato lo z fold 4 .. e da ora non comprerò più un samsung
Mi sono buttato sul rogue pro 9 asus
enzomastwr
Apprentice
Opzioni
😂
0 Likes
enzosangre
Apprentice
Opzioni

Telefono da 2200 euro di listino... z fold4 1 TB, dopo meno di un anno: sostituzione display e batteria; dopo un altro anno: wifi non funzionante, probabile sostituzione display, da quello che leggo in giro. Esiste uno z fold che duri più di un anno?

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @enzomastwr e @enzosangre,

bentornati in Community!

@enzomastwr: mi spiace per questa decisione, al centro di assistenza cosa ti era stato indicato? 

Viste le operazioni che avevi svolto in precedenza senza una soluzione effettiva, un intervento tecnico sarebbe sicuramente stata la scelta più opportuna.

@enzosangre: il malfunzionamento al Wi-Fi non necessariamente è legato alla sostituzione del display. Se stai riscontrando anomalie anche tu e il ripristino delle impostazioni di rete non sortisce effetto, sarebbe meglio procedere con una perizia presso il centro di zona.

Per effettuare il ripristino delle impostazioni di rete del dispositivo occorre andare su: 

• Impostazioni 
  • Gestione generale 
  • Ripristina 
  • Resetta impostazioni Wi-Fi e Bluetooth 
  • Ripristina impostazioni 
  • Ripristina 

Dal momento che è un'operazione che richiede il tempo necessario per reimpostare tutte le connessioni correttamente, sarebbe preferibile eseguirla avendo tutto il tempo necessario per reinserire i dati in tranquillità. Eseguirla sarà utile per riconfigurare le reti sul Fold4, andando ad eliminare possibili anomalie legate alla loro configurazione. 

In caso di persistenza, ecco qua l'elenco dei nostri centri:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes