Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Suono notifiche e suoneria molto bassi

(Argomento creato il giorno: 05-11-2022 02:45 PM)
2890 Visualizzazioni
franky6925
Student
Opzioni
Buongiorno a tutti ho comprato da poco un z flip 4 e ora dopo pochi mesi mi ritrovo con le notifiche senza alcun suono e suoneria molto bassa.
Ho già controllato tutti i volumi e sono al massimo ma non ho risolto il problema .
Ho provato anche a spegnere e riaccendere il dispositivo ma anche qui nessun miglioramento. 
Cosa posso fare per risolvere il problema ?
Grazie in anticipo a chi mi può aiutare 
25 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao franky6925, benvenuto nella nostra Samsung Community! :handshake:

Se provi ad impostare una suoneria dal menu Impostazioni > Suoni e vibrazione, dunque, riesci a sentirla regolarmente? Anche modificandone il volume, questo raggiunge il livello massimo senza problemi? Ti faccio questa domanda per capire se gli altoparlanti stanno funzionando correttamente. Per sicurezza, prova anche a svolgere il test di diagnostica dall'applicazione Samsung Members:

• Samsung Members
  • Supporto
  • Vedi test
  • Altoparlante

Saranno testati l'altoparlante per le chiamate e quello multimediale.

Se tutto funziona regolarmente, è molto probabile che l'assenza di audio per le notifiche e il volume basso siano causati da un'impostazione errata o dall'interferenza con qualche applicazione di terze parti.

L'assenza del tono di notifica è comune alle notifiche di tutte le applicazioni, comprese le applicazioni Samsung native (ad esempio, Messaggi)?

Se si, ti consiglierei di ripristinare le impostazioni di notifica predefinite per tutte le app, così da eliminare qualsiasi possibilità che vi siano dei settaggi errati:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • 3 pallini in alto a destra
  • Ripristina preferenze app

L'operazione comporta anche il ripristino delle preferenze di autorizzazioni, limitazioni dei dati in background, utilizzo del Non Disturbare.

Una volta fatto, puoi verificare il funzionamento? 

Facci sapere! 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
aquila43
First Poster
Opzioni
L audio non funziona
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao aquila43,

ti do il bentornato nella Community ufficiale d Samsung Italia!

Per comprendere al meglio la natura dell'anomalia e fornirti una soluzione accurata, avrei la necessità di porti alcune domande. 

Potresti, pertanto, indicarmi se fai riferimento all'altoparlante dedicato all'audio multimediale?

Hai iniziato a riscontrare tale comportamente in seguito a un evento in particolare?

Per poter comprendere l'origine del fenomeno, ti chiedo gentilmente di procedere con un semplice test hardware relativo all'altoparlante dedicato all'audio multimediale, procedendo nel seguente modo:

• Apri l'app Telefono
  • Digita il codice *#0*#
  • Seleziona la voce Speaker
  • Verrà riprodotto un audio dall'altoparlante dedicato all'audio multimediale

Laddovel'inconveniente dovesse sussistere anche in questo ambiente di test, ti suggerisco di effettuare un backup di tutti i tuoi dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica, allo scopo di escludere possibili conflitti software.

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Ci tengo inoltre a informarti che, non appena avrai effettuato il ripristino del dispositivo, sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se lo speaker funzioni in maniera corretta, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.

Laddove il fenomeno dovesse sussistere anche in seguito al ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica, ti suggerisco di fare riferimento a un nostro centro autorizzato Samsung, presso il quale i nostri tecnici provvederanno a effettuare un'accurata perizia del prodotto. 

A tal proposito, al fine di verificare quale sia il centro autorizzato più vicino a te, ti chiedo gentilmente di indicarmi il CAP della tua zona.

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente, tramite il seguente link.

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Qualora non avessi la possibilità di recarti autonomamente presso il centro autorizzato, ci tengo a informarti che potrai usufruire del nostro servizio Comfort Care, il quale consiste nella presa e nella consegna del dispositivo a domicilio.

Per procedere in tal senso, potrai contattarci mediante i nostri canali di assistenza ufficiali, tramite il seguente link. 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione! 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
gascamillo
First Poster
Opzioni
Buon giorno, ho un problema con z4 flip, a telefono chiuso la suoneria è bassa ,se apro l'ho sportello la suoneria si alza al volume normale. Chi mi sa dire come ripristinare la suoneria alta anche a telefono chiuso.grazie
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @gascamillo,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Effettivamente si tratta di una situzione insolita. Il volume della suoneria, infatti, dovrebbe restare invariato anche con lo smartphone chiuso. 

Da quanto tempo riscontri ciò?

Hai verificato se ciò accade utilizzando una suoneria differente? 

Per caso hai installato di recente delle nuove app o un nuovo aggiornamento di sistema?

Ad ogni modo, vorrei consigliarti di verificare, come prima cosa, se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Mi fai sapere? Grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Sabrii
First Poster
Opzioni
Salve, ho lo stesso problema da qualche giorno, suoneri bassissima e suono notifiche inesistente. Ho fatto la prova in modalità provvisoria e il problema è uguale, ho fatto il test di diagnostica e dono tutti ok, i volumi suoneria, sistema ecc sono tutti al massimo, ma il problema rimane. Leggendo gli altri commenti mi chiedo è un problema dovuto al nuovo aggiornamento? Dovrò portarlo necessariamente in un centro assistenza ? Grazie in anticipo.
0 Likes
markoFlip85
First Poster
Opzioni
Buongiorno stesso problema anch'io. Da chiuso suoneria bassa e ho notato che il suono viene fuori solo dall'altoparlante in alto, quello in basso è muto, appena apro il telefono suonano entrambi
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao markoFlip85,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Al fine di poterti offrire un supporto mirato, avrei la necessità di porti alcune domande in merito. 

Quale modello di Galaxy Z Flip possiedi nello specifico? 

Da quanto tempo riscontri questa situazione? 

Hai verificato se utilizzando una suoneria differente (selezionando una suoneria di sistema) l'errore persiste? 

Se riproduci un file multimediale e chiudi il dispositivo rilevi la medesima situazione?

Hai già avuto modo di effettuare una delle procedure suggerite nel corso del thread? 

Perdonami per le numerose domande, tali informazioni saranno fondamentali per poterti offrire una soluzione tempestiva e precisa.  

Fammi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
nanina
Student
Opzioni
Pure io
0 Likes