Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tasto laterale

(Argomento creato il giorno: 29-08-2021 09:01 AM)
1126 Visualizzazioni
Ricbat1
Helping Hand
Opzioni
Ciao a tutti, 
volevo sapere se c'è modo di disabilitare il rifiuto chiamata con il tasto di accensione laterale quando il telefono è chiuso, perché aprendo il telefono con una mano a volte si preme per sbaglio. 
Mi servirebbe anche che l'impronta digitale venisse letta dal tasto laterale quando il telefono è aperto solamente mentre viene premuto e non semplicemente appoggiando il dito, perché quando si prende il telefono spesso si mette il dito sopra al tasto laterale e il display si sblocca leggendo l'impronta.
Grazie 
8 Risposte
LeleK01
GrandMaster
Opzioni
Per quanto riguarda la tua prima domanda non so che dire in quanto a me non si chiude la telefonata semplicemente con la pressione del tasto laterale. Invece per quanto riguarda l'impronta sempre attiva devi fare così: impostazioni, dati biometrici e sicurezza, impronte digitali, impronta digitale sempre attiva e la disattivi
0 Likes
Ricbat1
Helping Hand
Opzioni
Già provato, ma poi bisogna schiacciare per attivare lo schermo, alzare il dito e riappoggiarlo. A me servirebbe premere il tasto laterale e nello stesso momento il telefono deve sbloccarsi, un po' com'era coi vecchi telefoni col tasto fisico centrale.
Oltretutto l'ho provato per qualche giorno con quell'impostazione e ha cominciato a leggermi l'impronta digitale una volta su tre
0 Likes
LeleK01
GrandMaster
Opzioni
No funziona diversamente. Con quella funzione se premi il tasto poi si sblocca altrimenti no. Inoltre avrai registrato male sicuro a me prende 10 su 10. Quindi non so che cosa tu abbia provato
0 Likes
Ricbat1
Helping Hand
Opzioni
Quindi è logico avere una modalità che appena si impugna il telefono te lo fa sbloccare senza premere niente e un'altra che invece ti fa premere il pulsante, rilasciarlo, alzare i dito e appoggiarlo di nuovo senza premere però.
Io trovo più logico dover premere il tasto laterale e tenerlo premuto a schermo spento per sbloccarlo con l'impronta.
Però trovo anche più logico che nel dialer venga mostrato di default nella zona alta il registro delle chiamate e nella parte sotto la tastiera numerica e mica lo fa Samsung, come il fatto che quando termino una chiamata chiudendo il telefono questo alla riapertura dovrebbe essere sulla home invece che ancora nel dialer...
0 Likes
amgela76
First Poster
Opzioni
Come si fa non mi prende l ompronta digitale da telefono chiuso
0 Likes
salentinoachille
First Poster
Opzioni
Buonasera.
Ho uno zfol3 e vorrei disabilitare una funzione del tasto laterale (Tasto dell'impronta digitale); ogni volta che striscio dall'alto verso il basso compare sullo schermo la tendina delle notifiche e dei pulsanti rapidi. Quest'ultima rientra strisciando dal basso verso l'alto. Come potrei eliminare questa funzione? Grazie
0 Likes
Opzioni

Io ho lo stesso fastidioso problema da risolvere. Ha trovato una risposta/soluzione nel frattempo?

Grazie

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_Z0XJz8T, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Per disattivare la funzione relativa al tasto laterale e al sensore di impronta, sarà sufficiente seguire questi brevi passaggi:

- Impostazioni
- Funzioni avanzate
- Movimenti e gesti
- Gesti sensore impronte
- Apri pannello notifiche (da disattivare)

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes