Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

servizio clienti non chiaro!

(Argomento creato il giorno: 28-05-2024 04:42 PM)
165 Visualizzazioni
MikeTuning
Pathfinder
Opzioni

il 14 maggio faccio richiesta di assistenza a samsung tramite il servizio clienti , in quanto ho notato sul mio Fold 5 con 8 mesi di vita , che la guarnizione in basso a schermo aperto risultava ''scollata'' , non implicava in nessun modo il funzionamento , ma per evitare che potesse entrarci polvere e danneggiare il meccanismo ho deciso di inviarlo in assistenza , il giorno dopo 15 maggio passa il corriere DHL per ritirare lo smartphone e fin li tutto ok , ricevo da samsung via email il link per monitorare lo stato di riparazione che giornalmente controllavo , noto che dal 22 al 27 lo stato di riparazione rimane sempre su '' stiamo attendendo i pezzi di ricambio '' ..... dal momento che mi hanno assicurato che in 7/10 giorni lavorativi avrebbero fatto tutto ( ritiro , riparazione e consegna ) ho chiesto in prestito uno smartphone sostitutivo ad un conoscente  , ieri ( nono giorno )  noto che lo stato della riparazione è ancora con la voce '' stiamo attendendo i pezzi di ricambio '' , alche' chiedo spiegazioni all assistenza che mi comunica di segnalare l urgenza , magicamente dopo 40 minuti lo stato cambia in '' un tecnico sta riparando il dispositivo '' e dopo un ora '' dispositivo riparato '' , ieri sera ricontrollo e risulta come '' in fase di consegna '' , alche' mi tranquillizzo convinto che il giorno dopo mi sia consegnato , cosi guardo subito sul sito del corriere gli orari di consegna ( dal momento che il dispositivo e stato affidato al corriere il giorno 27 con  spedizione express consegnano il giorno lavorativo successivo entro le 18 ) quindi oggi decido di rimanere a casa per evitare che il corriere non trovi nessuno   ... per conferma scrivo al servizio clienti samsung chiedendo spiegazioni e vengo ignorato per un giorno intero finche finalmente qualche ora fa dopo continui messaggi ( vista l urgenza ) mi dicono che non sanno il giorno in cui mi verra' riconsegnato , cioe ' io dalle 16 sono senza smartphone dal momento che lo avevo chiesto in prestito per il tempo necessario alla riparazione del mio Fold , e avevo appunto gia chiesto inizialmente al servizio clienti di inserire l urgenza e spiegato che avrei avuto in prestito uno smartphone fino alle ore 16 del 28 e  dato che il dispositivo lo uso per lavoro , sta di fatto che mi ritrovo ora senza smartphone e ancora adesso ( ore 16,38 ) nessuno è venuto a consegnarmi nulla ... speravo almeno che il servizio clienti desse modo tramite tracking di monitorare il pacco di ritorno cosi che una persona possa organizzarsi ! attendero' fino alle 18 sperando che mi venga consegnato , ma comunque sia rimango del parere che il servizio clienti samsung sia troppo vago sul fatto di dare informazioni al cliente sullo stato di riparazione , motivo in piu che il mio Fold presentava un difetto di fabbrica , in piu subire il disagio di rimanere senza dispositivo è molto fastidioso 

0 Likes
5 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao MikeTuning, 

mi dispiace tanto per i disagi, perchè comprendo che privarsi del proprio smartphone per diversi giorni non sia piacevole, data l'importanza che hanno assunto ormai questi dispositivi.

Facciamo sempre il possibile per ridurre al minimo i disagi del cliente, anche prevedendo soluzioni di assistenza particolari come il servizio SAME DAY Service, che prevede l'intervento in giornata, il servizio Urban Delivery che prevede la consegna del prodotto a domicilio dopo la riparazione (disponibile in alcune città) e la riparazione su prenotazione. Questi servizi vengono offerti dai centri assistenza ufficiali.

Le pratiche di assistenza tramite ritiro e riconsegna a domicilio, purtroppo, devono però tenere conto dei tempi necessari alla spedizione; i tempi medi sono di circa 7-10 giorni, che tuttavia potrebbero allungarsi se occorre attendere la consegna di ricambi. 

Solitamente il centro assistenza non ci fornisce un numero di tracciamento quando affida il dispositivo riparato al corriere, anche perchè di solito DHL riesce a consegnare in giornata o il giorno successivo, tuttavia non possiamo dartene conferma: nel momento in cui il pacco viene affidato al vettore, l'organizzazione dei corrieri non è da noi monitorabile.

Se il vettore ha il tuo smartphone da ieri, presumibilmente la consegna avverrà tra oggi e domani. Se non dovessi avere novità, ti chiedo di comunicarmi, privatamente, il codice IMEI del telefono, così da verificare la pratica di assistenza. 

Puoi mandarmi un messaggio privato cliccando sul mio nome e premendo sul pulsante "MESSAGGI":

Cornelia_L_0-1716908534194.png

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
MikeTuning
Pathfinder
Opzioni

Buongiorno , spero nella consegna oggi anche se sul link di monitoraggio della riparazione lo stato è ancora in fase di consegna 

0 Likes
dino_NA
Helping Hand
Opzioni
Spero che ti si risolva davvero in giornata. Comunque onestamente non dovrebbe essere attribuito il ritardo a Samsung. Per quanto attiene la consegna ovviamente. A me sono capitate situazioni con i corrieri che definire imbarazzanti sarebbe poco. Il solo che resta davvero nei tempi é amazon forse perché ha fatturati e ormai è contratti adeguati (?). Ma per il resto consegnano quando è se possono tramite appalti e sottoappalti.
MikeTuning
Pathfinder
Opzioni
Concordo , ma da questa loro politica chi subisce il disagio è il cliente finale che spende fior di soldi per uno smartphone che presenta difetti di fabbrica quindi doppio disagio , comunque sia alla fine l ho ricevuto con 3 giorni di ritardo e sono rimasto per ben 3 giorni senza telefono dato che a dir loro i tempi erano 7/10 giorni e io di conseguenza ho chiesto in prestito uno smartphone per la durata della riparazione , e davvero vergognoso anche il fatto che samsung non abbia accesso al tracking di ritorno dei dispositivi
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

MikeTuning, posso comprendere il tuo punto di vista, tuttavia, come indicato dalla collega Cornelia, ci tengo a precisare che i 7-10 giorni previsti per l'iter assistenziale, sono puramente indicativi. In base alla tipologia d'intervento, alle componenti che necessitano di essere sostituite e alla disponibilità delle parti di ricambio, è possibile che la pratica possa essere ultimata rapidamente oppure che richieda più tempo del previsto. 

Ad ogni modo, sono felice che l'inconveniente sia stato risolto e ti comunico che sarà certamente mia cura inoltrare il tuo feedback al nostro reparto di competenza. 

Tutti i feedback dei nostri utenti ci saranno certamente d'aiuto per il miglioramento dei nostri prodotti e servizi. 

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert