in data 28-03-2022 09:44 AM
in data 29-03-2022 09:30 AM
Ciao vittob87, benvenuto sulla Community Samsung!
Quali difficoltà stai riscontrando sul sensore di prossimità?
Durante le chiamate, il sensore di prossimità comporta lo spegnimento dello schermo quando si avvicina il telefono all'orecchio: in questo modo, si può tenere il dispositivo vicino senza rischiare di premere accidentalmente dei pulsanti sul display touch.
Nel tuo caso il display non si spegne correttamente e accade proprio l'inconveniente descritto?
Potresti indicarmi quale modello di Galaxy Z possiedi? Puoi trovare il codice modello (Model Code) serigrafato nella parte posteriore dello smartphone:
In attesa di questi dettagli, vorrei assicurarmi che il sensore di prossimità stia funzionando correttamente a livello hardaware. Per capirlo, possiamo procedere con il seguente test di diagnostica:
Se possiedi un Galaxy Z Flip, troverai il sensore nella parte alta dello schermo (dispositivo aperto):
Se possiedi uno Z Fold, invece, lo troverai nella parte alta del display esterno (dunque dispositivo chiuso):
Se, in fase di test, il sensore funziona correttamente, è molto probabile che le difficoltà si siano presentate dopo l'aggiornamento per via di un momentaneo inconveniente software.
Per accertarci di questo, prova a eseguire un test in modalità sicura, seguendo i passaggi indicati in questa guida:
Una volta avviato in modalità sicura, ricorda di disattivare la Modalità Aereo: questa infatti si attiva automaticamente in tale modalità. Una volta fatto ciò, prova a eseguire una chiamata e verifica se, poggiando il dispositivo all’orecchio, lo schermo di spegne correttamente.
Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.
Se in modalità sicura il tuo Galaxy funziona in modo corretto, è evidente che sia presente in memoria un'app o un dato che sta incidendo negativamente sul funzionamento.
In tal caso, prima di valutare la possibilità di eseguire un backup dei dati e un reset, puoi provare a cancellare la cache dell’app Telefono andando su:
Tienimi aggiornata!
Ciao
in data 29-03-2022 10:24 AM
in data 29-03-2022 10:26 AM
in data 29-03-2022 10:39 AM
in data 28-06-2022 02:39 PM
buongiorno,ho un samsung z 3 flip e ho lo stesso problema..non riesco più a sentire i messaggi vocali di whats app all' orecchio e il telefono quando sono in una telefonata non si spegne. ho già cambiato 2 volte il telefono in 15 giorni..vi prego trovatemi il modo di risolvere...ho provato a digitare il codice, ma mi dice solo light sensor: 2.
in data 16-07-2022 10:41 AM
Qualcuno mi può rispondere?