Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Z fold 4 non funziona bluetooth e wifi

(Argomento creato il giorno: 06-06-2025 11:36 PM)
409 Visualizzazioni
Members_6fmzwj9
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,

volevo condividere con voi ciò che è accaduto con il mio Z Fold 4 acquistato nell'ottobre del 2022.

Dopo 2 anni e 7 mesi ha iniziato a non funzionare più il wifi e il bluetooth, segnalo che il cellulare non è mai caduto e nemmeno ha avuto un utilizzo a schermo aperto molto intenso, l'ho quindi portato in un centro di assistenza Samsung, pensando fosse un problema di software, ma il tecnico, dopo aver constatato che il cellulare era in condizioni perfette esteriormente (tenuto in maniera maniacale, queste sono state le testuali parole del tecnico), con mia sorpresa, mi ha riferito che purtroppo il problema era legato all'usura di alcuni connettori che risiedono nello schermo interno e che per sistemare il tutto doveva essere completamente sostituito il display alla modica cifra di 560 euro, non essendo più in garanzia (da 7 mesi) !!!!! 

Un guasto a un CELLULARE TOP di GAMMA, pagato una cifra considerevole (512gb) CHE DOPO 2 ANNI E 7  MESI RICHIEDE UN INTERVENTO FUORI GARANZIA DA 560 EURO NON PUO' ESSERE GIUSTIFICATO COME SEMPLICE "USURA DEL PRODOTTO" o può capitare con i prodotti elettronici
Inoltre anche la fotocamera ha iniziato a dare problemi, in carica si surriscaldava e si spegneva all'improvviso.

Tutto ciò senza considerare il disagio, in quanto se si acquista un cellulare di questo tipo, è , soprattutto per lavoro.

Per concludere, per esperienza personale, ne sconsiglio fortemente l'acquisto anche perché, navigando ho riscontrato che moltissimi possessori di galaxy fold hanno riscontrato il medesimo problema. Samsung dovrebbe riconoscere l'esistenza di questi problemi dovuti anche all'apertura dello schermo intero e andare incontro al consumatore offrendo manutenzione e ricambi a prezzi più accettabili.

Ciò che posso dire è: NON COMPRATE UN GALAXY ZETA FOLD. Pagherete tanto e durerà pochissimo.

14 Risposte
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Members_y24zIC5, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Il telefono non si accende proprio? Può sembrar banale chiederlo, ma è stato scaricato del tutto, eventualmente?

Se la batteria va a zero, il riavvio può esser difficoltoso. quale che sia la condizione, ti raccomando comunque un cosiddetto Riavvio Forzato.

Procedi così: tieni premuti in contemporanea il tasto di accensione e quello del volume basso per almeno trenta secondi, sotto carica diretta.

Mi fai sapere come va? Resto a tua completa disposizione.

A presto!

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
mik3480
Journeyman
Opzioni
Ciao, io ho avuto lo stesso problema con il z fold 5, fortunatamente era in garanzia...ora il telefono va bene anche se avevo pensato di cambiarlo con il 7...purtroppo l'ho acquistato sullo shop samsung e ne sto pagando le conseguenze pur avendo gia letto le critiche nei ritardi...secondo me resto con il 5
0 Likes
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @mik3480,

mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando con l'acquisto. Hai già contattato il nostro supporto dedicato?

Qui trovi i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/whatsapp/

Vedo che hai scritto anche nelle stanze dedicate allo Shop, riceverai risposta anche lì in ogni caso.

Siamo a disposizione, ciao!

Riccardo

0 Likes
Members_XD4gwWR
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti.

Anche a me si è presentato lo stesso problema su uno Z-fold 4: prima il wifi e da oggi anche il bluetooth. Considerando le decine di utenti con lo stesso problema, mi aspetto un progressivo peggioramento della situazione.

Le risposte dei Samsung Experts fanno davvero cadere le braccia per terra... ma è di una tale evidenza che c'è un problema conclamato... ho sempre avuto devices Samsung perché mi ero trovato bene, ma alla luce di questo atteggiamento della casa madre, credo proprio che prossimamente mi orienterò su altre marche. Non è affatto professionale un atteggiamento così sfuggente su cellulari top di gamma.

MAI PIU' UN SAMSUNG!

0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Members_XD4gwWR, benvenuto in Community,

ci dispiace che non gradisca le nostre risposte, ma non possiamo che confermare quanto indicato: questa situazione non interessa tutti o un gran numero di esemplari di Galaxy pieghevoli e, infatti, non si tratta di una condizione nota.

In caso di anomalie, ad ogni modo, forniamo un'assistenza personalizzata,

Detto questo, potresti spiegarci meglio la tua situazione? Hai indicato che riscontri malfunzionamenti sul Wi-Fi e sul Bluetooth: riesci ad attivarli ma, nonostante ciò, il telefono non rileva nè reti Wi-Fi, nè dispositivi bluetooth? Oppure i pulsanti per attivarli risultano in grigio e non selezionabili?

In attesa di un riscontro, in queste circostanze, consigliamo di procedere con un ripristino delle impostazioni di rete, al fine di escludere un inconveniente momentaneo lato connettività. Puoi seguire questi passaggi:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Resetta impostazioni Wi-Fi e Bluetooth

Con questa procedura tutte le impostazioni relative alle reti mobili, Wi-Fi e bluetooth saranno riportate ai dati di fabbrica: non perderai alcun dato personale, ma dovrai reinserire la password delle reti Wi-Fi ed eseguire nuovamente le associazioni con gli eventuali accessori bluetooth che erano connessi.

Se non dovessi risolvere, ti chiediamo di verificare se riscontri questa condizione anche in modalità provvisoria, alla quale puoi accedere seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Quando il telefono si avvierà in modalità provvisoria e vedrai l'apposita scritta nella parte bassa del display, ricorda di disattivare la Modalità Offline, in quanto si attiva automaticamente: una volta fatto ciò, prova a verificare se il bluetooth e il Wi-Fi si attivano regolarmente.

Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Questo test è molto utile in quanto, se non riscontri l'inconveniente in questa modalità, abbiamo la certezza che la situazione riscontrata dipende da un conflitto software, risolvibile in autonomia con un ripristino ai dati di fabbrica, previo salvataggio di tutti i dati. In alternativa, potrebbe trattarsi di un inconveniente tecnico che richiede la perizia presso un nostro laboratorio.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica

0 Likes