Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Z flip 4 display nero solo in chiusura

(Argomento creato il giorno: 18-09-2024 01:10 AM)
436 Visualizzazioni
UtenteA18
First Poster
Opzioni
Buongiorno,vorrei fare una domanda a riguardo il palese e a voi noto problema che affligge questo vostro prodotto.Mi sono recato presso il centro assistenza che ha verificato il mio z flip 4, "ancora in garanzia". 
Dopo una verifica visiva e tecnica viene riscontrato che lo schermo ha un segno e la protezione di gomma laterale della cerniera è fuori posizione, e quind il telefono non poteva essere riparato in garanzia e avrei dovuto pagare la riparazione che si aggira a circa 450€. Il telefono non è mai caduto e riporta usura da utilizzo,lo schermo non essendo un gorilla glass è ovvio che possa essere rigato,il particolare in gomma sulla cerniera potra' essere dovuto a un problema del prodotto? Anche perché non ho comprato il telefono per lasciarlo in vetrina.Comunque mi viene riferito che non passa in garanzia per i motivi sopra indicati.D'accordo del fatto che il display pieghevole non mi interessa sostituirlo,perché funzionante,chiedo di sostituire il cavo flex causa del guasto.
Guasto ben noto da tutti i produttori che utilizzano questa tecnologia.
Mi è stato detto che il telefono sarebbe dovuto rimanere nel centro assistenza per circa 15/20gg lavorativi fino a quando samsung non avrebbe risposto positivamente confermando la sola sostituzione del cavo,se la stessa dava esito negativo,potevo ritirare il prodotto o comunque optare per il preventivo di sostituzione.
Non giudico il lavoro svolto presso i vostri centri assistenza, ma la domanda viene in automatico. Samsung, dopo tutti questi problemi e lamentele su tutta la gamma dei pieghevoli, se lo schermo è funzionante perché non ha dedicato un canale di riparazione o direttive certe solo per questo tipo di problema?
anche perché se il telefono rimane in assistenza 15/20gg,non la si può definire un assistenza al cliente.
Grazie per la cortese risposta 

0 Likes
10 Risposte
kempek
Explorer
Opzioni
Anche io esperienza negativa con l'assistenza, mi sono fatto 70 km per ritrovarmi poi della polvere nelle fotocamere
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao UtenteA18, benvenuto sulla Community Samsung!

Per rispondere alle tue domande, cercherò di spiegare quanto più possibile nel dettaglio quelle che sono le condizioni di garanzia e le procedure di assistenza previste sui nostri prodotti.

I nostri dispositivi sono coperti da una garanzia di 24 mesi che copre i vizi di conformità e i guasti che non derivano da un errato uso del prodotto da parte dell'utente: in questi casi, infatti, entro i 24 mesi la riparazione viene effettuata a titolo del tutto gratuito.

Tuttavia, vi sono delle condizioni che causano l'invalidità della suddetta garanzia e che abbiamo avuto modo di indicare nel paragrafo "Esclusioni" del seguente documento":

https://images.samsung.com/is/content/samsung/assets/it/support/warranty/sei-european-standard-warra...

In caso di danni estetici quali graffi, ammaccature o qualsiasi danno strutturale della scocca che non è presente dalla fabbrica, infatti, la garanzia non può essere applicata e viene emesso dunque un preventivo di spesa per la riparazione.

Inoltre, se i danni riscontrati sono più di uno, confermiamo che i tecnici hanno l'impegno di procedere con la riparazione completa del prodotto: infatti, il nostro obiettivo è quello di restituire il dispositivo completamente integro e in specifica come quando esce dalla fabbrica.

Detto questo, vorrei eseguire un controllo sui nostri sistemi, al fine di verificare la pratica di riparazione aperta e le foto dei danni riscontrati: a tal fine, potresti indicarmi privatamente il codice IMEI del tuo Galaxy?

Puoi inviarmi rapidamente un messaggio cliccando sul mio nickname e poi selezionando il pulsante "Messaggi", come nello screenshot esplicativo di seguito:

Veronica_F_0-1726645533697.png

Attendo un tuo riscontro.

@kempek ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/esperienza-negativa-assistenza-samsung/m-p/107...

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Giorgio1983
Pathfinder
Opzioni
Sono convinto che comunque la risposta in merito alla sola sostituzione del cavo flex sarà negativa: questo perché altrimenti dovrebbero assumersi la responsabilità di smontare un display che si danneggia in un attimo e che sembrerebbe non sia contemplato come ricambio singolo.
In caso contrario ti prego di aggiornarci su questa discussione, sarebbe un precedente non da poco.
0 Likes
Giorgio1983
Pathfinder
Opzioni
Scusami @Veronica_F, quindi se mi reco in assistenza per la sostituzione (a mie spese) di un display danneggiato e il terminale ha anche il frame rigato l'assistenza è obbligata a sostituire anche quest'ultimo?
0 Likes
UtenteA18
First Poster
Opzioni
Buongiorno Veronica_F, ma non riuscivo più ad accedere nella chat della community,come da messaggio privato inviato.

Innanzitutto grazie per la celere risposta.
Capisco e comprendo la vostra politica di garanzia,anche perché ci possono essere svariati casi di danni accidentali da non poter racchiudere tutto in un semplice documento,e probabilmente è stato reso uguale per tutti i telefoni del vostro brand,ma indicare un esclusione della garanzia per graffi e usura su prodotti sviluppati per l'uso quotidiano mi sembra una cosa assurda.Il display non essendo protetto da gorilla glass ma solo da una semplice pellicola rigida,che dopo pochissimo tempo si solleva o si rompe perché si creano bolle d'aria sulla piega la dice lunga a riguardo degli errori di progettazione e sviluppo del prodotto.Tornando al display che si ripiega su se stesso,è probabile ma sarà stato anche immaginato che si possa chiudere dentro involontariamente un qualsiasi piccolo oggetto, e che riporti un piccolo avvallamento sullo stesso,senza compromettere la funzionalità e la visione dello schermo,anche perché non è stata sviluppata da voi nessun tipo di protezione dello stesso a riguardo.Quindi perché non specificate che il prodotto deve essere assolutamente tenuto come una bomboniera, o fate accettare al cliente in modo consapevole tramite manleva,che il prodotto che state acquistando è talmente delicato da invalidare al minimo segno di usura la garanzia.

Invierò quanto richiesto,
ma non capisco perché non viene integrato come da lei citato un controllo fotografico. Implementando come prassi,l'invio al centro assistenza una serie di foto del prodotto per la verifica oggettiva e valutazione primaria sull' integrità del prodotto che dovrà essere sottoposto a perizia tecnica per la
garanzia, anche perché permetterebbe al cliente che ha ricevuto esito negativo di procedere o no a inviare o portare il prodotto di persona per ricevere il preventivo di riparazione.
Sapendo quale sarà come anticipato la vostra risposta in merito al mio è molti altri telefoni della serie zflip,la ringrazio per aver ascoltato lo sfogo mio e di molti altri clienti insoddisfatti del prodotto acquistato.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao UtenteA18,

ti confermo che altri utenti ci hanno segnalato un inconveniente momentaneo sulla piattaforma che, tuttavia, risulta essere rientrato: attualmente, infatti, è possibile scrivere.

Tornando al caso in oggetto, la garanzia non viene esclusa in caso di lievissimi segni di usura, così come non viene esclusa se il "danno" interessa solo la pellicola (che è stata applicata proprio al fine di proteggere lo schermo), bensì in caso di veri e propri danni come graffi profondi, avvallamenti e ammaccature: per questo motivo, ero intenzionata ad eseguire una verifica sulla pratica di assistenza al fine di visionare le foto e capire di più su quanto riscontrato sul prodotto.

I nostri dispositivi sono fatti per resistere a quante più situazioni possibili ma, al fine di mantenere l'integrità strutturale del prodotto, è fondamentale la cura da parte dell'utente: chiudere un piccolo oggetto tra le due porzioni di schermo pieghevole può senz'altro creare un danno al display e circostanze di questo tipo non rientrano in garanzia poiché non si tratta di un vizio di conformità del prodotto, bensì di un danno causato, anche se accidentalmente.

Tieni conto che le condizioni di garanzia applicate sui nostri pieghevoli sono le medesime che vengono applicate anche sugli smartphone standard: anche in questo caso i prodotti sono coperti da una garanzia che copre i vizi di conformità e sono progettati per resistere a possibili incidenti, ma capirai bene che, se il telefono cade o viene schiacciato e ciò causa un avvallamento o la rottura del display, l'incidente non è imputabile al produttore perchè <<non vi è nessun tipo di protezione dello stesso a riguardo>>: è importante tenere conto infatti che i nostri prodotti sono progettati per resistere, ma non sono indistruttibili e la cura nell'utilizzo è fondamentale.

Detto questo, attendo un tuo riscontro sull'IMEI del dispositivo per poter capire di più sulle condizioni del tuo smartphone.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_X6KzZq1
First Poster
Opzioni

Anche io ho lo stesso problema,telefono comprato a gennaio del anno scorso,mai caduto per terra,sempre con la custodia,lo schermo diventa nero al apertura del flip e si riprende da solo dopo qualche minuto,1300€ di telefono da buttare? 

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_X6KzZq1,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Mi dispiace per quanto stai riscontrando e comprendo il tuo disappunto, tuttavia, ci tengo a rassicurarti sul fatto che siamo a completa disposizione per poterti fornire tutto il supporto necessario. 

Considerando la tipologia d'inconveniente, ti suggerisco di procedere con un backup di tutti i tuoi dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica al fine di poter escludere eventuali conflitti software che possano causare l'anomalia. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco seguire le istruzioni illustrate di seguito: 

• Ripristino dei dati di fabbrica: Impostazioni > Gestione generale > Ripristina > Ripristina dati di fabbrica.

Tieni presente che, non appena avrai ultimato il ripristino del dispositivo, in un primo momento sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.

Laddove questa operazione non dovesse essere risolutiva, mi preme informarti che sarà necessario fare riferimento a un centro autorizzato Samsung, presso il quale i nostri tecnici specializzati eseguiranno una perizia del prodotto e procederanno, eventualmente, con un intervento tecnico. 

A tal proposito, ti invito a indicarmi il CAP della tua zona, al fine di poter verificare il centro più vicino a te. 

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_X6KzZq1
First Poster
Opzioni

Torino 10137, se non funziona il costo chi lo suporta?

0 Likes